Vai al contenuto


ammortizzatori più bassi


aborigeno
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
La butto la',è se si tagliassero le molle? Ma di quanto?

 

Occorrerebbe diminuire la corsa dello stelo per tagliare le molle ed abbassarli.

 

Ma perchè dici che i bitubo sono alti? Sai che non ci ho mai fatto caso? :mah:

Che vantaggi si otterrebbero nell'abbassare l'assetto?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorrerebbe diminuire la corsa dello stelo per tagliare le molle ed abbassarli.

 

Ma perchè dici che i bitubo sono alti? Sai che non ci ho mai fatto caso? :mah:

Che vantaggi si otterrebbero nell'abbassare l'assetto?

 

 

:ciao: Gg

 

 

Baricentro più basso: maggiore stabilità.

 

Una sprint/rally, nonostante una geometria della forcella meno evoluta, è per alcuni aspetti più piacevole da guidare di una PX perchè più bassa.

 

Io sul mio PX ho notato un miglioramento anche semplicemente sostituendo il sellone della Arcobaleno (più alto) con quello del MY (più basso).

Link al commento
Condividi su altri siti

carbone hi tech:

 

6022.003/H /HR

Ammortizzatore oleopneumatico a gas, creato in CNC, con doppia regolazione:

1_ regolazione millimetrica del precarico molla (ghiera titanio);

2_ regolazione millimetrica interasse (ghiera rossa) da 315 mm. a 330 mm.

 

http://www.carbone-srl.it/shop-hi-tech.html

 

su e-bay a 116€ spediti

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Su una vespa, se abbassi l'anteriore montando una molla più corta ti troverai con il biscotto della forcella che lavora troppo in orizzontale.... se abbassi il posteriore avrai invece il tubo della marmitta troppo inclinato verso il basso, quindi troppo vicino al suolo...

 

Forse l'unica sarebbe di montare una forcella di altra vespa, compatibile, ma un paio di cm più corta... ad esempio di una PK, sempre che sia adatta al maggior peso della PX...

Link al commento
Condividi su altri siti

carbone hi tech:

 

6022.003/H /HR

Ammortizzatore oleopneumatico a gas, creato in CNC, con doppia regolazione:

1_ regolazione millimetrica del precarico molla (ghiera titanio);

2_ regolazione millimetrica interasse (ghiera rossa) da 315 mm. a 330 mm.

 

http://www.carbone-srl.it/shop-hi-tech.html

 

su e-bay a 116€ spediti

 

dopo aver tranciato il mio posteriore (ed essermi cagato addosso) e quello di volumexit il giorno seguente...piuttosto giro con gli originali scarichi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver tranciato il mio posteriore (ed essermi cagato addosso) e quello di volumexit il giorno seguente...piuttosto giro con gli originali scarichi!!

 

con la qualità che c'è per i componenti vespa non mi meraviglio io con il carbone classico ci ho fatto più di 20.000 senza problemi.

 

dove si è rotto quello posteriore? Chiedo perchè sul px l'ammortizzatore dietro nasce male e se non è tutto superlativo a livello di telaio ed attacco, lavora storto e si rompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dire così, che ho acquistato quello anteriore speriamo bene!!

 

e certo che speriamo bene!! io per sicurezza ho buttato anche quello

 

con la qualità che c'è per i componenti vespa non mi meraviglio io con il carbone classico ci ho fatto più di 20.000 senza problemi.

 

dove si è rotto quello posteriore? Chiedo perchè sul px l'ammortizzatore dietro nasce male e se non è tutto superlativo a livello di telaio ed attacco, lavora storto e si rompe.

 

nel solito punto più debole, sullo stelo all'inizio del filetto. Il mio aveva il metallo integro, è partita una cricca; quello di volumexit si è rotto più o meno nello stesso punto se non ricordo male ma aveva un'inclusione o una giunzione fredda all'interno del materiale stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo che speriamo bene!! io per sicurezza ho buttato anche quello

 

 

 

nel solito punto più debole, sullo stelo all'inizio del filetto. Il mio aveva il metallo integro, è partita una cricca; quello di volumexit si è rotto più o meno nello stesso punto se non ricordo male ma aveva un'inclusione o una giunzione fredda all'interno del materiale stesso.

 

Terribile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospensione montata che dire apparte che è più bassa di 1,5 Buona tenuta stradale e finalmente non balla più, ma devo provarla meglio.

 

Alla fine quali molle/ammortizzatori hai montato?

 

Puoi postare qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...