Vai al contenuto


Database


maxbanny
 Share

Recommended Posts

Ragazzi che voi sappiate esiste un database dei motori cosi come quello dei telai?:mah::mah:

 

sulla mia 50N del 1967 ad esempio dovrebbe esserci l'albero motore con gabbietta a rulli ed invece ho trovato quello con la bronzina, poichè la sigla del motore è praticamente illegibile mentre visibile è il numero, volevo capire meglio.:testate::testate:

 

Grazie.:Ave_2::Ave_2:

Modificato da maxbanny
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ragazzi che voi sappiate esiste un database dei motori cosi come quello dei telai?:mah::mah:

 

sulla mia 50N del 1967 ad esempio dovrebbe esserci l'albero motore con gabbietta a rulli ed invece ho trovato quello con la bronzina, poichè la sigla del motore è praticamente illegibile mentre visibile è il numero, volevo capire meglio.:testate::testate:

 

 

Grazie.:Ave_2::Ave_2:

 

Mi sa che su un motore pre anni'80 e' giusto che ci sia la bronzina.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che su un motore pre anni'80 e' giusto che ci sia la bronzina.

 

Vol.

dalle informazioni che ho raccolto fino ad un certo numero di telaio, poi montano la gabbia... non volevo gia spendere 30€ per chiedere a mamma piaggio con che motore (numero) è uscita la bimba dalla fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dalle informazioni che ho raccolto fino ad un certo numero di telaio, poi montano la gabbia... non volevo gia spendere 30€ per chiedere a mamma piaggio con che motore (numero) è uscita la bimba dalla fabbrica

 

La N del '67? dubito nel '80 la special usciva ancora con la bronzina.

Cita la fonte delle tue informazioni.

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

La N del '67? dubito nel '80 la special usciva ancora con la bronzina.

Cita la fonte delle tue informazioni.

VOl.

 

il Manuale dei pezzi di ricambio qui nella sezione Download

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il Manuale dei pezzi di ricambio qui nella sezione Download

 

Non mi sembra, per i V5A1M(motore che dovrebbe montare la tua vespa, danno solo la bronzina, la gabbia a rulli la danno per le V5SA1M e V5SS1M.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra, per i V5A1M(motore che dovrebbe montare la tua vespa, danno solo la bronzina, la gabbia a rulli la danno per le V5SA1M e V5SS1M.

 

Vol.

Scusa Volumexit, forse interpreto male io ma a pag4 ricambio 31 indicano la pronzina sino al n. di telaio 15324 (primissima seria) poiche la mia è 190602 non mi aspettavo di trovare la bronzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa Volumexit, forse interpreto male io ma a pag4 ricambio 31 indicano la pronzina sino al n. di telaio 15324 (primissima seria) poiche la mia è 190602 non mi aspettavo di trovare la bronzina.

interpreti male tu. C'e scritto:

 

V5A 1 - V5SA 1: 1001-15324.

 

Questo significa che la bronzina e' presente su tutti i V5A 1 mentre e' presente sui V5SA 1 solo da 1001 al 15324.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

interpreti male tu. C'e scritto:

 

V5A 1 - V5SA 1: 1001-15324.

 

Questo significa che la bronzina e' presente su tutti i V5A 1 mentre e' presente sui V5SA 1 solo da 1001 al 15324.

 

Ciao.

Grandioso... come dicevo interpretavo male io e non sai quante pippe mi stavo facendo su cio che avevo trovato....

grazie mille Volumexit prezioso come sempre Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che dalla special seconda serie (quindi metà anni 70) l'albero è passato definitivamente a gabbia a rulli.

 

e te sembra male, amico mio!!!

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me sembra che dalla special seconda serie (quindi metà anni 70) l'albero è passato definitivamente a gabbia a rulli.

La mia comprata nuova nel '80, montava ancora la bronzina.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le 50 fino alla special compreso montano gabbia a rulli in testa e BRONZINA al piede (il piede di biella è dove si monta il pistone tramite lo spinotto)

Quando la Piaggio non sapeva più che fare ha fatto il PK e, visto l'enorme incremento di potenza, gli ha messo la gabbia a rulli anche nel piede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non voglio intromettermi, ma stando ai manuali parti di ricambio, si evince che i motori con sigla che inizia con:

V5A1, V5B3 (tranne i modelli fatti per la Norvegia e l'Austria cha avevano la gabbia a rulli) hanno TUTTI la bronzina

V5SA1, hanno la bronzina dal n° 1001 al N° 15324 poi dal 15325 alla fine con gabbia a rulli

V9A1, hanno la bronzina dal N° 1001 al N° 25000 poi dal 25001 alla fine con gabbia a rulli

V5SS1, VMA1, V9SS1, VMA2, VMB1 hanno tutti la gabbia a rulli

Spero di essere stato preciso e di aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti,

non voglio intromettermi, ma stando ai manuali parti di ricambio, si evince che i motori con sigla che inizia con:

V5A1, V5B3 (tranne i modelli fatti per la Norvegia e l'Austria cha avevano la gabbia a rulli) hanno TUTTI la bronzina

V5SA1, hanno la bronzina dal n° 1001 al N° 15324 poi dal 15325 alla fine con gabbia a rulli

V9A1, hanno la bronzina dal N° 1001 al N° 25000 poi dal 25001 alla fine con gabbia a rulli

V5SS1, VMA1, V9SS1, VMA2, VMB1 hanno tutti la gabbia a rulli

Spero di essere stato preciso e di aiuto.

Ciao

Da quello che scrivi, mi sa che hai dei manuali parti di ricambio piu' aggiornati rispetto quelli presenti su VR. Ti va di condividerli?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

uno è su VR nei Download/manuali parti ricambio/ smallframe

l'altro ce l'ho su CD e non so come caricarlo, è un file molto pesante (ed è un po' piu' recente del primo)

Cerchero' di fare qualche cosa.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,

uno è su VR nei Download/manuali parti ricambio/ smallframe

l'altro ce l'ho su CD e non so come caricarlo, è un file molto pesante (ed è un po' piu' recente del primo)

Cerchero' di fare qualche cosa.

A presto

 

Infatti, quello su VR l'ho visto ma mi e' sembrato che il tuo fosse piu recente. E' per quello che chiedevo. Da quanti mega e'?

 

Al massimo ti mando il mio indirizzo mail in MP, poi lo giro a chi lo puo caricare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 100 Mega,e l'informatica non è il mio forte, non ho piu' 20 anni e neanche 30,

domani in ufficio, con un mio collega, vedo di fare qualche cosa ( lui è ingeniere ed è + giovane di me, :censore:...)

Ciao e viva le smalls!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
sono 100 Mega,e l'informatica non è il mio forte, non ho piu' 20 anni e neanche 30,

domani in ufficio, con un mio collega, vedo di fare qualche cosa ( lui è ingeniere ed è + giovane di me, :censore:...)

Ciao e viva le smalls!

Se hai un indirizzo mail di libero puoi usare jumbo mail ed inviare fino a 2 GB.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 100 Mega,e l'informatica non è il mio forte, non ho piu' 20 anni e neanche 30,

domani in ufficio, con un mio collega, vedo di fare qualche cosa ( lui è ingeniere ed è + giovane di me, :censore:...)

Ciao e viva le smalls!

 

https://www.wetransfer.com/

 

clicchi "aggiungi file" e cerchi il tuo file

metti una tua mail

metti la mail del destinario

se vuoi lo mandi a quela paese per averti rotto le scatole (bonariamente eh!!!)

 

clicchi trasferisci

attendi e intanto fai tutt'altro......

 

fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Volumexit,

ho avuto in ritorno che hai scaricato il file del manuale delle parti di ricambio small che ti ho inviato,

allora, tutto ok?

quand'è che lo vedremo su VR?

A presto!

 

Ciao Mauro, il file l'ho scaricato, l'ho convertito in un unico pdf, ma non sono riuscito a caricarlo. Adesso l'ho inviato ad un altro mod che provera' a caricarlo lui.

 

Grazie ancora da parte di tutta la community.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...