Vai al contenuto


Perdete 5 minuti, e leggete bene le aste di sto tipo qua


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

lo fa per pagare meno di messa in vendita degli articoli...e se gli va bene per vendere un bullone a 15 euro...ma se qualcuno fosse interessato ad un suo articolo,beh basta che in due utenti ebay si mettano daccordo e uno fa un'offerta massima di quanto richiede sto venditore e l'altro fa un'offerta con un euro in più...se non intervengono altri potenziali acquirenti si ottiene ciò che si vede in foto al prezzo minimo della sua richiesta d'asta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io dico che una segnalazione ad ebay è d'obbligo, perchè in questo modo viola la regola sul prezzo di riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, ho fatto ciò che dovevo. A voi la palla, ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

ho segnalato anche io per Titolo ambiguo.

Se segnalate in tanti gente cosi' la smette di fare la furba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebay è una macchina mangia soldi e non vede di buon grado la rimozione delle inserzioni. A parte casi gravi, su inserzioni "banali" come questa se non ci sono parecchie segnalazioni difficilmente opera la chiusura.

 

Altra cosa ambigua di ebay è che se un venditore ha messo 100 inserzioni e tutte hanno vuolazioni delle regole, ebay rimuove solo quelle segnalate non si preoccupa di controllare le altre. Questo comunque dipende dal tipo di infrazione. Dove nella segnalazione chiede l'ID del venditore il controllo avviene su tutte le sue inserzioni ma dove la segnalazione chiede il numero di oggetto allora li se ne fregano del resto.

 

In passato mi è capitato di partecipare (o provare a farlo) ad aste riguardanti vespe, accorgendomi di palese utilizzo di compari per aumentare il prezzo, oltre a verificare che gli stessi mezzi erano stati in passato già venduti e acquistati sempre dagli stessi utenti che in ogni asta se li contendevano. Nonostante le segnalazioni le aste andavano sempre a finire.

 

Io ho smesso da un po a fare segnalazioni, preferisco quando capita segnalare quì, sicuramente ha più visibilità. Ad esempio nella discussione sul side-truffa scherzando e ridendo abbiamo fatto in modo che una persona seppur estranea al forum facendo la ricerca su g00gle del numero di telefono del sig. alberto-ciro-franco si sia ritrovata nel nostro forum scoprendo o avendo certezza che l'inserzione della moto che cercava era una probabile truffa.

 

Questo credo valga di più di una fredda segnalazione ai gestori dei siti di vendite online.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ebay è una macchina mangia soldi e non vede di buon grado la rimozione delle inserzioni. A parte casi gravi, su inserzioni "banali" come questa se non ci sono parecchie segnalazioni difficilmente opera la chiusura.

 

Altra cosa ambigua di ebay è che se un venditore ha messo 100 inserzioni e tutte hanno vuolazioni delle regole, ebay rimuove solo quelle segnalate non si preoccupa di controllare le altre. Questo comunque dipende dal tipo di infrazione. Dove nella segnalazione chiede l'ID del venditore il controllo avviene su tutte le sue inserzioni ma dove la segnalazione chiede il numero di oggetto allora li se ne fregano del resto.

 

In passato mi è capitato di partecipare (o provare a farlo) ad aste riguardanti vespe, accorgendomi di palese utilizzo di compari per aumentare il prezzo, oltre a verificare che gli stessi mezzi erano stati in passato già venduti e acquistati sempre dagli stessi utenti che in ogni asta se li contendevano. Nonostante le segnalazioni le aste andavano sempre a finire.

 

Io ho smesso da un po a fare segnalazioni, preferisco quando capita segnalare quì, sicuramente ha più visibilità. Ad esempio nella discussione sul side-truffa scherzando e ridendo abbiamo fatto in modo che una persona seppur estranea al forum facendo la ricerca su g00gle del numero di telefono del sig. alberto-ciro-franco si sia ritrovata nel nostro forum scoprendo o avendo certezza che l'inserzione della moto che cercava era una probabile truffa.

 

Questo credo valga di più di una fredda segnalazione ai gestori dei siti di vendite online.

 

Invece e' bene segnalare sempre, in questo caso hanno analizzato la cosa e tolto tutte le inserzioni palesemente taroccate.

Hanno lasciato quelle vere e quella del parafango perche' non e' facilissimo capire bene la cosa.

In ogni caso per noi e' stato un successone! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ebay è una macchina mangia soldi e non vede di buon grado la rimozione delle inserzioni. A parte casi gravi, su inserzioni "banali" come questa se non ci sono parecchie segnalazioni difficilmente opera la chiusura.

 

Altra cosa ambigua di ebay è che se un venditore ha messo 100 inserzioni e tutte hanno vuolazioni delle regole, ebay rimuove solo quelle segnalate non si preoccupa di controllare le altre. Questo comunque dipende dal tipo di infrazione. Dove nella segnalazione chiede l'ID del venditore il controllo avviene su tutte le sue inserzioni ma dove la segnalazione chiede il numero di oggetto allora li se ne fregano del resto.

 

In passato mi è capitato di partecipare (o provare a farlo) ad aste riguardanti vespe, accorgendomi di palese utilizzo di compari per aumentare il prezzo, oltre a verificare che gli stessi mezzi erano stati in passato già venduti e acquistati sempre dagli stessi utenti che in ogni asta se li contendevano. Nonostante le segnalazioni le aste andavano sempre a finire.

 

Io ho smesso da un po a fare segnalazioni, preferisco quando capita segnalare quì, sicuramente ha più visibilità. Ad esempio nella discussione sul side-truffa scherzando e ridendo abbiamo fatto in modo che una persona seppur estranea al forum facendo la ricerca su g00gle del numero di telefono del sig. alberto-ciro-franco si sia ritrovata nel nostro forum scoprendo o avendo certezza che l'inserzione della moto che cercava era una probabile truffa.

 

Questo credo valga di più di una fredda segnalazione ai gestori dei siti di vendite online.

D'accordo Alex, ma vedi, io ho segnalato tutte le inserzioni in cui diceva di vendere il sacchetto o il bullone. C'ho perso 20 minuti a fare copia/incolla dei numeri delle aste, ma le ho segnalate tutte.

E buonanotte al secchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
D'accordo Alex, ma vedi, io ho segnalato tutte le inserzioni in cui diceva di vendere il sacchetto o il bullone. C'ho perso 20 minuti a fare copia/incolla dei numeri delle aste, ma le ho segnalate tutte.

E buonanotte al secchio!

 

:applauso: allora e' merito tuo! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno lasciato quelle vere e quella del parafango perche' non e' facilissimo capire bene la cosa.

In ogni caso per noi e' stato un successone! :risata1:

 

Secondo me presto toglieranno anche quella, è come le altre, nel titolo c'è scritto parafango e poi dice che vende una staffa.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa perchè non la tolgono?

 

Staffe impianto elettrico Honda XL600LM XL 600 LM RM su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

 

Praticamente in ogni inserzione (o quasi) di questo venditore c'è una violazione. Loro non esaminano tutto ma solo quello che viene segnalato e non sempre. credo che un buon 50% e oltre delle inserzioni viola le regole, la più banale quella di usare titoli del tipo "vendo vespa 125 no gs ss 90 200 gtr rally" e via dicendo.

 

Ebay vuole che le inserzioni restano online perchè piu ce ne sono e più soldi incassano e se si concludono con vendite incassano altro; se dovessero agire di loro lo potrebbero fare anche in automatico ma non lo fanno. Perchè??

Quando chiudono inserzioni con violazioni, riaccreditano al venditore le tariffe di inserzione, praticamente non gli hanno fatto nulla e solitamente subito dopo le stesse inserzioni sono di nuovo online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Senatore,

certi furbetti su eBay non dovrebbero commerciare. :rabbia:

 

 

 

Io sono più radicale, per me sarebbe da oscurare E-Bay & Co.

per sempre, che tanto gli "Affari" (di qualsiasi genere) non si fanno più

tramite queste, chiamiamole cosi, "Aziende".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...