Vai al contenuto


Acquisto nuova Vespa LX 125 e alcune info...


nicoloconte
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare la nuova Vespa LX 125 ed avrei alcune domande da sottoporvi:

 

1) Conviene acquistare subito il bauletto o è possibile reperirlo ad un prezzo minore?

2) Quanto costano bollo e assicurazione?

3) Il prezzo chiavi in mano che mi è stato proposto è di 2750€ comprensivo di rottamazione vi un vecchio scooter, è giusto o provo a girare ancora un pò?

4) Pro e contro della nuova Vespa?

 

Grazie mille per l'aiuto, se avete qualche suggerimento è cosa davvero gradita.

 

Buona giorata

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Il prezzo chiavi in mano che mi è stato proposto è di 2750€ comprensivo di rottamazione vi un vecchio scooter, è giusto o provo a girare ancora un pò?

 

Rottamare un vecchio spooter é cosa buona e giusta.

Rottamare un vecchio spooter per prenderne un altro é un controsenso.

Comprare una Vespa a marce é una cosa saggia.

Rottamare un vecchio spooter per prendere una LML nuova fiammante é forse la scelta che piú ti confabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Conviene acquistare subito il bauletto o è possibile reperirlo ad un prezzo minore?

Non ne ho la più pallida idea...vedi a quanto te lo fanno in officina e vedi a quanto lo trovi su ebay...

2) Quanto costano bollo e assicurazione?

bollo credo com etutti sui 20 euro, assicurazione dipende da dove la fai.

3) Il prezzo chiavi in mano che mi è stato proposto è di 2750€ comprensivo di rottamazione vi un vecchio scooter, è giusto o provo a girare ancora un pò?

che scooter vuoi rottamare? Spero non una "vecchia" vespa a marce :mogli:

4) Pro e contro della nuova Vespa?

Pro: dipende..l'estetica forse...il fatto che sia 4 tempi...boh

Contro: non ha le marce, motori che solo in rari casi durano a lungo e bene, costi di esercizio (tagliandi dal meccanico)

 

 

Su vesparesources non troverai molto in quanto il 99% degli utenti possiede vespe a marce (quindi fino al PX)...

 

ti consiglio di guardare su VESPA GTS 300 SUPER, Vespa GTS 250, VESPA GRANTURISMO , GTV, LX un forum specifico per vespe automatiche :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e forse con qualche € in più, penso pochissimi, ti prendi il 150 LML

 

Con qualche euro in meno prendi la LML....

Cmq nessuno o quasi quì ha esperienze di Vespe automatiche!

Prendi un PX usato e spendi meno o una LML nuova e spendi sempre di meno rispetto a l'LX! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare la nuova Vespa LX 125 ed avrei alcune domande da sottoporvi:

 

1) Conviene acquistare subito il bauletto o è possibile reperirlo ad un prezzo minore?

2) Quanto costano bollo e assicurazione?

3) Il prezzo chiavi in mano che mi è stato proposto è di 2750€ comprensivo di rottamazione vi un vecchio scooter, è giusto o provo a girare ancora un pò?

4) Pro e contro della nuova Vespa?

 

Grazie mille per l'aiuto, se avete qualche suggerimento è cosa davvero gradita.

 

Buona giorata

 

il mio consiglio e di comprare una vecchia vespa e restaurarla x bene.....ma assolutamente non comprare plasticoni o lml

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo onesti dai, tra i pro c'è anche il fatto che non è euro zero come la maggiorparte dei nostri mezzi, percui non comprarla, ed a quella cifra se propio non vuoi una vespa/lml a marce ti cerchi una bella moto usata ;-):ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..e comunque non possiamo mettere una lml sullo stesso piano dei plasticoni......sono daccordo con chi nota un calo netto di qualità rispetto ai px degli anni '80, ma mi sembra ridicolo differenziarli dagli ultimi px......hanno gli stessi difetti e pure gli stessi pezzi montati, vedi ammo anteriore, cuscinetti motore etc etc...e comunque, lavorandoci un pò su, tornano affidabili come sempre.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...