Vai al contenuto


Crociera Cambio Vespa 125 Primavera


thehitman84
 Share

Recommended Posts

Salve, a tutti, con il ritorno delle belle giornate ho riaperto i lavori su di un motore 125 primavera, con poca meraviglia ho trovato la crociera molto consumata. Ho domandato il prezzo da un ricambista Piaggio e quando me lo ha detto sono sbiancato: 90€!!! Qualcuno sa consigliarmi una marca testata per spendere un pò di meno? Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La crocera é una delle parti piú importanti, delicate e sottoposta a stress all'interno del motore, non si bada a spese.

Originale, originale originale, magari cerca sui mercanti online se la trovi ad un prezzo piú abbordabile, 90 euro sono veramente troppi.

Vedi bene che ci sono due tipi di crecera, una da 51mm fino al '77 e una da 50,2 dal '77 in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La crocera é una delle parti piú importanti, delicate e sottoposta a stress all'interno del motore, non si bada a spese.

Originale, originale originale, magari cerca sui mercanti online se la trovi ad un prezzo piú abbordabile, 90 euro sono veramente troppi.

Vedi bene che ci sono due tipi di crecera, una da 51mm fino al '77 e una da 50,2 dal '77 in poi.

 

Grazie per la risposta spero di riuscirla a trovare meno cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio alla crociera che se non sbaglio la crociera del primavera e diversa dall et3

Le crocere sono uguali tra i modelli (PV, ET3, Special) ma cambiano rispetto all'anno di produzione.

Come dicevo sopra 51mm pre '77 e 50,2mm dopo (come anche per le PK). Per toglierti ogni dubbio misurate sempre la crocera smontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le crocere sono uguali tra i modelli (PV, ET3, Special) ma cambiano rispetto all'anno di produzione.

Come dicevo sopra 51mm pre '77 e 50,2mm dopo (come anche per le PK). Per toglierti ogni dubbio misurate sempre la crocera smontata.

 

Si, ho già provveduto a misurarla, è quella da 50,2 mm. Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao mi hanno cambiato appena la crociera su una primavera normale del 71 e con la seconda quanto tiro su i giri mi fa tipo diinesco della marcia che tipo di problema e? potrebbe essere una da 51mm invece che da 50,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...