Vai al contenuto


problemi cavalletto GS


maxmax
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN
......ma pensi che sia montata al contrario?:orrore::orrore:

 

Non credo, fai una foto da sotto che cerchiamo di capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Una volta montate, le molle, vanno "caricate" almeno di mezzo giro, altrimenti non hanno la forza di mantenere il cavalletto contro la pedana ed il cavalletto, sballonzelerebbe ad ogni asperità che la vespa incontra camminando.

Quando hai montato le molle, in che posizione erano? Consentiva la loro posizione di "caricarle"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta montate, le molle, vanno "caricate" almeno di mezzo giro, altrimenti non hanno la forza di mantenere il cavalletto contro la pedana ed il cavalletto, sballonzelerebbe ad ogni asperità che la vespa incontra camminando.

Quando hai montato le molle, in che posizione erano? Consentiva la loro posizione di "caricarle"?

 

sono veramente "ammirato" dalla tua arguzia.. da cui traspare una vera e grande esperienza che sono sicuro...non possa prescindere da altrettanta passione/amore per la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma il motore, l'hai fatto pallinare tutto montato?

Come mai non lo smonti?

Link al commento
Condividi su altri siti

la pallinatrice e' la mia,su motore c'era una morchia indescrivibile,dopo averlo lavato,lo impallinato per lavorare meglio,al limite,una volta smontato devo fare solo qualche ritocco

DSCN5678.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

effetto "impallinatura" bello davvero...ma ho quasi la "sensazione" che si renda il materiale (alluminio) .....piu' vulnerabile agli agenti esterni.....

cosa ne pensate?

 

Come tutti i metalli anche l'alluminio è soggetto ad ossidazione per cui prima o poi diventerà nuovamente opaco. Se lucido lo si vuole far rimanere occorre spesso, appunto lucidarlo. Ogni volta perderà un velo di ossido (ruggine nel caso del ferro) che non è altro che alluminio combinato con l'ossigeno. Ripedendo per assurdo un numero infinito di volte il prodecimento i carter spariranno ..... ma noi tutti compresi i nostri posteri saremo già oltre!!

Altra cosa è sabbiare insistentemente (per tempi inutilmente lunghi) oppure utilizzando grane eccessive o pressioni troppo elevate, si può rovinare eccessivamente la superficie, tenendo presente che comunque sempre si porterà via un po' di materiale... Io eviterei l'utilizzo della sabbiatrice per asportare il vecchio grasso e altra sporcizia proprio perchè in fase di sabbiatura si rischia di incidere le parti limitrofe che magari non hanno troppa sporcizia. Insomma l'olio di gomito è sempre meglio specie se il sabbiatore ha i minuti contati e il motore non è il suo.....

 

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Corrado,in parte hai ragione,se usi della sabbia al corindone,nn ti rimane piu' niente,io utilizzo delle microsfere di vetro che praticamente scivolano sulla superficie senza aggredirla,poi metti in conto che il lavoro lo faccio io (mantengo la pressione piu' bassa),quindi l'attenzione e' doppia,cmq nn ho fatto danni ,pensa che riesco a preservare anche la zincatura vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...