Vai al contenuto


Mi presento: Daniela di Bologna!


danielabo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum... da una TOTALE ignorante!

 

Mi chiamo Daniela, sono una thirty-something bolognese, nella vita mi occupo di informatica, ma soprattutto... ho un'idea meravigliosa...

Infatti, nonostante non sia mai stata particolarmente portata per le moto... (la Vespa, poi, con le marce, non sono all'altezza) sono molto innamorata del mio compagno, che aveva una PX da giovane e disgraziatamente l'ha venduta... e ora rimpiange una Vespa come non mai.

 

Siccome fra qualche settimana sarà il suo 40° compleanno, ho pensato di regalargliela...! :crazy:

 

Quindi, abbiate pazienza: non sono esperta e quindi non "lapidatemi"... sono su questo forum perché, cercando in rete da giorni, mi è sembrato davvero il più ricco di gente competente e meglio strutturato. Spero che qualcuno di voi abbia voglia/tempo di aiutarmi con qualche consiglio e se conoscete qualcuno in zona Bologna... passatemi parola, per favore! Non ho un budget esagerato ma "dignitoso", insomma, attorno ai 500€ che possono anche diventare di più se trovo qualcosa che valga la pena e magari faccio una cordata con amici e parenti... non prentendo neanche niente di assurdo, mi basta che funzioni, che abbia il libretto... la carrozzeria può non essere perfetta, ci può anche stare il pezzo da cambiare, mi rendo conto di non avere miliardi a disposizione.

 

Ok, mi sembra di aver detto tutto... per il momento vi saluto e grazie davvero per l'attenzione!

Daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!!

Vedrai che il tuo fidanzato non rimpiangerà il regalo che vuoi fargli...:ok:...magari fossero tutte così le fidanzate...:sbonk:

Per i bolognesi o comunque limitrofi, vedrai che si faranno vivi e credo che una mano te la daranno volentieri.

Buona ricerca, ma con il tuo badget non credo che tu troverai un PX già pronto da usare subito, per un buon esemplare devi mettere in conto tra i 1300 e i 1500 €uri.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao benvenuta. complimenti per la decisione di regalare la moto al moroso. vedrai ti innamorerai ancor di più. pur non avendo nulla da venderti credo sia difficile trovare qualcosa di decoroso per meno di mille euro.ù

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Modificato da teach67
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao e benvenuta a bordo.

Purtroppo, come gia detto da Vespa979, il tuo budget è veramente molto ma molto risicato e difficilmente troverai un PX a quella cifra o anche entro i 1.000 euro. La vespa è diventata negli anni un cult e, purtroppo per noi tutti, è risaputo.

Poi, gioca a tuo sfavore anche il tuo territorio. Se fossimo nella zona di Napoli, sarebbe gia diverso.

Comunque, sottopongo alla tua attenzione due inserzioni:

Vespa cosa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

 

Vespa piaggio cosa 200 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

Sono entrambe delle "Cosa", scooter che sono in pratica una evoluzione del progetto PX. Ovviamente, la seconda è più appetibile, essendo un 200.

Purtroppo, l'annuncio è di luglio ma, forse, se non è stata ancora venduta, ti potrà permettere di fare un'offerta inferiore al prezzo richiesto dal venditore. La prima è piuttosto malmessa, rispetto alla seconda, per cui anche quella meriterebbe un ribasso.

Allontanando la ricerca ho trovato:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1982-modena-73183001.htm

Poi, c'è questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1980-ravenna-72953107.htm

ed ancora:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1980-reggio-emilia-72586489.htm

Insomma, diciamo che a ben cercare, qualcosa potrebbe saltar fuori.

Occhi aperti, però, che in questo mondo si possono avere brutte sorprese!

In bocca al lupo.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniela.ben venuta su questo bel forum..credo che la tua idea regalo sia strepitosa ..

Sono certo che il tuo fidanzato apprezzerà non poco...

Direi che il tuo budget è un pochino sotto quello che è il valore di mercato della vespa che cerchi ma comunque non si sa mai...

Io stavo per acquistare un mese fa proprio un px niente male a 850-800 euro..messo più che benino e con doc originali...credo che meglio di cosi sia davvero dura..vuoi che mi informi se é ancora disponibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniela, una donna come te merita un bell':bravo: per la pazienza con cui ti metti alla ricerca di una vespa per far felice il tuo lui!! E' davvero bello tutto ciò speriamo di aiutarti a trovare qualche buon affare!!

 

ti segnalo queste:

Piaggio Vespa 125 PX - 1980

Vespa cosa 125

la seconda è proprio a Bologna e il prezzo è vicino al tuo budget magari a quella cifra riesci a tener dentro anche il passaggio. Spero di esserti stato utile.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniela, una donna come te merita un bell':bravo: per la pazienza con cui ti metti alla ricerca di una vespa per far felice il tuo lui!! E' davvero bello tutto ciò speriamo di aiutarti a trovare qualche buon affare!!

 

ti segnalo queste:

Piaggio Vespa 125 PX - 1980

Vespa cosa 125

la seconda è proprio a Bologna e il prezzo è vicino al tuo budget magari a quella cifra riesci a tener dentro anche il passaggio. Spero di esserti stato utile.

Secondo me la Px è senza documenti! ;-) Modificato da Vespa 50 L
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta.

Il problema, oltre alla ridotta quota di denaro che hai a disposizione, è che il compleanno è imminente. Se avessi alcuni mesi davanti, potresti cercare una buona occasione, che non è così rara; mi auguro che la fortuna sia con te e ti faccia trovare una bella Vespa.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Px è senza documenti! ;-)

 

secondo me invece è troppo bello per essere vero come annuncio...mi pare un px bellissimo ad un prezzo stracciato...anche se non dovesse avere i doc(ma fosse chiaramente di lecita provenienza) ci farei un pensierone fossi nella nostra amica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniela e benvenuta.

 

da conterraneo non posso che farti l'imbocca al lupo per la tua ricerca.

La nostra bellissima città è piena di vespe buttate in una cantina o in un garage in attesa che qualcuno se ne prenda cura e che le porti a fare un giro sui colli.

Solo il budget mi pare un poco limitato, se cerchi qualcosa di ordinato e marciante si va sopra i mille.

Non lasciarti scoraggiare da un po di ruggine superficiale, quella si sistema con qualche piccolo intervento di make-up self-made.

 

Da quello che ho capito volete usarla insieme quindi vi consiglio il PX125E dell'84/'85 che ha quotazioni ancora raggiungibili.

 

Se hai bisogno di una qualche consulenza su un mezzo che hai già addocchiato fammi sapere.

 

Ovviamente se il regalo va in porto ci si incontra a "la vespata 2014" La Vespata | il sito della mitica Vespata

 

A v salut tot quant bulgnis !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniela e benvenuta

mi permetto di aggiungere un consiglio, visto che non sei (per tua stessa ammissione) molto ferrata in materia: cerca ed acquista soltanto Vespe in regola coi documenti e pronte al passaggio di proprieta' (complete quindi di libretto, Certificato di proprieta' e targa).

Diffida dei venditori che ti propongono mezzi "di facile reimmatricolazione": reiscrivere un veicolo al PRA e' cosa lunghissima e molto costosa (se fosse cosi' facile lo farebbero i venditori :-)).

Buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io penso che la cosa che gli ho postato possa fare al caso suo.... è anche di bologna!!!!!!!!

Che poi era stata gia segnalata insieme al PX da un vecchiaccio malefico!!!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao e benvenuta!

Ti consiglio di dare un' occhiata anche ai vari giornali di annunci locali, forse puoi fare un affare più facilmente, rispetto al web.

Io la mia Cosa l'ho trovata su Subito e sono venuto a prenderla a Granarolo. Quelle che ti hanno consigliato, sono da prendere in considerazione. Ce n'è una anche a Verona, a 350€, ma c'è da metterci mano.

Occhio che il tuo moroso, potrebbe non gradire una Cosa e rimanerci male. Poi dovrebbe fingere a vita che il regalo gli piaccia, per non dispiacerti.

 

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi era stata gia segnalata insieme al PX da un vecchiaccio malefico!!!:Lol_5:

:Ave_2: chiedo venia mi era sfuggito il tuo post..... :roll: comunque ciò significa che la segnalazione non era malvagia :mrgreen: e sopratutto che ci stiamo adoperando per trovare la giusta vespa alla nostra amica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tranquillo, non ho mica preso la frusta!:mrgreen::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuta

 

innanzitutto non capisco la tua affermazione riguardo al tuo compagno che "da giovane" aveva una px ...leggo poi che compie solo 40 anni ... dunque e' ancora giovane!! (e lo puntualizzo solo perche' mi sento particolarmente coinvolto...) :sbonk::sbonk::sbonk:

 

Come ti hanno gia' detto, il budget che hai a disposizione e' piuttosto limitato: sulle quotazioni puoi farti un'idea andando a spulciare i post presenti in area "melacompro?" del forum (quei post che hanno come soggetto il px) ...potrai vedere molti annunci gia' pubblicati e considerare che sotto ai 1000 difficilmente trovi qualcosa di valido ...meglio ancora se alzi ancora un poco l'asticella e fissi a 1200/1300.

 

Quando si tratta di budget limitato, per me la soluzione piu' ovvia (che non considero un ripiego perche' si tratta comunque di un prodotto molto valido) e' la Bajaj, vale a dire la "vespa" indiana, costruita fino a pochi anni fa sulle stesse linee delle vespa anni 70 (pre px), i cui pezzi, (anche di motore) sono per la maggior parte intercambiabili con i ricambi Piaggio.

 

Nel sud ne trovi in numero maggiore e a prezzi piu' bassi, al nord invece diventa gia' piu' difficile ..e le quotazioni sono comunque in crescita

 

Vespa Bajaj Chetak - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Alessandria

 

invece un vero clone del px (semrpe indiano), a quotazioni sempre piu' contenute, e' la Star della LML.

LML 150 2t a Forlì - eBay Annunci

 

Con una mia personale preferenza per le Bajaj rispetto alla LML, ad ogni modo con max 1000 euro ti puoi portare a casa un esemplare in ottime condizioni ..mentre invece per un PX Piaggio e' piu facile che con quella cifra trovi esemplari bisognosi di essere ripristinati, se non di motore, almeno di carrozzeria.

questo e' un annuncio che avevo segnalato ad un altro utente del forum ...PX Piaggio a 1000 euro in condizioni apparentemente molto dignitose, zona

 

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/forli-cesena-annunci-cesena/vespa-px-150/51028809

 

Oggi si apre la Mostra scambio di Imola (dentro all'autodromo, fino a domenica 15): puoi provare a fare un giro e vedere se trovi qualche occasione "extra web" ..tra l'altro ci saranno in visita molti utenti del forum...

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e grazie di cuore per le risposte!

... è vero, il mio compagno è ancora giovanissimo (i 40, dopotutto, non sono i nuovi 20?) anzi, se mi leggesse non so se basterebbe una Vespa a farmi perdonare!

Sono d'accordo, il budget è un po' limitato, sto bassa perché questa è la cifra che ho a disposizione personalmente, poi magari potrei andare a bussare a qualche porta (tipo i suoi amici, sua mamma, ecc...) per fare una cordata e mettere ognuno un pochino (mi ricordo che lo chiesi per un mio compleanno perché mi serviva il computer nuovo e fu un successo: di solito la gente non sa mai cosa regalare e un po' gli risolvi il "problema").

Anyway, tornando alle nostre meraviglie su due ruote (io le adoro, sia chiaro, solo che non le so guidare) direi che è meglio scartare l'idea della Cosa, proprio perché so che ama il genere più "classico" e non deve essere per forza una PX, valuto veramente di tutto, a patto che abbia, diciamo, l'aria un po' retrò.

 

Grazie anche per le specifiche su libretto, ecc... per esempio la storia del certificato di proprietà mi era sfuggita.

Vi terrò aggiornati sulla mia ricerca, se avete intanto altri spunti (già questi sono tantissimi e passerò la mattinata a spulciarli, per la gioia del mio capo!) sono ovviamente i benvenuti.

Ci sentiamo più tardi, buona giornata!

 

Daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, a parte la Cosa che ti abbiamo segnalato io e cuorenero, hai gia delle buone offerte da tenere in considerazione.

Quel PX che ti ho segnalato, non mi sembra poi tanto malvagio. Rimane da vedere se ha targa e documenti e se gli stessi sono in regola, perchè dalla foto si nota che non c'è la targa, però potrebbero anche averla smontata. Mai dire mai, conviene sempre assicurarsene.

Poi, c'è quella a 700 euro a Reggio Emilia.

Nel tuo primo post, hai detto che il tuo compagno compirà gli anni fra qualche settimana, ma andando più nel dettaglio, quando?

Giusto per sapere che margine di tempo hai, non per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a parte la Cosa che ti abbiamo segnalato io e cuorenero, hai gia delle buone offerte da tenere in considerazione.

Quel PX che ti ho segnalato, non mi sembra poi tanto malvagio. Rimane da vedere se ha targa e documenti e se gli stessi sono in regola, perchè dalla foto si nota che non c'è la targa, però potrebbero anche averla smontata. Mai dire mai, conviene sempre assicurarsene.

Poi, c'è quella a 700 euro a Reggio Emilia.

Nel tuo primo post, hai detto che il tuo compagno compirà gli anni fra qualche settimana, ma andando più nel dettaglio, quando?

Giusto per sapere che margine di tempo hai, non per altro.

 

Il compleanno è il 10 ottobre, quindi manca circa un mese!

I due annunci, quello a Lugo e quello a Reggio, li avevo già contattati ieri sera... ma finora non mi hanno risposto, più tardi provo a chiamare, se magari non hanno dimestichezza con le mail, finisce che non la vedono neanche!

 

Per NoMoneyMan

 

sì magari se ti potessi informare sarebbe perfetto.

Vedo che non siamo distantissimi come zona!

Grazie!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per esperienza diretta, posso dirti che usando la mail c'è il rischio di arrivare tardi.

Se è indicato il telefono, chiama e ti togli subito il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniela.la vespa di cui ti ho parlato era (spero sia ancora)un ottimo affare al punto che la stavo per prendere io che già ne ho una dello stesso modello che tra l altro nemmeno mi fa impazzire.

Se intanto vuoi vedere delle foto vai nella sezione melacompro alla discussione"ci risiamo vespa 125 px"..

Li ho postato delle foto.

Intanto io chiamo il tipo e se la vespa è ancora disponibile ti rigiro il numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniela.la vespa di cui ti ho parlato era (spero sia ancora)un ottimo affare al punto che la stavo per prendere io che già ne ho una dello stesso modello

 

Mi era sfuggita la tua discussione: concordo nel definirla un affare anche per Daniela, con circa 300 euro in piu' del budget che ha previsto avrebbe una vespa pronta all'uso da subito, e lascerebbe al suo ragazzo il piacere di sistemarla pian piano, se vuole avere la carrozzeria perfetta :ok:

Inoltre la vespa sarebbe gia' stata valutata dal vero da una persona esperta, ed anche questo ha la sua importanza ;-)

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Allontanando la ricerca ho trovato:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-73183001.htm

Poi, c'è questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-72953107.htm

ed ancora:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-72586489.htm

SECONDO ME CONVERREBBE CONSIGLIARE A QUESTA DONZELLA DI SCARTARE L IDEA DI REGALARE UNA VESPA. VISTA LA SUA "IGNORANZA"IN MATERIA RISCHIA DI PRENDERE UNA SOLA (COME SI DICE A ROMA).LE VESPE DI QUESTI ANNUNCI POI , QUELLA A 700 EURO PER ESEMPIO, HANNO BISOGNO DI MOOOOLLTE CURE CHE UN BUDGET COSI LIMITATO NON LE PERMETTE.

é UN MIO PENSIERO MA PERSONALMENTE NON CONSIGLEREI A NESSUNO DI ENTRARE NEL MONDO VESPA CON ALMENO UN PORTAFOGLIO UN Pò PIù GONFIO.(PENSATE ALLA MANUTENZIONE, AI COSTI DI ISCRIZIONE AI CLUB,AL REGISTRO STORICO , ECC).......E CHE CAVOLO CHE COSTA SOLO LA MIA DI VESPA!!!!!:sbonk::mrgreen:

UN APPLAUSO VA COMUNQUE AL PENSIERO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...