Vai al contenuto


Restauro Finta Graziella "Cinzia"


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Questa sera inizia il restauro, appena portata a casa (non è mia), mi preparo per farla. Data un'energica lavata è risultato che si può benissimo intervenire di cif, ma sembra che alla proprietaria l'idea del conservato è uguale a 0, quindi domani si prende vernice e fondo. Stay Tuned... a più tardi per le foto pre-restauro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

un po' in ritardo ma ecco le foto

leggera 1.jpg

leggera 2.jpg

leggera 3.jpg

leggera 4.jpg

leggera 5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

eccola dopo una lavata

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Smontaggio abbastanza veloce (1 ora con 3 pause cibo e bevande :Lol_5: ) e tutti i pezzi catalogati, ecco come appare il telaio sul banco (da notare come lo tengo ordinato e preciso)

Foto 7 i pallini del mozzo già chiusi e non sciolti, fa quindi dedurre che di anni sopra non ne hanno molti

 

Foto 8, telaio pronto per essere verniciato, ma da togliere ancora cavalletto e catena

 

Prossime foto cerchi lucidati e pedali, stay tuned ;)

 

Intanto aspettiamo i vettoriali degli adesivi dal grande Signorhood :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti seguo con interesse :ok:

:ok:

 

Ieri l'ho portata tutta a ferro e oggi ho passato i fondo antiruggine. Ho verniciato i parafanghi, copricatena e manubrio di un grigio molto chiaro e brillante, perchè l'effetto cromo non mi è mai piaciuto, e questo pomeriggio passo alla 1° mano (devo farne 3 più 2 di trasparente) verniciatura bianca :ciao:

 

Ora occorre comprare:

copertoni

camere d'aria

guaine

fili freni

registro freno

 

Invece ieri ho preso

rullini manubrio

rullini pedali

rullini mozzo centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Arrivati gli adesivi da signorhood, sono uno spettacolo :risata1::applauso:

Gli devo una birra ghiacciata, cruda, non filtrata, artigianale a altro che non ricordo più, ma ne è valsa la pena :ok:

cinzia ovale.jpg

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mancano ancora gli adesivi(non ho trovato nessuno che me li stampasse ad un prezzo giusto), ma eccola qui, appena passata sotto la lancia dell'idropulitrice per lavarla dal grasso e per testare la resistenza della vernice, che è mantenuta intatta nonostante il getto, tranne per 2 cm sopra alla forcella, ma è già stata sistemata. Questa è una cosa che faccio sempre, proprio perchè mi piace restaurare, ma pensando al loro utilizzo, quindi 1 mano di antiruggine, una di fondo, una di colore spia per grattarla bene, 6 di bianco (le prime 3 bagnato su bagnato e le altre 3 ad intervalli di 4 ore), 3 di trasparente (ad intervalli di 4 ore). Il tutto sul terrazzo di casa, con una temperatura in pieno giorno di 37,5° (un mini forno)

 

Eccola ancora bagnata

Domani le foto in HD, quelle definitive (sempre senza adesivi, per ora)

Untitled.jpg

Untitled.jpg

Untitled.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e bravo ziky davvero un bel lavoro........ :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:applauso::applauso::applauso: veramente un bel lavoro
e bravo ziky davvero un bel lavoro........ :ciao::ciao::ciao:

Grazie

IMG_0926.jpg

IMG_0928.jpg

IMG_0929.jpg

IMG_0930.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

fosse stata carta da zucchero sarebbe stata la gemella di quella che mi regalarono i miei per la promozione nel 1979...

Dopo varie vicissitudini ( compreso il montaggio di una sella lunga ammortizzata.. il custom era la mia passione anche 30 anni fa..) morì di morte violenta quando in un salto da una scalinata si spezzo in due il telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
fosse stata carta da zucchero sarebbe stata la gemella di quella che mi regalarono i miei per la promozione nel 1979...

Dopo varie vicissitudini ( compreso il montaggio di una sella lunga ammortizzata.. il custom era la mia passione anche 30 anni fa..) morì di morte violenta quando in un salto da una scalinata si spezzo in due il telaio...

Bene, grazie per l'informazione, ora conosco l'anno di questa bici, cosa che non ero riuscito a trovare :Ave_2:

 

Eccola finita in tutto

IMG_0953.jpg

IMG_0956.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Esatto, ma la mia è una Carnielli Graziella al ciendopecciendo....:ok:. Ha le ruote da 16', pieghevole, è bianca e non ha il freno-mozzo....

Metterò le foto a breve.....

 

:ciao:

Ultima serie? :mah: Posta posta che sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide, io non ci capisco un tubo (è proprio il caso di dirlo..) di biciclette.... La Graziella ruote 16' mi è sempre piaciuta, e quando l'ho vista, così com'è, me ne sono innamorato..... Ti posto una foto, a breve aprirò un post con altre foto...

Ciao, Enrico

Graziella Carnielli Lato dx.jpg

Graziella Carnielli Lato sx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...