Vai al contenuto


Ritrovata vespa rubata 17 anni fa'


rally200
 Share

Recommended Posts

IX Municipalita'archivio notizielunedì 21/06/2010 11:55

 

IN SELLA AD UNA VESPA RUBATA 17 ANNI FA spacer.gif

Fermato e condotto a Poggioreale per ricettazione di un ciclomotore rubato 17 anni fa. E' successo a Soccavo, alla periferia di Napoli, dove i carabinieri della stazione Rione Traiano hanno sottoposto a fermo Salvatore Ballabile, 27 anni. I militari hanno notato l'uomo in sella ad una vespa mentre transitava - senza casco e contro senso - su via Canonico Scherillo e gli hanno intimato l'alt, ma invece di fermarsi Ballabile ha tentato di eludere il controllo accelerando e scartando il carabiniere con la paletta all'ultimo momento. Inseguito e bloccato, Ballabile e' stato sottoposto ad accertamenti: la Vespa era stata rubata il 4 giugno 1993 a Campiglia Marittima (Li).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo, ma se non può dimostrare che ha fatto tutto secondo legge, si configura come minimo il reato di incauto acquisto.

Comunque, la vespa gli viene sequestrata e consegnata al legittimo proprietario che ne aveva denunciato il furto, dopodichè gli conviene trovare un buon avvocato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Spero ricontattino il vecchio proprietario per restituirgliela
oggi ho letto su un giornale la stessa notizia... poi ho letto la data...
4 giugno 1993
...e mi ha ricordato che 6 giorni dopo avevano rubato la mia et3... quindi adesso nutro speranze!!!:risata1:

Solo che ho visto che sulla denuncia il numero di telaio è sbagliato... o meglio il precodice che invece di essere VMB1T è VMBIT :azz: così non mi troveranno mai... Che faccio torno al commissariato e correggo il verbale??:boxing: O mi ridono in faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho letto su un giornale la stessa notizia... poi ho letto la data......e mi ha ricordato che 6 giorni dopo avevano rubato la mia et3... quindi adesso nutro speranze!!!:risata1:

Solo che ho visto che sulla denuncia il numero di telaio è sbagliato... o meglio il precodice che invece di essere VMB1T è VMBIT :azz: così non mi troveranno mai... Che faccio torno al commissariato e correggo il verbale??:boxing: O mi ridono in faccia...

 

Torna al commissariato e chiedi di correggere la denuncia. Quando l'hai fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 10 giugno 1993...

mi riportassero anche solo il telaio sarei contento...

 

Bè anche se sono passati tanti anni prova lo stesso, chiedere è lecito....e poi, se sei veramente fortunato magari la tua vespa è stata targata con i targhini nuovi quindi di conseguenza registrata al PRA come un'autovettura! Prova!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma so che fine ha fatto la targa... leggi il mio primo post in questo forum.... http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/10011-125-primavera-et3-1979-blu.html

 

E' impossibile che la targa si divida dal telaio perchè è di sua natura abbinato....chiedi se ti modificano il numero di telaio sulla denuncia, vai in motorizzazione e chiedi se te lo fanno un abbinamento telaio-targa per vedere se esiste qualcosa, infine, prova a fare una visura e vedi cosa esce:mavieni:...provale un po' tutte!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile che la targa si divida dal telaio perchè è di sua natura abbinato...
forse non hai capito, non si è divisa lecitamente. La targa della mia vespa è finita su una moto ;-) che è stata vista da mio padre.
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai capito, non si è divisa lecitamente. La targa della mia vespa è finita su una moto ;-) che è stata vista da mio padre.

 

Quello l'avevo capito....e sono convinto che proprio perchè hai il numero di telaio sbagliato sulla denuncia quella targa NON risulta rubata!:mogli: Come ti dicevo targa e telaio viaggiano assieme quindi se in denuncia hai fatto mettere solo il numero di telaio (sbagliato!) le forze di polizia non ti troveranno mai la vespa ma nemmeno la targa che hai visto girare su quell'enduro che dal momento in cui farai la modifica del telaio in denuncia la targa dell'enduro risulterà rubata e te la dovrai andare a riprendere ovunque essa sia (se la rivuoi indietro!) poi per la vespa se hai :ciapet: l'hanno già sequestrata per qualche altro motivo e te la ritrovi in un deposito! Questa è la mia teoria! Fossi in te sarei già volato al commissariato per fare la modifica!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te sarei già volato al commissariato per fare la modifica!
il commissariato è lontano un duecento km da dove sono allora ho cercato sul sito dei carabinieri info e mi sono imbattuto nell'operatrice virtual. Stò morendo dal ridere per le risposte che mi da....

 

DOMANDA: rileggendo una denuncia di furto mi sono accorto che il numero di telaio è stato scritto in modo errato. In caso di ritrovamento del telaio non sarei contattato. cosa faccio?

Assistente virtuale RISPOSTA: Assistente virtualeLa sua richiesta è troppo articolata. La pregherei di essere più sintetico.

 

:quote: :azz:allora ho semplificato la domanda :roll:

 

DOMANDA: Numeri di telaio

Assistente virtuale RISPOSTA: Quanti sono? Ma chi?

 

:mah:

 

DOMANDA: telaio

Assistente virtuale RISPOSTA: Non ho capito a cosa si sta riferendo. Potrebbe gentilmente riformulare la domanda?

 

:testate:

 

DOMANDA: ciao

Assistente virtuale RISPOSTA: Salve!

 

:mavieni:

DOMANDA: come ti chiami?

Assistente virtuale RISPOSTA: Mi chiamo Assistente virtuale

 

:applauso:

DOMANDA: come stai?

Assistente virtuale RISPOSTA:Assistente virtualeBene, grazie!

 

 

meglio che chiamo al telefono.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il commissariato è lontano un duecento km da dove sono allora ho cercato sul sito dei carabinieri info e mi sono imbattuto nell'operatrice virtual. Stò morendo dal ridere per le risposte che mi da....

 

DOMANDA: rileggendo una denuncia di furto mi sono accorto che il numero di telaio è stato scritto in modo errato. In caso di ritrovamento del telaio non sarei contattato. cosa faccio?

Assistente virtuale RISPOSTA: Assistente virtualeLa sua richiesta è troppo articolata. La pregherei di essere più sintetico.

 

:quote: :azz:allora ho semplificato la domanda :roll:

 

DOMANDA: Numeri di telaio

Assistente virtuale RISPOSTA: Quanti sono? Ma chi?

 

:mah:

 

DOMANDA: telaio

Assistente virtuale RISPOSTA: Non ho capito a cosa si sta riferendo. Potrebbe gentilmente riformulare la domanda?

 

:testate:

 

DOMANDA: ciao

Assistente virtuale RISPOSTA: Salve!

 

:mavieni:

DOMANDA: come ti chiami?

Assistente virtuale RISPOSTA: Mi chiamo Assistente virtuale

 

:applauso:

DOMANDA: come stai?

Assistente virtuale RISPOSTA:Assistente virtualeBene, grazie!

 

 

meglio che chiamo al telefono.... :ciao:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Da mettere su you tube sta conversazione! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...