Vai al contenuto


Cilindro 193 c.c. per GS 160


scorpione48
 Share

Recommended Posts

05.jpg Ho comperato questo cilindro da scootershop in germania. alesaggio 63,8 per montarlo sul mio secondo motore della GS 160, ma aimè non hanno il pistone. Ho cercato su internet, ma non ho trovato niente, se qualcuno è in grado di darmi qualche indicazioni le accetto volentieri, grazie in anticipo

02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho montato una biella ricavata dal pieno con gabbia a rulli, poi ho messo una frizione DRT i carter sono già chiusi devo appunto trovare pistone e testa IMG_0382.jpg

Modificato da scorpione48
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...a mio avviso, l'unica scelta sensata è montare i pistoni forniti da sip......sono dei meteor, hanno le fasce sottili e vengono chiamati race..........attenzione allo spinotto nell'ordine: unico difetto, il prezzo, sui 100 sacchi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...a mio avviso, l'unica scelta sensata è montare i pistoni forniti da sip......sono dei meteor, hanno le fasce sottili e vengono chiamati race..........attenzione allo spinotto nell'ordine: unico difetto, il prezzo, sui 100 sacchi.....

Polpettone ti piace vincere facile...... Comunque lo stesso pistone su altri siti lo si trova a79 euro + s.s.

Comunque questi pistoni sono da 62 62.5 63 63.5

 

gradirei pareri sulla performance di questi pistoni. A qualcuno che ha avuto la

possibilità di provarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e quali sono questi siti?spara!

 

Polpettone ti piace vincere facile...... Comunque lo stesso pistone su altri siti lo si trova a79 euro + s.s.

Comunque questi pistoni sono da 62 62.5 63 63.5

 

gradirei pareri sulla performance di questi pistoni. A qualcuno che ha avuto la

possibilità di provarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

...a mio avviso, l'unica scelta sensata è montare i pistoni forniti da sip......sono dei meteor, hanno le fasce sottili e vengono chiamati race..........attenzione allo spinotto nell'ordine: unico difetto, il prezzo, sui 100 sacchi.....

 

Ho guardato poco fa ma un pistone diametro 63,8 non l'ho trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è che vendere un cilindro senza dare nemmeno un'indicazione sul pistone da montare è poco serio, non sarà facile trovare il pistone adatto.

 

Dire che SIP sia poco serio mi sembra esagerato.....

La prossima volta prima di comprare, magari anche a prezzo scontato, informati sulla disponibilità e qualità del pezzo.....

Mi spiace ma chi deve stare attento è sempre chi compra.

Comunque se la GOL ha i pèistoni comprane uno e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la SIP da cui ho comprato, ma la SCOOTERSHOP. comunque non cambia la sostanza: metti in vendita un cilindro per farne cosa? Per usarlo come soprammobile ?? O lo metti catalogo solo per realizzare soldi? Ho scritto 2 volte e la risposta è stata che non hanno il pistone e nemmeno sanno darmi indicazioni; di qui la poca serietà della SCOOTERSHOP. Certo che dovevo stare più attento, ma era nell'interesse del venditore abbinare il pistone, del resto lo fa PINASCO, QUATTRINI, MALOSSI ecc. La frittata è fatta e comunque non demordo, prima o poi un pistone adatto lo troverò, se TommyRally è in grado di darmi qualche informazione in più visto che un suo amico ha già avuto questa esperienza gliene sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la SIP da cui ho comprato, ma la SCOOTERSHOP. comunque non cambia la sostanza: metti in vendita un cilindro per farne cosa? Per usarlo come soprammobile ?? O lo metti catalogo solo per realizzare soldi? Ho scritto 2 volte e la risposta è stata che non hanno il pistone e nemmeno sanno darmi indicazioni; di qui la poca serietà della SCOOTERSHOP. Certo che dovevo stare più attento, ma era nell'interesse del venditore abbinare il pistone, del resto lo fa PINASCO, QUATTRINI, MALOSSI ecc. La frittata è fatta e comunque non demordo, prima o poi un pistone adatto lo troverò, se TommyRally è in grado di darmi qualche informazione in più visto che un suo amico ha già avuto questa esperienza gliene sarei grato.

 

Come prima detto, il cilindro è stato montato sulla vespa e funziona molto bene. Per quanto riguarda il pistone, la GOL li produce per la 180 ss fino alla maggiorazione di 65,50 e per la 160 GS fino alla maggiorazione 61,00. Le officine di rettifica, se ben fornite, hanno già in casa i pistoni GOL in quanto per alcuni modelli sono i soli ormai reperibili. Nel caso specifico, il mio amico ha dovuto attendere una decina di giorni più che altro perchè l'officina non lo aveva in casa e ha dovuto ordinarlo. P.S. consiglio di misurare il cilindro prima di ordinare il pistone nella giusta misura.

Saluti

 

 

Dimenticavo, il pistone costa di listino € 55,00 esclusa IVA e spese di spedizione. Codice pistone 0118. Ordine minimo € 200,00 esclusa IVA.

 

 

 

EDIT: Tommy usa il tasto modifica please ;-) - Gg

Modificato da Echospro
Unione dei messaggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima detto, il cilindro è stato montato sulla vespa e funziona molto bene. Per quanto riguarda il pistone, la GOL li produce per la 180 ss fino alla maggiorazione di 65,50 e per la 160 GS fino alla maggiorazione 61,00. Le officine di rettifica, se ben fornite, hanno già in casa i pistoni GOL in quanto per alcuni modelli sono i soli ormai reperibili. Nel caso specifico, il mio amico ha dovuto attendere una decina di giorni più che altro perchè l'officina non lo aveva in casa e ha dovuto ordinarlo. P.S. consiglio di misurare il cilindro prima di ordinare il pistone nella giusta misura.

Saluti

 

 

Dimenticavo, il pistone costa di listino € 55,00 esclusa IVA e spese di spedizione. Codice pistone 0118. Ordine minimo € 200,00 esclusa IVA.

 

 

 

EDIT: Tommy usa il tasto modifica please ;-) - Gg

 

Grazie per le utili indicazioni, misurerò sicuramente il cilindro, spero di non avere problemi, grazie ancora per la tua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Se non lo avessero bannato per una settimana.... L'UNICO che avrebbe potuto darti una risposta sensata era RINALDI....e dico davvero... probabile poi che il pistone che hai sia da ridisegnare nelle quote delle finestre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo avessero bannato per una settimana.... L'UNICO che avrebbe potuto darti una risposta sensata era RINALDI....e dico davvero... probabile poi che il pistone che hai sia da ridisegnare nelle quote delle finestre....

 

Si certamente sono da raccordare le luci del cilindro col pistone, quello è scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma visto che già avete solcato questa strada esite per la mia Gs 160 un cilindro meno fiacco del suo originale? Sono disposto a cambiare anche albero, mi par di capire che il suo originale abbia la bronzina sull'okkio di biella.... monta il kit della 180SS con albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato il cilindro che vedi nel primo messaggio che ho scritto qua sopra, ho fatto montare un albero nuovo e la biella con il cestello a rulli al posto della bronzina che consente di utilizzare la miscela al 2 % e possibili grippature. Considerato che la cilindrata passa da 158 a 193 c.c. credo che avrò maggiori prestazioni, inoltre per evitare problemi vari con puntine, condensatore ecc. voglio metterci la vespatronic a 12 volt, sicuramente avrò una luce migliore di un impianto a 6 volt.

Modificato da scorpione48
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve, dopo aver aspettato 2 anni invano la Pinasco perché producesse un cilindro per la GS 160 ritorno sui miei passi. La domanda è : la testa della 180 Rally ha i fori dei prigionieri posizionati come la GS 160 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

anch'io ho fatto questa modifica ed il pistone l'ho preso su ebay, ogni tanto c'é un rivenditore dalla spagna che ha questi tipi di pistone.

Grand Sport non fa nulla di quella misura, ci ho lavorato parecchio per trovare una soluzione e l'unica é stata su ebay.

Chiaramente biella con gabbia a rulli e testa della MMW mi pare si chiami comprata su SIP.

Spero di averti dato una mano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni,le prestazioni come sono? Ha una buona coppia?

Ciao

anch'io ho fatto questa modifica ed il pistone l'ho preso su ebay, ogni tanto c'é un rivenditore dalla spagna che ha questi tipi di pistone.

Grand Sport non fa nulla di quella misura, ci ho lavorato parecchio per trovare una soluzione e l'unica é stata su ebay.

Chiaramente biella con gabbia a rulli e testa della MMW mi pare si chiami comprata su SIP.

Spero di averti dato una mano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...