Vai al contenuto


m1xc by drt in c62...è possibile???


charasello
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti volevo sapere...

posso montare un albero del 200 quindi con biella da 110mm su un px125????da quello che ho letto qua e là si può..spessorando base e testa cilindro e cambiando il cuscinetto x tenere lo spinotto da 15..giusto?????????

inoltre giusto x complicare un po' la situa....l'albero in c62 cool.gifehehehhehhh cmq il tutto con gt m1xc by drt in c60 ovviamente con asp. lamellare al carter:mrgreen:...grasssiee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...dunque, vediamo di fare un pò di chiarezza....intanto la m1xc se non erro è la marmitta dedicata all'm1x; lo stesso cilindro è declinato in due versioni: m1x ed m1xl, il secondo ha l'aspirazione lamellare al cilindro, il primo funziona in modo tradizionale, con aspirazione a valvola rotante al carter;detto questo, l'albero del 200 differisce da quello del 125 fondamentalmente sotto 2 aspetti: ha la "fascia" cioè la superficie rettificata dell'albero che sta a contatto col carter e fa funzionare la valvola, più larga di qualche mm ed ha la biella più lunga; quindi per montare un albero 200 sul 125 occorre o barenare il carter o rettificare il volantino dell'albero; per compensare la lunghezza maggiore della biella bastano solo alcuni spessori; la corsa è identica;l'albero corsa 62 è sviluppato esclusivamente da alcuni tedeschi e, che io sappia, richiede pesanti interventi alla camera di manovella per funzionare senza interferenze con altri organi: non so francamente che affidabilità possa avere, è da provare: ho letto che bisogna barenare la camera di manovella e questo mi lascia abbastanza perplesso, non è che ci sia tutto sto materiale da asportare....tutto è possibile, basta ragionarci su e operare con criterio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....ma non c'è più bisogno....Mr Quattrini in person ha rivisto e corretto i suoi cilindri....ora sono senz'altro più coppiosi...stanno per uscire...a breve ne sapremo di più....per la marmitta, sinceramente non ricordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...