Vai al contenuto


Cosa ne pensate......


juri
 Share

Recommended Posts

In famigli abbiamo un X-City e devo ammettere che è un gran bel mezzo.

Dalla sua ha il motore e l'efficienza che poche Vespa garantiscono, ma la Vespa è più comoda nel traffico, più leggera.... ed ha un suo fascino che nessun altra moto può vantare. Gli scooter sono troppo dozzinali e scontati per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sinceramente per mio figlio sto pensando di prendere una vespetta 50 4 tempi, non so come si chiama, lx credo. :mah:

Ne provai una qualche anno fa e non mi dispiacque più che altro per la facilità d'uso.

Anche esteticamente non è male.

Poi la prenderei 4 tempi perchè di 4 tempi su 2 ruote non me ne intendo molto, per cui non mi verrebbe nemmeno in mente di elaborarlo.

E' un po come prendersi in casa una governante racchia, non corri il rischio di avere brutti pensieri. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poi, col tempo e se impara bene, ho la mia 50L restaurata "ai miei 14 anni" col 102 DR ecc ecc

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io a parte la special ho un nrg extreme del 99 di mio fratello e devo dire che lo uso solo se costretto...

 

mi viene spontaneo cercare la marcia e il pedale del freno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io proprio non sopporto i maxiscuteroni... quelli lunghi più di una smart!!! Mi sembra assurdo... delle nostre vespe il grosso problema è il furto :-/

 

Concordo pienamente con te....:ok:

 

 

io avevo uno scooter niente da dire ma non mi piaceva lo stile di guida....l' ho venduto e ho restaurato la mia attuale vespa che ora non cambierei per nulla al mondo :risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una frullovespa Lx del 2007 che ho dato in permuta senza rimpianti! :mrgreen:

Qualità decisamente scadente...nell'ordine:

 

- pedana di plastica che "cigolava" e che si rigava solo a guardarla (sono stato obbligato a comprare il "mai sopportato" tappetino per non vedere la pedana "disfarsi" sotto i miei piedi);

- la parte dietro la ruota anteriore (ora non mi viene in mente il nome ma è quella su cui vanno tutti gli "schizzi" prodotti quando piove) che si stava "bucherellando";

- sottopedana che cominciava a "sbriciolarsi";

- sellino che macchiava i pantaloni (sono stato costretto a mettere il coprisella).

 

Può bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In famiglia, mio figlio maggiore, 21 anni, ha la vespa GTS 300, molto pratica nella guida.

Non vi nego che il piu' delle volte esce col mio P125X, dice che le ragazze lo guardano di piu'.

Ciao

 

Ci credo che lo guardano di più.....la vespa ha molto più fascino di un frullino e come da me costato e vero le ragazze ti guardano di più :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scooter sono come i bambini piccoli non propri. Bellini, ci giochi, ci scherzi, li fai ridere, ma dopo mezz'oretta ti rompi le palle e li riconsegni ai legittimi proprietari.:mrgreen:

 

Ne ho guidati di tutti i tipi, 50/100/125/150/200/250/300/500 e a parte l'impatto iniziale quando salgo che cerco il pedale a dx e parto mollando delicatamente il freno posteriore, pur essendo più veloci e scattanti non vedo l'ora di scendere e ricavalcare la mia amata dove ormai ho un feeling incredibile che nessuno scooter è fin'ora riuscito a trasmettermi.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dal 2001, ho fatto 35000 km col mio Hexagon 125. Comodità estrema, affidabilità totale, gran feeling di guida.

Poi ho comprato la Cosa e da Maggio l'ho usato solo una volta per fare un paio di km. Ci sono affezionatissmo, mi dispiace davvero tanto lasciarlo sempre fermo, ma il cuore mi porta sulla Cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per mio figlio sto pensando di prendere una vespetta 50 4 tempi, non so come si chiama, lx credo. :mah:

 

 

:ciao: Gg

:orrore::orrore::orrore: e tu gliela prendi? dove sono finiti i sani principi da insegnare ai figli :mrgreen:

Comunque io sono andato in giro 4 anni con uno Zip....una rotta,niente marce,niente fascino della Vespa....si camminano e serve poco pensare,ma con lo scooter ti muovi,con la Vespa guidi!

In definitiva,fanno schifo!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:orrore::orrore::orrore: e tu gliela prendi? dove sono finiti i sani principi da insegnare ai figli :mrgreen:

 

La vespa 50 è sempre li pronta, ma meglio se prima impara ad andare in giro col monomarcia, e pure un monomarcia che vada piano!!!

Ci tengo al figlio ed anche alla vespetta, per cui, se imparando mi sfascia un motorino di oggi, pazienza.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa 50 è sempre li pronta, ma meglio se prima impara ad andare in giro col monomarcia, e pure un monomarcia che vada piano!!!

Ci tengo al figlio ed anche alla vespetta, per cui, se imparando mi sfascia un motorino di oggi, pazienza.

 

 

:ciao: Gg

 

Si ma occhio che se impara a guidare lo sputer e si abitua coi suoi spazi di frenata, e il suo stile di guida si troverà male in un Vespino senza freni e che va il doppio! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ma occhio che se impara a guidare lo sputer e si abitua coi suoi spazi di frenata, e il suo stile di guida si troverà male in un Vespino senza freni e che va il doppio! :mavieni:

 

Non c'entra l'abitudine, manca la voglia.

Io a 11 anni fregavo il motorino (monomarcia) a mia mamma per scorazzare nel vicinato.

La mia prima multa in vespetta l'ho presa a 13 anni .... (ma erano altri tempi) e il motore non era già del tutto originale.

A mio figlio non interessa il motorino per ora, quindi il giorno che mi chiederà un 2 ruote .... col cavolo che gli do in mano il mio vespetto del 1966 per imparare!!!!

Se, e dico se, salirà mai sul vespino, è ovvio che avrà in mano un bel 50 da 45 Km/h .... 50 facciamo via!!! Crepi l'avarizia.

Dopo, quando avrà imparato a gestirsi con le marce, frizione ecc ecc, vedremo il dafarsi.

Al massimo gli trovo un PK da 300/400 euro ...

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra l'abitudine, manca la voglia.

Io a 11 anni fregavo il motorino (monomarcia) a mia mamma per scorazzare nel vicinato.

La mia prima multa in vespetta l'ho presa a 13 anni .... (ma erano altri tempi) e il motore non era già del tutto originale.

A mio figlio non interessa il motorino per ora, quindi il giorno che mi chiederà un 2 ruote .... col cavolo che gli do in mano il mio vespetto del 1966 per imparare!!!!

Se, e dico se, salirà mai sul vespino, è ovvio che avrà in mano un bel 50 da 45 Km/h .... 50 facciamo via!!! Crepi l'avarizia.

Dopo, quando avrà imparato a gestirsi con le marce, frizione ecc ecc, vedremo il dafarsi.

Al massimo gli trovo un PK da 300/400 euro ...

 

 

:ciao: Gg

Io ho imparato a guidare sul vespino, e dall' età di 9 anni che lo guido mai avuto incidenti.....:mavieni: invece con lo spooter ne ho avuti e non pochi:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra l'abitudine, manca la voglia.

Io a 11 anni fregavo il motorino (monomarcia) a mia mamma per scorazzare nel vicinato.

La mia prima multa in vespetta l'ho presa a 13 anni .... (ma erano altri tempi) e il motore non era già del tutto originale.

A mio figlio non interessa il motorino per ora, quindi il giorno che mi chiederà un 2 ruote .... col cavolo che gli do in mano il mio vespetto del 1966 per imparare!!!!

Se, e dico se, salirà mai sul vespino, è ovvio che avrà in mano un bel 50 da 45 Km/h .... 50 facciamo via!!! Crepi l'avarizia.

Dopo, quando avrà imparato a gestirsi con le marce, frizione ecc ecc, vedremo il dafarsi.

Al massimo gli trovo un PK da 300/400 euro ...

 

 

:ciao: Gg

 

Ah capisco...

Io come Juri a 9 anni ho imparato a guidare la Vespa. E da premettere che il salto da bicicletta a motorino è stato già con le marce. Sono passato dalla bici al Pk 3 marce, niente frulli in mezzo! :mrgreen:

 

Cmq è probabile che tu lo abbia coinvolto poco nel mondo "a scoppio" in genere? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cmq è probabile che tu lo abbia coinvolto poco nel mondo "a scoppio" in genere? :roll:

 

Macchè, figurati.

Sono cresciuto nella meccanica e nei motori, da quelli a scoppio fino ai prototipi elettrici ...

Gli avrò offerto 100 volte di provare la 200 o la macchina, e pensa che quando era piccolo ho anche provato a portarlo in pista con i go-kart, ma i motori non sono la sua passione.... :roll:

Nel frattempo lo sto coinvolgendo nel restauro della 50, ma anche li non sembra essere molto interessato.

Ha in mente lo studio (bene), il calcio giocato con la sua squadra (bene) e le ragazze (molto bene :mrgreen: )

Pazienza per i motori, spero nel più piccolo che però mi sa che i motori li "userà" e basta, del tipo che se si guasta qualche cosa pianta li tutto e "chi se ne frega" :azz:

Per questo cerco un mezzo "usa e getta", perchè la vespa è prima di tutto passione!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè, figurati.

Sono cresciuto nella meccanica e nei motori, da quelli a scoppio fino ai prototipi elettrici ...

Gli avrò offerto 100 volte di provare la 200 o la macchina, e pensa che quando era piccolo ho anche provato a portarlo in pista con i go-kart, ma i motori non sono la sua passione.... :roll:

Nel frattempo lo sto coinvolgendo nel restauro della 50, ma anche li non sembra essere molto interessato.

Ha in mente lo studio (bene), il calcio giocato con la sua squadra (bene) e le ragazze (molto bene :mrgreen: )

Pazienza per i motori, spero nel più piccolo che però mi sa che i motori li "userà" e basta, del tipo che se si guasta qualche cosa pianta li tutto e "chi se ne frega" :azz:

Per questo cerco un mezzo "usa e getta", perchè la vespa è prima di tutto passione!!!!

 

 

:ciao: Gg

Me le avesse proposte mi padre queste cose :nono::nono: io ho fatto scuola su un Peripoli recuperato da un fabbro dopo che all'ITIS,in 1,si era tutti infognati con i motorini....la Vespa mi piaceva già ma mi sarebbe solo piaciuto averla,non smanettarci.....poi invece feci quelli che non facevano i miei compagni,cioè presi le chiavi e smontai...loro erano convinti dei soli discorsi tipo"Malossi và di più di Polini,con il 70 Malossi fai 140 e bla bla",poi quel motore dopo anni è sempre da rimontare :mrgreen:ci ho preso un botto di pezzi ma mentre lo andavo a montare sfondai un carter con una vite troppo lunga....mannaggia mannaggia,però da li iniziai a smontare ogni cosa che andava male,prima lo Zip,poi elaborazioni di amici...sistemare i guasti vari a quel povero sputer sognando sempre di più la Vespa.....poi il resto è storia recente:mrgreen:

Purtroppo i figlioli si devono appassionare da soli...anche se da piccolo il mi figliolo lo piazzo sulla mini moto da cross,giusto per vedere se ha attitudine:mrgreen:

Comunque io la Vespa la ho imparata a usare dopo lo sputer,e sinceramente è assai diversa a primo impatto...secondo me spenderesti meno sacche e otterresti lo stesso risultato piazzandolo subito sopra una PK,poi la passione magari(probabilmente via!)gli scoppia!la Vespa è contagiosa!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè, figurati.

Sono cresciuto nella meccanica e nei motori, da quelli a scoppio fino ai prototipi elettrici ...

Gli avrò offerto 100 volte di provare la 200 o la macchina, e pensa che quando era piccolo ho anche provato a portarlo in pista con i go-kart, ma i motori non sono la sua passione.... :roll:

Nel frattempo lo sto coinvolgendo nel restauro della 50, ma anche li non sembra essere molto interessato.

Ha in mente lo studio (bene), il calcio giocato con la sua squadra (bene) e le ragazze (molto bene :mrgreen: )

Pazienza per i motori, spero nel più piccolo che però mi sa che i motori li "userà" e basta, del tipo che se si guasta qualche cosa pianta li tutto e "chi se ne frega" :azz:

Per questo cerco un mezzo "usa e getta", perchè la vespa è prima di tutto passione!!!!

 

 

:ciao: Gg

E' giustissimo che ragioni con la sua mente, anche quando si parla di passioni.:mavieni:

Probabilmente fra qualche anno, come spesso capita, si ricrederà e ti chiederà lui stesso di restaurare qualcosa assieme, di smontare qualche blocco... :boh:

 

 

 

Conta che io ho iniziato coi gokart a 4/5 anni per mia richiesta, a smontare motori insieme a mio padre da... bhe da quando ho memoria. Ma a differenza di tutti gli altri bambini, a parlare ho iniziato a 3 e mezzo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...