Vai al contenuto


Consiglio set chiavi a bussola!


Easlay
 Share

Recommended Posts

:mrgreen:Ciao ragazzi... volevo comprarmi un set di chiavi a bussola per lavorare senza troppi problemi sui motori e altre cose... nn sono un professionista ma uno smanettone qualsiasi... ho selezionato 3 kit su cui mi piacerebbe avere un vostro parere...

 

Il primo: Chiavi a bussola a cricchetto 94 pz cr-v torx e esagonale mws: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

 

tanti pezzi, di tutte le misure... immagino che la qualità nn sarà il top.... ma di buono dalla sua ha il prezzo € 41,80 spediti

 

Il secondo: Chiavi a bussola esagonali e torx 94 pezzi con valigia: Amazon.it: Casa e cucina

 

praticamente lo stesso identico chit di cui sopra... ma cambia una cosa essenziale! il colore della valigetta! :lol: scherzi a parte lo ho postato per avere un vostro parere in merito... secondo voi... che razzo cambia con il primo? :lol: Prezzo € 42,80 spedito

 

Il terzo: Michelin PROFESSIONAL MSS-26-3/8 - Set Chiavi a bussola 26 pezzi - 3/8": Amazon.it: Fai da te

 

bah qui più che altro mi ha colpito il marchio... nn certo una cima in fatto di utensili di questo genere ma cmq sicuramente meglio rispetto agli altri 2 kit in fatto di qualità.. (spero)... molti meno pezzi ma più qualità? prezzo € 46,36 spedito

 

a voi la palla.... ciò di cui ho bisogno è un kit di chiavi a bussola per sveltire alcuni lavori... voglio spendere poco.. e se possibile ancora meno! so che la qualità in questo genere di cose è importante visto che cmq sono spese che si fanno una volta per molto tempo, ma diciamo che al momento nn ho voglia di impegnarmi e spendere troppo per queste cose... magari in futuro...

 

 

grazie a tutti per i consigli che spero siano numerosi ed illuminanti!

 

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti dico in sincerità e tutta merda(scusa ma non trovo altro termine alle cineserie) quella che hai postato. Le chiavi vanno comprate di qualità e basta.

Io ho preso queste della Proxxon le ho martellate e fatto di tutto.Ottime 49€ come in foto...ci sviti l'impossibile.

Poi se hai le tasche piene vai di classico tipo Beta e Usag.:ciao:

proxxon_23020_serie_chiavi_bussola_1_2_1_4_pz_26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le prime due sono praticamente inutili,non vedi che delle bussole normali sono troppo piccole? Il resto è roba che non serve,troppo generica.

 

Prendi le michelin,sono qualitativamente pari a qualsiasi altra serie a quel prezzo.ovviamente di importazione.

 

Piccola postilla.

La partorino è un marchio stanley,praticamente se prendete la linea exprert è una chiave stanley,e anche usag ha una linea economica. Quindi sotto una certa spesa non sono regalate,sono linee economiche di importazione con un bel adesivo.

Lo sai vero che con quel set ci fai poco? Le chiavi a forchetta fisse ce le hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ mariozzo96: ora cerco qualcosa... ma 80€ sono già tanti per me...

 

@motoracer15: terrò d'occhio.. ma avrei una certa fretta...

 

@gabriele82: come mai ci faccio poco? chiavi a forchetta ne ho, dovrò prenderne altre perchè purtroppo con il tempo sono andate perdute alcune misure... ma al momento mi servono quelle a bussola...

 

grazie a tutti ragazzi... stavo valutando seriamente le proxxon cmq... se sono migliori... visto che la spesa sarebbe cmq accettabile...

 

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che con solo un kit di bussole ci fai poco,come minimo una serie di chiavi a forchetta.

Io ne ho una comodissima con il cricchetto integrato

Comunque per quella cifra una vale l altra,guarda solo che sia completa di misure. 8-10-11-13-17-19-22 che se ricordo bene sono le più usate sulla vespa,in particolare la 11 per il serbatoio, la 13 quasi ovunque,e la otto.

Ci sarebbe anche la sette,ma con quella te la cavi con le pinze.

 

Per gli spazi stretti della vespa le bussole non si usano sempre,ne quelle con il cricchetto.per le misure più stupide e nascoste mi sono preso una 8 e una dieci a forchetta a ripresa rapida.

byjehumu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono parecchie offerte per le usag; per il resto quoto Gabriele e Vbb sulla qualità. Da mio nonno ho trovato sempre Usag per le bussole e chiavi Beta e Usag (specie quelle enormi); quando ho comprato chiavi mediocri ho fatto solo danni ai bulloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi io devo sistemarci una vespetta di tanto in tanto... nn voglio nulla di professionale o troppo serio.. chiaro qualcosina che nn mi rovini i dadi o i bulloni ... mi sa che il set della proxxon è buono a sufficienza da garantirmi di lavorare in tranquillità... il costo è buono... in garage ho molte chiavi a forchetta usag, ma volevo anche fornirmi di una chiave a bussola con i rispettivi dadi per facilitare alcuni compiti... poi farò sempre in tempo ad aggiungere qualcosa alla mia cassetta degli attrezzi in futuro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
beh ragazzi io devo sistemarci una vespetta di tanto in tanto... nn voglio nulla di professionale o troppo serio..

Attento a non prendere qualcosa che ti rovina le mani:orrore:.

I bulloni rovinati sono sicuramente meno gravi di dita rotte o ossa scheggiate. Entrambi eventualita se si usa una chiave sbagliata o di bassa qualita per stringere o smollare, se scappa ci si puo' fare male.

Per esempio quelle postate da gabriele, per comode che possano essere per svitare ed avvitare, quando e' il momento di stringere non le userei, almeno userei quella ad occhiello.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ussignur! no beh starò ben attento... so che una chiave a cricchetto può cedere se di bassa qualità... ho sentito molte storie... ma so anche di chiavi a forchetta che scivolano e anche se sono + "sicure" ti rompi lostesso! :-)

 

grazie cmq!

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per esperienza personale, per l'uso saltuario e per le basse coppie di serraggio usate sulla Vespa, una serie di chiavi da "un tanto al chilo" va più che bene. Tutti consigliano utensili di buona qualità, io uso dei set di chiavi acquistati a 5 o 6€, in acciaio al vanadio e per l'uso che ne ho fatto fino ad ora, non ho mai rovinato un dado o un bullone. Alla fine, un set di chiavi normali, costa come un paio di chiavi ottime. Per me non ne vale la pena, ricordiamoci che col le 8, 10,11,13,17 e 19, non dobbiamo farci molta forza.

Gli utensili dove cercherei più robustezza, sono la bussole da 22 e 24 per i dadi centrali delle ruote, e li uso col manico fisso, piuttosto che col cricchetto.

Diverso il discorso se un set di utensili li usi tutto il giorno per lavori abbastanza pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a non prendere qualcosa che ti rovina le mani:orrore:.

I bulloni rovinati sono sicuramente meno gravi di dita rotte o ossa scheggiate. Entrambi eventualita se si usa una chiave sbagliata o di bassa qualita per stringere o smollare, se scappa ci si puo' fare male.

Per esempio quelle postate da gabriele, per comode che possano essere per svitare ed avvitare, quando e' il momento di stringere non le userei, almeno userei quella ad occhiello.

 

Vol.

 

Si,infatti le uso solo per i registri della special che sono molto scomodi. ;)

 

Per esperienza personale, per l'uso saltuario e per le basse coppie di serraggio usate sulla Vespa, una serie di chiavi da "un tanto al chilo" va più che bene. Tutti consigliano utensili di buona qualità, io uso dei set di chiavi acquistati a 5 o 6€, in acciaio al vanadio e per l'uso che ne ho fatto fino ad ora, non ho mai rovinato un dado o un bullone. Alla fine, un set di chiavi normali, costa come un paio di chiavi ottime. Per me non ne vale la pena, ricordiamoci che col le 8, 10,11,13,17 e 19, non dobbiamo farci molta forza.

Gli utensili dove cercherei più robustezza, sono la bussole da 22 e 24 per i dadi centrali delle ruote, e li uso col manico fisso, piuttosto che col cricchetto.

Diverso il discorso se un set di utensili li usi tutto il giorno per lavori abbastanza pesanti.

 

Quoto.

Io non ho mai usato chiavi particolarmente buone,diciamo medie. Giusto il discorso sulla coppia di serraggio della vespa,quando hai una chiave funzionale,di marca o cinese,non conta,l importante che svolga il suo compito.

 

Quelle posate all' inizio,il kit michelin va più che bene per un utilizzo medio da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragassuoli decidiamoci però! :mrgreen:

 

sapete l'uso che dovrò farne... ad ogni modo vado di proxxon... almeno mi dureranno un bel po! 45€ spedite.... vi sembra alto come prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ben! ordinato... appena arriva posterò qualche foto... che se qualcuno avesse bisogno di qualche info magari qui si schiarisce le idee!

 

grazie a tutti raga! siete una risorsa!

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ottimi affari si fanno anche ai mercatini dell' antiquariato.

Capita spesso di trovare delle cassette piene di utensili e non è impossibile spuntare un prezzaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dalle mie parti almeno una volta al mese fanno il mercatino dell'usato... ma diavolo è un insieme di pattume vecchio e consumato... pochissime volte vedi cose di valore o "buone"... e oltretutto le cose migliori vanno via dalle 5 del mattino alle 7... dopo trovi solo i rimasugli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...