Vai al contenuto


consigliate blocco motore 125 o 200


aristide70
 Share

Recommended Posts

200 originale, è meglio di un 125 elaborato ed è affidabilissimo.

 

a trovarlo a prezzi decenti, anche se sulle effetive prestazioni non sono d'accordissimo, d'accordo invece che sicuramente l'affidabilità è dalla parte del 200 originale.

Però devi darci maggiori informazioni su quello che vorresti, magari le risposte sono diverse in base a quello che tu vuoi dalla vespa..:roll::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche se sulle effetive prestazioni non sono d'accordissimo...

 

Se ne era già parlato ampiamente in un altro post. Sono molti a sostenere la tesi che un 125 elaborato vada come un 200.

Io invece penso che chi lo dice non abbia provato un 200 in perfetta forma.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne era già parlato ampiamente in un altro post. Sono molti a sostenere la tesi che un 125 elaborato vada come un 200.

Io invece penso che chi lo dice non abbia provato un 200 in perfetta forma.

:ciao:

 

Non sono d'accordo.

Un blocco 125 elaborato svernicia anche un polinone, un pinascone, un malossone.

Sulla durata e l'affidabilità sicuramente un 200 ori è il top ma le prstazioni fanno ridere

 

 

Lamellato e contento

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne era già parlato ampiamente in un altro post. Sono molti a sostenere la tesi che un 125 elaborato vada come un 200.

Io invece penso che chi lo dice non abbia provato un 200 in perfetta forma.

:ciao:

 

in effetti, è un argomento vecchio quasi quanto l'olio da usare...a proposito te che olio metti nel carter?:Lol_5::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

inteso come configurazione piu' vicine ad esse possibile

 

:shock::boh: continuo a non capire

 

al di la della biella e della termica non ci sono grandi differenze.

 

solo che mentre la biella lunga la puoi mettere nel 125/150

 

le termiche non sono intercambiabili

 

come fai a configurarli uguali?

 

intendi cambio, frizione ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel carter metto il Lubedex minerale, per la miscela quello sintetico :ok:

 

:mrgreen:

 

io nel carter metto dell'ottimo strong 70 (mi pare 70) da tosaerba..solo i migliori tosaerba usano quell'olio, minerale finissimo, per il mio tosaerba da 24 cv misurati alla lama..:mrgreen::Lol_5::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ricoil non lo trovi più?

 

Purtroppo no, il ricambista di Modena ha smesso di trattarlo, tu hai qualche contatto eventualmente per fare un ordine, anche piuttosto consistente (magari chiedo ad altri vespari qua della zona se vogliono aderire all'acquisto)...in modo da comprarne minimo quei 100/120 kg, ed essere a posto per un pò.

Un olio come quello non si trova, è sicuramente il migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi la prestazione pura (un motore da pista insomma) meglio il blocco 125/150; se invece cerchi un'elaborazione più stradale turistica ed affidabile allora meglio il 200. Questo comunque non significa che da un blocco 125 non ci puoi fare un bel motore turistico coppioso, nè che da un 200 non puoi tirare fuori un motore da corsa; ma IL MEGLIO che puoi tirare fuori dal primo (125) è un motore che gira molto alto, mentre dal secondo (200) tiri fuori la coppia.

Insomma blocco 125/150 = giri, blocco 200 = coppia

 

Vuoi un parere PERSONALE? Se hai la possibilità di scegliere prendi il blocco 200 ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...