Vai al contenuto


Serpentone Giannelli o Polini?


SalvoWall
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, rieccomi ad aprire l'ennesima discussione... Nel mio Vespino 50 N dell'89 con blocco Rush Elestart ho il 75 Polini (eh sì... Via al vecchio dr spompato e grippato) con scarico leggermente alzato e squish abbassato di 2 decimi, e carburatore 19SHB, tutto il resto originale, anche rapporti (tra poco mi arriva il pignoncino 16); e volevo mettere una marmitta migliore al posto del Padellino FAR (poco più aperto di Sito Plus) che ho attualmente... NON ho intenzione di rimuovere la ruota di scorta... Mi consigliate Polini o Giannelli a Serpentone? Sulla Polini si trova qualche informazione e si dice che rende un pelo se non uguale alla Polini a Banana... Sulla Giannelli no :azz: ... Se fosse come la Polini con la sua banana (quindi simil Proma-Giannelli) la prenderei subito... Ma non lo so; su per giù il prezzo è quello.

 

Qualcuno mi sa consigliare?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Non ho problemi di rumore, al mio paese girano con prome e Simonini

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri ho scritto di queste marme ad un altro ragazzo..... io le hoprovate entrambe ovviamente sul 130cc Polini....

 

la Giannelli fà più bordello e la Polini meno ma vanno quasi uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri ho scritto di queste marme ad un altro ragazzo..... io le hoprovate entrambe ovviamente sul 130cc Polini....

 

la Giannelli fà più bordello e la Polini meno ma vanno quasi uguali.

 

Non ho visto dove le hai scritte... Quale mi consigli sul 75? La Giannelli fa più rumore della Proma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'avevo sul 125 originale e poi sul 130...la proma è piu silenziosa,la giannelli ha un bel suono metallico specialmente quando il motore entra in coppia.Altra cosa.Vista l'infelice inclinazione del silenziatore,probabilmente ti squaglierà il codino in plastica della vespa con annesso paraspruzzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il silenziatore poi è finitura carbonio con marma metallo nudo e trasparente, la POLINI nera con silenziatore pià sottile, vanno uguali ma la Polini montameglio, fà meno rumore ed è più presentabile, per questi motivi la preferisco, ma se ti piace fare BORDELLO la Giannelli in quel caso è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti per le informazioni date... Mi sa che prenderò la Polini dopo la revisione; un'altra cosa: essendo con la campana originale mi consigliate di mettere anche pignoncino da 16?

E che frizione mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigliate pure una carburazione please?

Ho un 19.19 SHB con 75 Polini e padellino FAR... 74 max e 45min ... Ai bassi gira si ingozza per salire ma ai medio-alti sale senza problemi... Consigli?

 

E quando monterò questa Polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che mi sono documentato sul web....prestazioni equivalenti, rumore ne fa di più la giannelli e sembra che la polini sia dimensionata "meglio"

correggetemi se sbaglio

 

Ok grazie, tanto già avevo deciso per la Polini...

 

Mi aiutate per la carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

con filtro air box POLINI libero getto max da 80 con il 75cc, 82 con l'85cc, 84 con il 90cc, 85 con il 102cc

 

 

marma polini ovvio.

 

Quindi ora con 74 max e padellino dovrei esserci, no?

Allora l'esitazione a salire di giri può essere causato dal getto minimo troppo grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...