Vai al contenuto


carburazione dell'orto 26bs


marcovespa85
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! :-)

hoacquistato da poco un carburatore dell'orto 26 bs xla mia vespa 130 polini. dopo avergli adattato al collettore 24 un tubo in gomma telata e aver montato tutto mi sono imbarcato sulla carburazione. premetto che nn so praticamente nulla di questo carburatore, perche fino a qualche giorno fa montavo un dell'orto 19! chi mi da qualche aiutino xquanto riguarda la carburazione e la regolazione del minimo? il filtro che ho inizialmente usato è artigianale con un tubo di gomma e una retina! grazie.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano collettori già fatti da 26 mm, ma potresti farlo "in casa", o modificare il tuo, vedi anche questa discussione :

http://www.vesparesources.com/tuning/26556-collettore-per-28-a.html

il carburatore da 26 ha lo stesso corpo del 28...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la discussione x quanto riguarda collettore 28.. bhè fare un collettore artigianale è ancora + complicato! modificare il mio non so.. dovrei cmq utilizzare un manicotto in gomma x poterlo adattare visto che non potrei stringerlo direttamente al collettore! se succede qualche cagata poi ci perdo il collettore! il carburatore cmq funzione bene.. dovrei solo carburarlo visto che si spegne e nn tiene il minimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la discussione x quanto riguarda collettore 28.. bhè fare un collettore artigianale è ancora + complicato! modificare il mio non so.. dovrei cmq utilizzare un manicotto in gomma x poterlo adattare visto che non potrei stringerlo direttamente al collettore! se succede qualche cagata poi ci perdo il collettore! il carburatore cmq funzione bene.. dovrei solo carburarlo visto che si spegne e nn tiene il minimo!

 

Mi correggo...il collettore lo fanno ....

Polini-Motori Categoria Marca PIAGGIO Modello VESPA 125 ET3

 

Per la carburazione dovresti essere + preciso, la vespa è vuota in basso(affoga) o scoppietta ?

Se si spegne potrebbe essere magra. Che getto del massimo hai ?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre stato abituato ad avere carburatori di piccola taglia, ed è vero che questo carburatore è più adatto alla vespa px. la valvola non è stata lavorata, ho lasciato tutto come l'ho comprato. il manicotto in gomma sembra vada bene. vorrei solo carburarla e vedere come và... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite del max è rimasta attaccata nella vite x smontare la vaschetta!cesss..il getto è da 90.. mi sembra un pò basso no? sto usando cmq un filtro un pò chiuso

 

??? Non è che il carburatore è sporco ? Oppure il getto del massimo non era serrato bene ?Io ti consiglio prima di tutto di pulirlo. Riprova...e poi ci dici....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no il carburatore è pulito bene! l'ho controllato anche poco fa! allora il motore è 130 polini rappori polini in alluminio dritti ( non so il num preciso dei denti ). marmitta siluro ( da cambiare a breve ) e albero con biella lucida di derivazione ignota! il blocco motore me l'hanno dato così.. i carter cmq nn sono lavorati! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no il carburatore è pulito bene! l'ho controllato anche poco fa! allora il motore è 130 polini rappori polini in alluminio dritti ( non so il num preciso dei denti ). marmitta siluro ( da cambiare a breve ) e albero con biella lucida di derivazione ignota! il blocco motore me l'hanno dato così.. i carter cmq nn sono lavorati! grazie

 

Beh allora vista la tua configurazione con il 26 non avrai miglioramenti ... anzi. Il 19 secondo me va + che bene.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l'unica soluzione è toglierlo.. ho capito! oppure prendere un 24 giusto? con quello non dovrei avere problemi o sbaglio? perchè il 19 è scarburato al massimo e viaggia bene solo con l'aria tirata!!

 

per questo basta aumentare 5-6 punti il tuo getto massimo che attualmente monti un 19

 

se tu mangi come un'elefante, hai lo stomaco di una pecora, e il b.d.c (il sedere) di un criceto, non hai alimentazione-digestione-evacuazione equilibrata

 

dal poco che hai detto il tuo motore è in questa situzione

 

l'unica cosa che giova di un phbh rispetto ad un shb, in questa configurazione, è la miglior polverizzazione della miscela... E BASTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il 22 e lo faceva, e tanto.

Ti consiglio di carburarla bene, e controllare gli accoppiamenti motore/collettore/carburo. Potresti tirare aria da qualche parte.

Fa dei vuoti o scoppietta?

 

 

 

no fa dei vuoti.. ho provato molti spruzzatori.. 80, 85, 90, 95.. sempre lo stesso risultato!! :testate:

il 24 con un motore 130 so che va molto bene.. e il 19 mi sembra un pò piccolo.. secondo me.. poi sono qui x dei consigli e gli accetto tutti!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo basta aumentare 5-6 punti il tuo getto massimo che attualmente monti un 19

 

se tu mangi come un'elefante, hai lo stomaco di una pecora, e il b.d.c (il sedere) di un criceto, non hai alimentazione-digestione-evacuazione equilibrata

 

dal poco che hai detto il tuo motore è in questa situzione

 

l'unica cosa che giova di un phbh rispetto ad un shb, in questa configurazione, è la miglior polverizzazione della miscela... E BASTA

 

 

 

ho provato molti getti al 19.. a partire dall'80 fino al 95 ma il risultato è sempre lo stesso! quando ho l'aria tirata la vespa va bene, o quasi. e riesco anche a fargli tenere il minimo regolando la vite che ha sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...