Vai al contenuto


Problema pinasco 102 con accensione pk!


iceblack
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sto diventando matto con un motore che ho fatto per un ragazzo.. In pratica monta 102 pinasco alluminio, albero anticipato tameni, carburatore 19/19 (quello per pk però), accensione pk 4 poli con relativo volano e centralina.. In pratica i problemi sono nati dopo la raccordatura dei travasi, in pratica ho dovuto riportare dell'alluminio sul carter lati accensione per via di un forellino fatto da me durante la raccordatura. Sistemato il tutto, raccordo nuovamente. Però dopo ho dovuto limare il piatto statore di 2cm buoni. Da allora non ne vuole sapere di andare sta vespa. L'accendo. Al minimo tutto ok appena accelero si affoga, cioè sembra non arrivi corrente. Ho provato a cambiare tutti e 3 i pezzi riguardanti l'accensione (centralina, volano, e statore), ma nulla.. Il problema persiste. Avevo letto altri post, di gente che aveva tagliato il piatto statore senza alcun problema.. Ah ho provato a sostituire il cavo candela, e a regolare più volte lo statore, anche qui senza alcun risultato. Se avete qualche consiglio sarebbe ben accetto ovviamente.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto diventando matto con un motore che ho fatto per un ragazzo.. In pratica monta 102 pinasco alluminio, albero anticipato tameni, carburatore 19/19 (quello per pk però), accensione pk 4 poli con relativo volano e centralina.. In pratica i problemi sono nati dopo la raccordatura dei travasi, in pratica ho dovuto riportare dell'alluminio sul carter lati accensione per via di un forellino fatto da me durante la raccordatura. Sistemato il tutto, raccordo nuovamente. Però dopo ho dovuto limare il piatto statore di 2cm buoni. Da allora non ne vuole sapere di andare sta vespa. L'accendo. Al minimo tutto ok appena accelero si affoga, cioè sembra non arrivi corrente. Ho provato a cambiare tutti e 3 i pezzi riguardanti l'accensione (centralina, volano, e statore), ma nulla.. Il problema persiste. Avevo letto altri post, di gente che aveva tagliato il piatto statore senza alcun problema.. Ah ho provato a sostituire il cavo candela, e a regolare più volte lo statore, anche qui senza alcun risultato. Se avete qualche consiglio sarebbe ben accetto ovviamente.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato a cambiare candela? Cosa monti?

Che getti hai sotto il carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto una b7hs. Già provato a cambiarne due o 3. Dei getti ricordo solo il massimo ora che é un 83. Però non mi sembra un problema di carburazione

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cavalletto.....

 

si combatte prima con la fase (inutilmente perchè andrebbe sia tutto posticipato che tutto anticipato bene e comunque)

 

poi con le perdite del carburatore (la solita guarnizione vaschetta, il solito collettore crepato...)

 

in fine con la bobina (ma sempre dopo aver provato minimo tre candele)

 

TUTTO COME DA COPIONE VEDO....

 

quindi essendo passato come ognuno di noi per la stessa strada e trovandoti ora qui con la soluzione di un guasto solo in apparenza inspiegabile ti becchi un...

 

 

BRAVO!

 

 

Io stavo per dirti che la centralina-bobina della 4 poli non è come quella della sei poli PK-PX ma bensì come quella dei ciclomotore Sì electronic Liberty e similari..... non era la risposta esatta vero... ma a VESPASENSO ero sul fuochino...e non su acqua acqua!!!!

 

 

 

 

ALZATI E GIRA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh invece avevi ragione poeta.. Anche se la spacciano per compatibile quella per la px, in realtà non lo è assolutamente. Va beh l'importante è aver risolto eheh

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...