Vai al contenuto


Verniciatura: chiarimenti e informazioni


pancef
 Share

Recommended Posts

:ciao:Sono in fase di sverniciatura e prossimamente andrò a farmi fare qualche preventivo nei colorifici della mia città, Verona, e non vorrei commettere qualche grosso errore, così ho pensato di esporre a voi i dubbi che non sono riuscito a chiarire...scusatemi ma è la prima volta che mi capita di sistemare una vespa completamente...:testate:

 

1- fondo epossidico è l'antiruggine?

2- M8012 codice del fondo, è la tonalità di colore o la struttura di come è fatto?

3- dopo la mano di antiruggine serve il carteggio prima della stuccatura?

4- che tipo di carta devo usare per carteggiare?

5- cos'è la carta vetrata a umido? e quando serve? e con cosa la devo inumidire?

6- posso prendere un solo tipo di diluente ed usarlo con antiruggine, fondo e vernice?

 

Grazie mille per le risposte che mi darete...:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1- fondo epossidico è l'antiruggine?
è una protezione in più che si da sulle lamiere nude.
2- M8012 codice del fondo, è la tonalità di colore o la struttura di come è fatto?
E' il colore, grigio molto scuro.
3- dopo la mano di antiruggine serve il carteggio prima della stuccatura?
dipende se è ruvido (poco diluito) o se è liscio. Comunque tu lo senti sotto mano, tutte le fasi devono essere lisce come il marmo
4- che tipo di carta devo usare per carteggiare?

Carta abbrasiva che va da grana 320, 600 (doppia) a 1000, 1200, 2000 (fine, finissima, ultrafine) per levigare ed avere un effetto liscio come la seta.

5- cos'è la carta vetrata a umido? e quando serve? e con cosa la devo inumidire?
la "carta vetrata" te la devi scordare, è per il legno. A te serve la "carta abbrasiva" La carta vetrata se la bagni si sfalda perchè ha una base di cartone L'abbrasiva invece è fatta apposta per essere bagnata con acqua.
e quando serve?
Solitamente le grane doppie si usano a secco mentre le grane di rifinitura si usano bagnate.
6- posso prendere un solo tipo di diluente ed usarlo con antiruggine, fondo e vernice?
Di solito è diluente acrilico che serve, ma fatti consigliare dal colorificio il diluente migliore per ogni prodotto.
Grazie mille per le risposte che mi darete...
visto che hai questi dubbi, ti consiglio di provare prima su particolari diversi dal telaio come il parafango (soprattutto per la verniciatura)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...