Vai al contenuto


Neofita si cimenta a modificare....... chi mi aiuta?


ujaguarpx125
 Share

Recommended Posts

Ciao Raga!

Ho trovato un blocco px125 però senza gruppo da poter modificare e tenermi come motore di ricambio.

Il blocco è con il miscelatore. Visto che vorrei lasciare tutto com'è, quindi carburo 20 e frizione (al max metto il pignone da 22), per il gruppo vorrei montagli un polini177. (KIT MODIFICA 177 CC GRUPPO TERMICO POLINI 125 150 PX TS | eBay ) questo và bene?

poi ho bisogno di comprare altro o basta montargli questo?

Grazie

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga!

Ho trovato un blocco px125 però senza gruppo da poter modificare e tenermi come motore di ricambio.

Il blocco è con il miscelatore. Visto che vorrei lasciare tutto com'è, quindi carburo 20 e frizione (al max metto il pignone da 22), per il gruppo vorrei montagli un polini177. (KIT MODIFICA 177 CC GRUPPO TERMICO POLINI 125 150 PX TS | eBay ) questo và bene?

poi ho bisogno di comprare altro o basta montargli questo?

Grazie

Ciao Marco

 

Se vuoi fare un bel motore turistico....di pezzi spenderai un centinaio di euro.

 

Guarnizioni

Paraoli

cuscinetti

Kit frizione a 4 dischi

anello de rinforzo

getto max

oltre i cento euro

pignone da 23 è indispensabile

marmitta, a seconda dei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i getti e frizione ok, la marmitta metto una sito classica........ non voglio spendere cifre......... è solo un motore di rispetto.

Per il gruppo và bene questo che ho segnalato? Si monta facilmente? o bisogna per forza fa modifiche su albero o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

dico la mia (e mi faro uccidere da felice :mrgreen:)

per un macinatore di km come te io penserei piùttosto all'alluminio che al ghisa e il pinasco mi sembrerebbe più adatto.

un polini (come quello postato da te) per farlo girare bene dovresti raccordare i travasi tra carter e cilindro.

l'albero se sta bene non toccarlo, ma se scampana lo devi reimbiellare o cambiare.

 

comunque anche il polini può essere affidabilissimo ( altrimenti come ci arrivi alla prossima elefantentreffen.....:mrgreen:) ma devi settarlo bene e raccordare i travasi

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio un gruppo da poter montare senza modificar nulla........ esiste?

 

il DR, con getto del massimo adeguato, buchi sul filtro e padella svuotata con paratia bucata, per me non va male.

non volevo modificare i carter ma avere un pelino di piú dell' originale senza spendere troppo e senza perdere affidabilitá e devo dire che sono soddisfatto.

 

c' é un bel "testo unico" sul forum

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio un gruppo da poter montare senza modificar nulla........ esiste?

 

Se non vuoi aprire il motore è un altro conto....

Pinasco in alluminio

ma per i miei gusti non sono motori con prestazioni tutti i cilindri montati P&P.

Penso che a maggior ragione se vorrai affidabilità dovrai aprire e controllare/revisionare diversi componenti.

Poi dipende sempre da quello che si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

il DR, con getto del massimo adeguato, buchi sul filtro e padella svuotata con paratia bucata, per me non va male.

non volevo modificare i carter ma avere un pelino di piú dell' originale senza spendere troppo e senza perdere affidabilitá e devo dire che sono soddisfatto.

 

c' é un bel "testo unico" sul forum

ciao!

Praticamente la mia vecchia configurazione del motore...... Ci ho fatto 50000km........ Santo DR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi aprire il motore è un altro conto....

Pinasco in alluminio

ma per i miei gusti non sono motori con prestazioni tutti i cilindri montati P&P.

Penso che a maggior ragione se vorrai affidabilità dovrai aprire e controllare/revisionare diversi componenti.

Poi dipende sempre da quello che si vuole.

Visto che ho già un motore abbastanza modificato, ne volevo uno da montare solo in caso di emergenza. Ma P&P cosa vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma P&P cosa vuol dire?

plug and play

monta e vai.... :mrgreen:

comunque se non vuoi toccare i carter DR o Pinasco (anche se con il pinasco dovresti ritoccarli un po sti carter.

 

cio detto, hai recuperato un motore che non sai quanti km ha ed in che stato è... una revisionata non vuoi dargliela?

apri cuscinetti paraoli e una limatina ai carter...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente la mia vecchia configurazione del motore...... Ci ho fatto 50000km........ Santo DR.

 

:ok::ok:

 

per me é stata una scelta quasi obbligata, ma se avessi sottomano un motore aggiuntivo e qualche soldo in piu sicuramente proverei a montare un gruppo piu prestante raccordando i carter. certo che poi, inizierei ad avere voglia di anticipare l' albero, cambiare carburatore, cambiare i rapporti, mettere un ' espansione....etc etc.

diventa un tunnel!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la benzina costa 30 centesimi.......anche tutto il resto è più economico anche quello che uno guidagna...

 

:offtopics:: in realtá l' Ecuador ha avuto una oggettiva crescita economica negli ultimi 5 - 6 anni e, almeno per una certa parte della popolazione, le condizioni di vita sono sicuramente migliorate, stipendio compreso, mentre il costo della vita si mantiene basso. Quello della benzina é sicuramente un discorso a parte: il costo finale é in buona parte sussidiato dallo stato, anche perché l' unica forma di trasporto (per merci e persone) é su strada.

Insomma io potrei anche farmelo un motore da 15 km/l, ma tanto qui non trovo una mazza di componenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo così

tu ci mandi la benzina e noi ti inviamo i ricambi

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ok::ok:

ultimamente mi fa gola un mazzucchelli anticipato (sempre che col DR serva a qualcosa..)

a quanti litri me lo fai?:mrgreen:

Modificato da fenn
Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte se prendi su sip credo che spediscano in tutto il mondo

 

si ho visto ma la spedizione più economica è di circa 35 euri, ok che risparmio sulla benzina..ma son palanche!

dovrò aspettare le vacanze, alla dogana di qui già mi conoscono..un paio di volte mi han fermato con la valigia piena di ricambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se mi intrometto a bombazza così, ma non ho capito una cosa che leggo in praticamente tutte le discussioni inerenti le elaborazioni....

 

cosa intendete per "buchi sul filtro" ??? quali vantaggi portano ??

 

Non sono un espertissimo in elaborazioni ma mi piace capirle certe cose :D

 

grazie ancora !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se mi intrometto a bombazza così, ma non ho capito una cosa che leggo in praticamente tutte le discussioni inerenti le elaborazioni....

 

cosa intendete per "buchi sul filtro" ??? quali vantaggi portano ??

 

Non sono un espertissimo in elaborazioni ma mi piace capirle certe cose :D

 

grazie ancora !!

 

buona lettura :mrgreen:

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/52955-chiariamo-una-volta-per-tutte-la-funzione-dei-buchi-sul-filtro-sopra-i-getti.html

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono parecchio a digiuno di tuning (non credo che aver montato il dr e fatto buchi qua e lá nel filtro e padella valga:azz:), quindi vi chiedo:

col buon DR vale la pena mettere un albero anticipato? e una simonini? e le due cose assieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...