Vai al contenuto


Come beccare i ladri di vespa


gevin
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, sto leggendo (purtroppo) che le vespe vanno a ruba, nel vero senso della parola; beh, se posso, vorrei darvi un consiglio visto che sulla mia Star ho provveduto così.

Ho installato un antifurto elettronico con sensore di movimento che ho comprato su ebay per circa 25 euro: ho solamente collegato la sirena e la centralina alla batteria (senza mettere i lampeggianti o quant'altro). L'antifurto è molto sensibile: basta sedersi per farlo scattare e la sirena è piccolissima ma potentissima.

Il montaggio:

Per quanto riguarda le vespe con la batteria basta collegare i due cavi positivo e negativo e mettere la presa della sirena il tutto nella scocca della ruota di scorta.

Per quanto riguarda le "anzianotte" si potrebbe mettere la batteria estraibile e ben isolata sotto il sellino dove c'è il porta attrezzi e mettere la sirena sotto la scocca sinistra.

 

Sarà una bella sorpresa per i malintenzionati.:risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io mi sono procurato un localizzatore gps. Naturalmente non posso dire dove lo tengo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gevin, ti invito a stare più attento a dove posti i tuoi topic, quest'argomento riguarda la stanza off topics, te lo sposto nella sezione corretta, grazie ;-)

 

Off Topics Forum di discussione sul mondo Vespa in generale. Per le domande più specifiche (ad es. pratiche, officina, viaggi, presentazione dei propri mezzi e quant'altro) utilizzare i sub-forum che trovate più sotto.

 

In Piazzetta Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. Sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gevin, ti invito a stare più attento a dove posti i tuoi topic, quest'argomento riguarda la stanza off topics, te lo sposto nella sezione corretta, grazie ;-)

 

Off Topics Forum di discussione sul mondo Vespa in generale. Per le domande più specifiche (ad es. pratiche, officina, viaggi, presentazione dei propri mezzi e quant'altro) utilizzare i sub-forum che trovate più sotto.

 

In Piazzetta Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. Sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc.

 

ok:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono procurato un localizzatore gps. Naturalmente non posso dire dove lo tengo. :ok:

 

Anche questa è una bella idea ma te ne devi accorgere subito perchè se iniziano a smontarla te lo sgamano :ok:

 

Una curiosità: ti avvisa anche se la spostano? In questo caso credo sia la soluzione migliore per le "anzianotte"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anche questa è una bella idea ma te ne devi accorgere subito perchè se iniziano a smontarla te lo sgamano :ok:

 

Una curiosità: ti avvisa anche se la spostano? In questo caso credo sia la soluzione migliore per le "anzianotte"

 

Si te lo dice, ma appena non la trovi, un sms e ti da le coordinate. Una volta l'ho trovata dietro un vicolo grazie a questo coso, ma era stato uno scherzo di amici miei che l'avevano portata a 4 con la ruota anteriore sollevata. Comunque anche se iniziano a smontarla, molto probabilmente ci vorrà tempo prima che lo trovino. :risata1:

Ah è grande quanto un telecomando per cancello automatico.

http://cgi.ebay.it/GPS-TRACKER-ALLARME-MOTO-ANTIFURTO-SATELLITARE-GSM-/190352599402?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c51e6296a#ht_10765wt_1185

Link al commento
Condividi su altri siti

Si te lo dice, ma appena non la trovi, un sms e ti da le coordinate. Una volta l'ho trovata dietro un vicolo grazie a questo coso, ma era stato uno scherzo di amici miei che l'avevano portata a 4 con la ruota anteriore sollevata. Comunque anche se iniziano a smontarla, molto probabilmente ci vorrà tempo prima che lo trovino. :risata1:

Ah è grande quanto un telecomando per cancello automatico.

GPS TRACKER ALLARME MOTO ANTIFURTO SATELLITARE GSM | eBay

 

 

Grazie, sono sicuro che servirà a molti, me compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si te lo dice, ma appena non la trovi, un sms e ti da le coordinate. Una volta l'ho trovata dietro un vicolo grazie a questo coso, ma era stato uno scherzo di amici miei che l'avevano portata a 4 con la ruota anteriore sollevata. Comunque anche se iniziano a smontarla, molto probabilmente ci vorrà tempo prima che lo trovino. :risata1:

Ah è grande quanto un telecomando per cancello automatico.

GPS TRACKER ALLARME MOTO ANTIFURTO SATELLITARE GSM | eBay

 

 

Brazo zichi, ma è proprio lui il tuo o è uno simile?

Per quanto riguarda i costi o gli sms che ti invia ci sono? come funziona nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Brazo zichi, ma è proprio lui il tuo o è uno simile?

Per quanto riguarda i costi o gli sms che ti invia ci sono? come funziona nello specifico?

 

è un suo simile.L'sms varia da operatore ad operatore ma costa qualche cent in più del normale :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un suo simile.L'sms varia da operatore ad operatore ma costa qualche cent in più del normale :ok:

 

 

Ho capito, quindi basta comprarlo, inserire una sim a te intestata e nasconderlo dove meglio credi e il gioco è fatto, giusto?:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un suo simile.L'sms varia da operatore ad operatore ma costa qualche cent in più del normale :ok:

 

Un'ultima curiosità: leggo dal link che è possibile anche l'ascolto ambientale; l'hai provato? Nel caso La qualità com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho capito, quindi basta comprarlo, inserire una sim a te intestata e nasconderlo dove meglio credi e il gioco è fatto, giusto?:ok::ciao:

esatto :ok:

Un'ultima curiosità: leggo dal link che è possibile anche l'ascolto ambientale; l'hai provato? Nel caso La qualità com'è?

 

mai provato, anche perchè ha il microfono staccato da me :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si te lo dice, ma appena non la trovi, un sms e ti da le coordinate. Una volta l'ho trovata dietro un vicolo grazie a questo coso, ma era stato uno scherzo di amici miei che l'avevano portata a 4 con la ruota anteriore sollevata. Comunque anche se iniziano a smontarla, molto probabilmente ci vorrà tempo prima che lo trovino. :risata1:

Ah è grande quanto un telecomando per cancello automatico.

GPS TRACKER ALLARME MOTO ANTIFURTO SATELLITARE GSM | eBay

 

Sempre che dove la portano c'è copertura GPS e GSM altrimenti saluti vespa e antifurto. :risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una bella sorpresa per i malintenzionati.:risata1::risata1:

Se avesse anche il blocco motore sarebbe meglio, alla fine il solo allarme sonoro non evita che se il malintenzionato sa come operare in 30 secondi spacca il bloccasterzo, mette in moto e se la svigna.

togliti una curiosità, se levi il fusibile della batteria suona lo stesso o non essendo alimentato no? in questo caso sincerati che che dal lato sinistro non si acceda facilmente al fusibile, nel caso spostalo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avesse anche il blocco motore sarebbe meglio, alla fine il solo allarme sonoro non evita che se il malintenzionato sa come operare in 30 secondi spacca il bloccasterzo, mette in moto e se la svigna.

togliti una curiosità, se levi il fusibile della batteria suona lo stesso o non essendo alimentato no? in questo caso sincerati che che dal lato sinistro non si acceda facilmente al fusibile, nel caso spostalo.

ciao

 

Guarda l'antifurto che ho montato anche se effettivamente l'ho pagato pochissimo ha anche il blocco motore, l'accensione a distanza, l'antirapina e la segnalazione luminosa per trovare il mezzo nei parcheggi; tutte cose utili ma ho preferito non toccare l'impianto della star collegando solo i due fili alla batteria; il problema fusibile non c'è perchè l'antifurto ne ha uno tutto suo quindi: devono staccare la batteria se vogliono farla smettere e finchè aprono le pance a gancio arrivo io e :frustate::frustate::frustate::mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Per quanto riguarda le "anzianotte" si potrebbe mettere la batteria estraibile e ben isolata sotto il sellino dove c'è il porta attrezzi e mettere la sirena sotto la scocca sinistra.

Sarà una bella sorpresa per i malintenzionati.:risata1::risata1:

 

Scusa ma sulle "anzianotte" poi come la carichi la batteria?

 

ti devi fare un accrocco che trasformi la corrente utilizzata in corrente di carica per le batterie, penso?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

GPS o meno, visto che me interesso per lavoro, posso dire che basta portare, in questo caso la Vespa, all'interno di un portone o un garage coperto o addirittura dentro un furgone che il GPS perde il segnale....e buonanotte........

I GPS funzionano solo se sono all'aperto.

Per lavoro ne usiamo di veramente sofisticati per individuare e seguire veicoli ma basa infilarsi in un semplice parcheggio sotterraneo di centro commerciale ed il gioco e fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...