Vai al contenuto



Antivirus


ilovevespa
 Share

Recommended Posts

non ci sara mai un antivirus che ti copre al 100% altrimenti se ne avrebbe solo uno in commercio...sai adesso il nod e buono fra un pò ne verra fuori un altro che farà le scarpe al nod.....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non ci sara mai un antivirus che ti copre al 100% altrimenti se ne avrebbe solo uno in commercio...sai adesso il nod e buono fra un pò ne verra fuori un altro che farà le scarpe al nod.....saluti

APPUNTO!

e allora perchè restare in balìa del lavoro degli altri (exploit)...inseguendo l'antivirus migliore... assecondando le manovre commerciali di chi fa il bello e il cattivo tempo dei nostri pc..... ????

 

Se ci pensate a fondo... perchè amiamo la vespa? perchè siamo qui a discutere come si ripara un pezzo piuttosto che un altro?

 

E' la voglia che abbiamo di sentire come nostro un qualcosa e di conoscerlo a fondo e saperci mettere mano, condividendo giorno dopo giorno le nostre esperienze e i nostri problemi, aiutando a risolvere i problemi degli altri, che ci spinge a scegliere un mezzo come la vespa (gioia e dolori)... ( ma più gioia).

 

Esiste un qualcosa del genere per windows? Il tasto F1? ahahahah il supporto interattivo? ma per cortesia!

Al contrario, community dedicate ad altri sistemi operativi, belle come VR esistono! ed esistono grazie a persone come noi (che ricordiamo...non ci guadagnano nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scelta sensata sarebbe quella di far convivere entrambi i sistemi operativi sullo stesso pc. Sarà poi l'uso quotidiano a decretare chi resta e chi format!

 

e come si fa? :cioe:

una volta installati entrambi, potrei scegliere di usare windows off line per utilizzare programmi come photoshop, nikon capture nx, nikon scan, office (xp e power point), nero, evitando di installare un antivirus?

per i driver stampanti, scanner e quant'altro come si fa?

su ubuntu è possibile creare un'emulazione xp?

qual'è la configuarazione minima per fare una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

e come si fa? :cioe:

una volta installati entrambi, potrei scegliere di usare windows off line per utilizzare programmi come photoshop, nikon capture nx, nikon scan, office (xp e power point), nero, evitando di installare un antivirus?

per i driver stampanti, scanner e quant'altro come si fa?

su ubuntu è possibile creare un'emulazione xp?

qual'è la configuarazione minima per fare una cosa del genere?

 

Si installano su due partizioni diverse ognuna delle quali è avviabile (bootable) in partenza, sceglierai quindi all'avvio del pc cosa far partire.

 

Programmi come photoshop (gimp) e office (openoffice), nero (brasero) sono già inclusi nell'installazione del sistema operativo.

La stragrande maggioranza dei driver per fotocamere, scanner, videocamere, webcam, stampanti sono già inclusi e l'hardware è rilevato plug'n'play.

E' possibile installare un'emulazione di windows all'interno, ma non ne trarresti beneficio se intendi sfruttare l'hardware (è sempre un emulazione).

E' possibile anche installare alcuni programmi per windows utilizzando l'emulatore wine.

Configurazione minima?

ti sto scrivendo da un vecchio pentium 4 1.7 ghz del 2001, 1gb ram, ati radeon 9250.

 

E' anche possibile provare questo sistema operativo senza installare nulla, e al riavvio del pc sarà come se non fosse mai esistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida per ilovevespa:

hai disinstallato il vecchio antivirus???

Per me i migliori antivirus free sono:

avira, avast ed avg, ma è bene sempre tenere presente che la protezione 100% garantita non esiste!!! Negli ultimi anni i virus si sono notevolmente evoluti, nel senso che se diversi anni orsono erano paragonabili al vaiolo (distruggevano in poco tempo tutti i dati), ora si sono evoluti in un banale raffreddore. Se io prendo un virus che mi inchioda tutto in mezzora, sono costretto a formattarlo, e questo non è ciò che i virus writer vogliono; se mi prendo un raffreddore, io non me ne accorgo, il virus può lavorare in modo subdolo sul pc e trasferire alcune dati al "talebano" di turno!

Ho gestito per 6 anni un negozio in computers al dettaglio e vi confermo che tanti pc sono impestati senza che neppure il cliente lo sappia!

Gli antivirus a pagamento sono migliori, di quelli free ma di poco. Bullguard è in assoluto un antivirus estremamente efficace, anche se ovviamente costoso. Io penso che un antivirus faccia dal 70% al 90% della protezione, il restante lo facciamo noi evitando comportamenti sconsiderati!!!

Poi si parlava di Linux, consigliatissimo ed assolutamente non per smanettoni!!!! Veloce affidabile altamente personalizzabile! Kubuntu è la versione della più nota ubuntu con KDE come gestore delle finestre, più windows-like di ubuntu! Installai linux per la primavolta il primo novembre del 1999, se non erro era una Red Hat 4 o 5 E dal quel momento conservo ancora tutti i messaggi di posta (circa 4gb) Il Mac è bello, presi 2 anni fa un i-mac 17" e dopo 2 settimante me l'ha confiscato mia moglie.,,. è tanto figo e funziona bene ma è costoso... francamente il mac è uno dei migliori sistemi operativi, ma solo se non si devono usare programmi professionali particolari. Con linux allo stesso prezzo mi prendo fisso e portatile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac è bello, presi 2 anni fa un i-mac 17" e dopo 2 settimante me l'ha confiscato mia moglie.,,. è tanto figo e funziona bene ma è costoso... francamente il mac è uno dei migliori sistemi operativi, ma solo se non si devono usare programmi professionali particolari.

 

Preciso che per programmi professionali si intende gestionali aziendali in genere. Per il resto non ci sono differenze anzi c'è anche office (tranne Access) ma se sentite la mancanza come ho detto qualche post più su sul Mac si può installare in modo non emulato XP, Vista o Linux.

 

Mi fa piacere che questo post non prenda le sembianze del 99,99% delle discussioni internet mac vs pc :Ave_2:su quale è il migliore! Io ho cominciato su mac nel "93 poi nel 2001 ho preso il pc PIII da dove stò scrivendo ora e nel 2004 un iMac "20 spettacolare che adesso usa la mia compagna :mogli:per fare musica con cubase!:rulez: Per me sono indifferenti i sistemi operativi, lavoro indifferentemente su uno o sull'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooops.... errata corrige!

il mac e uno dei migliori sistemi operativi, ma solo se si devono utilizzare programmi professionali!

 

linux vs win??? io uso tutto quello che mi serve, ognuno ha i propri pregi ed i propri difetti!

per intenderci non affiderei mai la mia posta o la connessione in banca a win, visto che win lo uso per scaricare qualche schifezza!!! Uso spesso virtualbox per macchine virtuali, funzionano alla grande!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida per ilovevespa:

hai disinstallato il vecchio antivirus???

Io avevo Norton e quindi a pagamento, è per questo che cercavo un altro antivirus anche se sono coscente che non arriverà mai ai livelli di Norton :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io avevo Norton e quindi a pagamento, è per questo che cercavo un altro antivirus anche se sono coscente che non arriverà mai ai livelli di Norton :ciao:

Infatti, queli livelli verranno di gran lunga superati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne dicono tante... può essere come non può essere... chi lo sa???

 

A proposito di attaccabilità dei sistemi operativi, mac e linux sono più sicuri perchè hanno una quota di mercato consumer inferiore a windows che penso sia installato sul 90% dei computer. Quindi chi sviluppa questi attacchi lo fa per win che è più diffuso. Ad esempio i classici file .exe che sono eseguibili sul pc il mac non se li caga di striscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Norton è un virus.

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooops.... errata corrige!

il mac e uno dei migliori sistemi operativi, ma solo se si devono utilizzare programmi professionali!

 

 

Pur essendo fedele utente mac dal 1993 (mac LC II) non sono molto daccordo.

Semplicemente si tratta di vedere a cosa ti serve il Pc.

 

Il Mac è il miglior strumento di lavoro per Grafici, Designers, Musicisti e studenti.

Se uno fa il ragioniere o fa lavori in autocad non ha bisogno di un Mac.

 

Io con il mac ci sono cresciuto e per me è uno stile di vita (come per molti la vespa). Sono cresciuto con il sistema operativo classic con la scritta "benvenuti in macintosh" :mrgreen: vivendo tutta la sua evolzione fino ad arrivare all'iPhone.

 

Non cambierei con niente al mondo un mac. Non c'e Linux o XP che tenga.

Idem non installerei mai Vista o Xp sul mio mac. In ufficio, per motivi di lavoro abbiamo un Mac nel quale è installato XP, e quando lo faccio partire con la partizione Win mi viene la pelle d'oca...:Lol_5:

 

Da utente mac spero solo che il mercato consumer rimanga inferiore a windows, appunto per il problema virus.

 

Se quindi pensate di comprare un mac, fatene pure a meno...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Norton è un virus.

che fonda le sue radici nel registro di windows.

 

Ah...come non darti ragione.

 

 

E com'è bello anche il DOOOONG che si sente quando si accende il mac....

 

C'è da dire che sia il mac con i suoi Os IX classic- X etc etc. sia Linux tutte le distribuzioni fondano le proprie radici da Unix; ed è questo il fattore che accomuna questi sistemi operativi a differenza di windows.

Unix è la "chiavetta" dei buoni sistemi operativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo fedele utente mac dal 1993 (mac LC II) non sono molto daccordo.

Semplicemente si tratta di vedere a cosa ti serve il Pc.

 

Su questo sono d'accordissimo, ma in una analisi molto terra-terra, è a livello professionale che esprime veramente il meglio di sè! Poi c'è una moltitudine di ragioni soggettive che indirizzano su una scelta piuttosto che un' altra. Penso comunque che sia molto costoso in relazione a ciò che offre.

Mac mini - Apple Store (Italia)

 

C'è da dire che sia il mac con i suoi Os IX classic- X etc etc. sia Linux tutte le distribuzioni fondano le proprie radici da Unix; ed è questo il fattore che accomuna questi sistemi operativi a differenza di windows.

Unix è la "chiavetta" dei buoni sistemi operativi.

 

Verissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Topic molto interessante e soprattutto utile per i meno "smanettoni" ;-) ....mi sento in dovere di rispondere.

 

Utilizzo Avast! da anni oramai e il babbo non si lamenta più come ai tempi del Pc-Cillin o del Norton "Antivirus"

 

Mi ha colpito questa frase di ilovevespa

Io avevo Norton e quindi a pagamento, è per questo che cercavo un altro antivirus anche se sono coscente che non arriverà mai ai livelli di Norton :ciao:
nel senso positivo? perdonami ilov ma non è assolutamente così (se non intendevi in quel senso perdonami lo stesso :sbonk:).

 

Sono d'accordissimo, con il gentil Marben e spaghetti. Il Norton viene superato di gran lunga, da molti altri VERI antivirus, sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista della velocità. Possibile che non hai mai notato una "strana" lentezza del computer quando avevi il Norton? E poi è pure più rompiscatole del Kaspersky (ottimo antivirus a pagamento, a mio parere) con tutti quelli avvisi di protezione non opportuni!

Ricordo che per disinstallarlo al 100% ci misi parecchio; dovetti cancellare tutte le chiavi di registro manualmente perchè mi creava conflitto con gli altri antivairus....

 

@beppepacini: la penso anch'io in quel modo...e poi fu affermato dalla Symantec stessa (azienda security) tempo fà.

 

Concludo con la mia frase preferita...non volete avere + problemi con i vairus??: "L'unico modo per rendere inaccessibile un computer, è staccarlo dalla rete, e chiuderlo in una cassaforte..."

 

 

 

Ah, non vorrei fare il guastafeste...ma non vi sembra di essere usciti un pò fuori argomento? :mah:

 

OT

spaghetti, ogni volta che leggo il tuo nick mi viene fame :Lol_5: molto simpatico il nick davvero...semplice ma simpatico:-)

/OT

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il kaspersky lo usato per un pò poi o dovuto toglierlo non riuscivo più a scaricare niente ........forse e anche troppo invasivo....però questo e il parere mio di dilettante del pc.....saluti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per rientrare in topic.

Quale antivirus consiglio per windows?

E' a pagamento e se saputo utilizzare in modalità avanzata permette grandi cose.

Zone Alarm della Zonelabs.

Nasce come firewall tanti anni fa ma si è evoluto diventando un buon antivirus che in abbinamento alle sue funzioni di filtraggio, a mio parere, ne fanno un unico software di sicurezza da installare in windows, disabilitando anche la windows-firewall che fa soltanto un controllo passivo.

L'ho adoperato per tantissimi anni, da win98 a xp sp2 fino a 2 anni fa, si è sempre dimostrato efficace e spesso fondamentale per trovare i programmi all'interno del pc che operavano in sordina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lo usavo quando era semplice firewall e non ancora suite a tutto tondo, ma alla fine l'ho sostituito perchè mi sembrava eccessivamente pesante.

Da allora accoppiata Avast Home + Comodo PF, mi trovo molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia a favore del Norton... ho avuto modo di installarlo su 5 o 6 pc ed effettivamente seppure a ma faccia veramente schifo, la versione 2009 è nettamente migliore rispetto alla versione 2008. Più leggera e veloce. Poi se sia anche più efficace non lo so, ma indipendentemente dall' efficacia come antivirus, in passato ho verificato una quantità enorme di problemi al sistema causati proprio da questo software! Uno dei tool più usati mentre riparavo pc era il famoso Norton Removal Tool! Un'utility che permette la rimozione completa del Norton anche quando si inchioda!

Valutate anche che attualmente la maggior parte degli AV commerciali offrono una licenza utilizzabile su 3 macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

il kaspersky lo usato per un pò poi o dovuto toglierlo non riuscivo più a scaricare niente ........forse e anche troppo invasivo....però questo e il parere mio di dilettante del pc.....saluti:ciao:

io lo sto usando da due anni, e devo dire che mi trovo bene, ma come al solito non si sa mai se si è veramente protetti, e credo che la protezione al 100% un'utente medio non riuscirà mai ad ottenerla.

 

Spaghetti: grazie delle info, il fatto è che nero, nikon capture nx, e via dicendo io li ho pagati .... e ormai mi sono abituato ad utilizzarli, mi scoccerebbe non poco doverli abbandonare, anche se mi hanno dato diversi grattacapi. ad es. ho dovuto smontare una scheda tv pci comprata 100 euro perchè nero andava in tilt e non sono ancora riuscito a capire il perchè.

 

molto pratica e conveniente la soluzione linux, se prendo un'altro pc a questo punto provo ad utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...