Vai al contenuto


stamani dal mio meccanico


alex90ss
 Share

Recommended Posts

stamani sono andato a trovare il mio meccanico e stava montando un side su una px200e,mi ha spigato anche di aver aperto il motore e montato i rapporti della px125 e la frizione della cosa.ecco le prime foto

IMG_0121.jpg

IMG_0120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

un bel fasullo!:orrore::Lol_5:

certo che montare un telaio mono per ruote da 8" su un px ........sono curioso di vedere la forma della navetta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
gia gia un bel fasullo... però lo voglio anche io....!

Se ne vuoi uno originale px side con navetta longhi anni 80 documenti in regola a 5500 euro mandami un mp.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, spero che il meccanico sappia come montare il side, voglio dire all'altezza giusta, altrimenti sono uccelli per diabetici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io, spero che il meccanico sappia come montare il side, voglio dire all'altezza giusta, altrimenti sono uccelli per diabetici!!!

la ruota side pare + indietro di quella della vespa:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la ruota side pare + indietro di quella della vespa:orrore:

Ed io, la stessa cosa ho notato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

certo che montare un telaio mono per ruote da 8" su un px ......

 

a questo c'é rimedio.. e sembra abbia rimediato... ma la geometria come già evidenziato :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo.

 

:noncisiamo: mi sa che presumi male, la Piaggio direttamente non fa nessun telaio e nessun sidecar.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

quoto bhoursbird ed aggiungo ...

...,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ....

tipi di telaio ne esistono 2 in base alla larghezza del tunnel... per wide- e per large-frame

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

E comunque occhio a fidarsi di cosa affermano certi meccanici, ora i sidecar sulle Vespe stanno tornando di moda e sembra che tutti siano espertissimi, sento piu' cretinate in questi ultimi tempi di quante mai sentite negli ultimi anni.

 

Una volta sentivi solo "esperti" di restauro di Vespe, quella gente che ai raduni, a "voce alta" fa affermazioni a dir poco fantasiose, quelli che pensano di sapere tutto di tutto e fanno i saputi con mogli e fidanzate pur sparando idiozie, adesso la cosa purtroppo si espande anche ai sidecar; se a qualche raduno ne capita uno, intorno trovi tantissima gente che spara castronerie di tutti i generi e vi giuro che a volte non fanno neppure incavolare tanto sono grosse le stupidaggini! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo.

 

Non ti fidare troppo di quello che dicono i meccanici... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quoto bhoursbird ed aggiungo ...

 

tipi di telaio ne esistono 2 in base alla larghezza del tunnel... per wide- e per large-frame

come da catalogo piaggio (il tutto viene costruito in esclusiva da Frontalini).

 

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CBwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.vespavintageparts.com%2F&rct=j&q=vespa+vintage&ei=zfLuS5rDNZy8mwPvyq30Cw&usg=AFQjCNGHPNqMJI71fAd186tBQsY9A3H4-w

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io sui px ho sempre e solo visto dei longhi... il piaggio esisteva ancora???? facevano un modello per px?

no:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi, poi lo porti ad immatricolare in germania, e poi lo reimmatricoli un'altra volta in italia, ti mettono le targhe nuove e sei a posto... merita?? :noncisiamo:

se lo vuoi con la targa originale, l'unico sistema è trovarne uno già omologato sidecar.

mi pare che frontalini ti faccia tutto chiavi in mano, probabilmente senza passare all'estero... basta pagare... se non ricordo male, per l'omologazione lo scorso anno chiedeva 2000€

Link al commento
Condividi su altri siti

ma bisogna passare per forza dall estero per immatricolarlo??

non si può fare il collaudo subito in italia?

ma c è una cilindrata minima per omologare una vespa-side?perche sapevo che ora la cilindrata per una moto-side è 500,mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.

non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.

non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore

 

quindi per questo bisogna immatricolarlo prima in germania e poi un'altra volta in italia...

grazie delle info enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.

non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore

 

 

Un attimo... se il side lo monti a destra c'e' modo anche in italia, vendono addirittura la stardeluxe 150 con sidecar già bella e pronta oppure puoi far omologare il loro sidecar (ci pensano loro) su una tua Vespa non-solo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un attimo... se il side lo monti a destra c'e' modo anche in italia, vendono addirittura la stardeluxe 150 con sidecar già bella e pronta oppure puoi far omologare il loro sidecar (ci pensano loro) su una tua Vespa non-solo

Marco, anche loro per omologare passano dal tuv tedesco.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Marco, anche loro per omologare passano dal tuv tedesco.:ciao:

 

Non lo sapevo, in ogni caso mi pare sia una operazione totalmente trasparente per chi acquista, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non lo sapevo, in ogni caso mi pare sia una operazione totalmente trasparente per chi acquista, giusto?

certamente!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...