Vai al contenuto



assicurazione vespa 50 special


pelikan1960
 Share

Recommended Posts

Riporto la mia esperienza in merito:

Vespa 50 Special '75 con nuova targa e corrispettivo libretto con data di immatricolazione 08/2011, intestata a me che ho 22 anni residente in provincia di Modena..

Unipol 413€ (agenzia dove ho già 4 polizze auto)

Linear 462€

Toro 234€

Toro(veicolo iscritto al r.s.) 106€

 

La grossa variazione di prezzo tra unipol e toro credo sia dovuta al fatto che unipol lo tratta esattamente come veicolo nuovo, esattamente come qualsiasi altro 50ino, mentre toro riconosce la vera data di prima immatricolazione e di conseguenza il valore "stimato" del veicolo.

 

Credo proprio che dovrò inscriverla al FMI..

 

ciao ho visto questo post ke hai pubblicato e ho visto ke il prezzo dell'assicurazione toro è abbordabile.... vorrei sapere se per questa polizza ci sono limitazioni e se si può fare anche al sud ( poichè sono di Napolie qui chiedono prezzi inimmagginabbili )

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora ti consiglio la toro assicurazione !!!!!! è la migliore e es per 3 mesi ti fa paga 5o euroo!!!!! Io l'ho fatta!!!!

Vai a toro assicurazioni te lo consiglio

 

grazie a entrambi per le risposte , ma voglio ricordarvi che ho una 50 special.... comunque provero con entrambe oppure con un vespaclub.

Se avete novità fatemelo sapere :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm capito allora ti consiglio la toro assicurazione annua te lA FANNO PAGARE CIRCA O PIU DI 200 EURO non credere che sia tanto gli altri aggiungono a questo prezzo 100 euro:testate:dove siamo arrivati ai tempi di nonno non avevi bisogno nemmeno della patente e non si sapeva nemmeno cosa fosse la cosiddetta assicurazione servi a nulla:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm capito allora ti consiglio la toro assicurazione annua te lA FANNO PAGARE CIRCA O PIU DI 200 EURO non credere che sia tanto gli altri aggiungono a questo prezzo 100 euro:testate:dove siamo arrivati ai tempi di nonno non avevi bisogno nemmeno della patente e non si sapeva nemmeno cosa fosse la cosiddetta assicurazione servi a nulla:crazy:

 

Vero... parole sante :lol:... ma per contattare questa aggenzia come devo fare ? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

situazioe a CASERTA CITTA'

 

la toro non vuole sapere nulla, a parte che chi ci lavora sn odiosi, specie una signora con occhiali che le farei fare testa e muro per quanto è odiosa e arrogante.

 

la axa stipula assicurazioni a soli veicoli iscritti fmi asi con più di 30 anni ma può circolare solo per raduni ecc, non normalmente

 

 

Io personalmente mi sn rivolto alla FIVS alla quale ormai sn fedelissimo da anni per assicurare la mia special 1981 e siccome anche loro stanno avendo problemi li devo contattare verso il 10 ottobre così mi diranno con esattezza i termini della polizza e costi che stipulerò con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

situazioe a CASERTA CITTA'

 

la toro non vuole sapere nulla, a parte che chi ci lavora sn odiosi, specie una signora con occhiali che le farei fare testa e muro per quanto è odiosa e arrogante.

 

la axa stipula assicurazioni a soli veicoli iscritti fmi asi con più di 30 anni ma può circolare solo per raduni ecc, non normalmente

 

 

Io personalmente mi sn rivolto alla FIVS alla quale ormai sn fedelissimo da anni per assicurare la mia special 1981 e siccome anche loro stanno avendo problemi li devo contattare verso il 10 ottobre così mi diranno con esattezza i termini della polizza e costi che stipulerò con loro.

 

A bene mi piace..... fammelo sapere anche a me perchè io mi sto per prendere una 50 special del 1976 e mi può interessare ..... :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

sono di bologna e ho appena acquistato una vespa 125 del 1965, non ha il suo colore originale quindi fino a che non deciderò di riverniciarla non posso iscriverla alla fmi. Potete consigliare anche a me una compagnia di assicurazioni che faccia una tariffa agevolata? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per mie informazioni, puoi provare con la toro se hai un'altra moto e/o cinquantino assicurato e se hai la tessera fmi personale e non per la vespa.

A me hanno chiesto per assicurare un cinquantino che ha 40 anni non restaurato: solo il possesso della tessera fmi e,avendo una polizza su un'altra vespa, riuscirei a prendere la stessa classe di merito ma con le limitazioni sulla guida; ovvero solo per tragitto casa raduno,mostra.

Ad un costo di 140euro annui.

ogni agenzia poi ha i suoi cavilli burocratici.

 

 

Ciao a tutti,

 

sono di bologna e ho appena acquistato una vespa 125 del 1965, non ha il suo colore originale quindi fino a che non deciderò di riverniciarla non posso iscriverla alla fmi. Potete consigliare anche a me una compagnia di assicurazioni che faccia una tariffa agevolata? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente mi sn rivolto alla FIVS alla quale ormai sn fedelissimo da anni per assicurare la mia special 1981 e siccome anche loro stanno avendo problemi li devo contattare verso il 10 ottobre così mi diranno con esattezza i termini della polizza e costi che stipulerò con loro.

 

 

 

Allora? è cambiato qualcosa? assicurano anche in campania?

Link al commento
Condividi su altri siti

per mie informazioni, puoi provare con la toro se hai un'altra moto e/o cinquantino assicurato e se hai la tessera fmi personale e non per la vespa.

A me hanno chiesto per assicurare un cinquantino che ha 40 anni non restaurato: solo il possesso della tessera fmi e,avendo una polizza su un'altra vespa, riuscirei a prendere la stessa classe di merito ma con le limitazioni sulla guida; ovvero solo per tragitto casa raduno,mostra.

Ad un costo di 140euro annui.

ogni agenzia poi ha i suoi cavilli burocratici.

 

 

Purtroppo non ho altre vespe o moto, ho solo questa e non sono iscritto alla fmi. Sono iscritto al vespa club ma ho letto che l'assicurazione che mi hanno indicato loro (Helvetia) assicura solo chi ne ha almeno due (cosa che non capisco). Però siccome mi sono iscritto solo venerdì al vespa club, non ho ancora potuto telefonare per sapere se è davvero così.. quindi cercavo preventivamente altre compagnie per vedere se qualcuno a bologna ha trovato un modo per assicurarla senza iscrizione fmi ma solo vespa club.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Purtroppo non ho altre vespe o moto, ho solo questa e non sono iscritto alla fmi. Sono iscritto al vespa club ma ho letto che l'assicurazione che mi hanno indicato loro (Helvetia) assicura solo chi ne ha almeno due (cosa che non capisco). Però siccome mi sono iscritto solo venerdì al vespa club, non ho ancora potuto telefonare per sapere se è davvero così.. quindi cercavo preventivamente altre compagnie per vedere se qualcuno a bologna ha trovato un modo per assicurarla senza iscrizione fmi ma solo vespa club.

L'Helvetia ha una delle polizze migliori, ed è cumulativa, ma si può fare anche per un solo veicolo.

Prima di cercarne altre, rivolgiti a loro. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me per la mia Vespa 50 L del 67 mi hanno chiesto cifre assurde, anche e soprattutto le assicurazioni online, poi ho saputo che il Vespa Club della mia città ha una convenzione e così pago 50 euro all'anno per la 50 e 90 euro all'anno per la Cosa 200. L'iscrizione al Vespa Club mi è costata 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la Helvetia, della provincia di Ascoli, mi fa una polizza rcbase+ secondo guidatore e carroatrezzi se:

- il proprietario è iscritto fmi o asi

- sono in possesso già di un mezzo storico pari o superiore a 125 con regolare polizza già in atto

- 26esimo anno compiuto del mezzo

- entrambe i guidatori maggiori di 26 anni

- nessuna limitazione di km o di traggitto (purchè non usato come mezzo di lavoro)

- meglio se con nuovo libretto (risultate la prima immatricolazione) ancora possibile anche con vecchio libretto.

 

A me personalmente viene:

vespa 125 gia con assicurazione storica + altre tre cinquantini + come sopra

euro 225 annue.

ritengo ottimo il prezzo e appena fatto il libretto della special corro subito a fare questa poliza.

spero di avervi aiutato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti!

Purtroppo, viviamo in un paese dove non si riesce a distinguere un appassionato da un parassita.

Quindi, grazie a chi ha "stuprato" il sistema assicurativo dei veicoli d'epoca, le nostre Vespette sono state equiparate a chi ha assicurato come veicolo d'epoca, i Ducato per fare mercato, le y10 che perdono i pezzi, le uno per portare il concime in campagna.. ecc ecc

Questo per dirvi che, il nostro contatto è stato buttato fuori a calci nel retto, perché ha fatto troppi contratti a vetture d'epoca.

Ho risposto ai pm, ma ora lo scrivo qui in modo da informare tutti:

finiu u film

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...