Vai al contenuto


Vespa PX 150 del 2011


neborkia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto in quanto interessato a dar via il mio Monster 620 per una vespa PX 150 da utilizzare nel tragitto casa lavoro e per uso cittadino.

 

Avrei puntato da un concessionario un modello del 2011, azzurro mediterraneo con 3717km all'attivo a 2750€. Garanzia 1 anno, tagliandato. Come vi sembra?

 

La carrozzeria sembra messa molto bene, gomme nuove, devo controllare lo stato del disco.

 

C'e' qualcosa che mi consigliate di controllare in particolare? Non credo di riuscire a provarla e, causa inesperienza come vespista, probabilmente non riuscirei neanche a capire se qualcosa non fosse a posto.

 

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una vespa del 2011 con 3700 km non è male. i chilometri sono veramente pochi anche li avesse fatti in un solo anno. Con quel kilometraggio c'è poco da guardare...dovrebbero essere a posto freni, disco ammortizzatori..tutte cose su cui credo tu poassa andar tranquillo. Verifica che non ci sai perdite..e che non siano presenti sulla pedana evidenti tracce di olio, segno di qualche problema alla tenuta della guarnizione del serbatoio miscelatore.(difetto che era presente sulle vespe 2005,06,07 e forse nache uqlacosa prima..

 

se non la puoi provare potrai almeno sentirla in moto. Non deve avere vibrazioni..quelle vespe sono zitte zitte e i motori belli strinti. Rumoreggia solo un po la frizione.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

 

Oggi ho fatto un giro su quella del babbo della mia ragazza, una px 150 dell'85.. molto divertente!

Ho decisamente da prendere mano con il cambio sulla mano ed il freno sulla pedana!

 

Metto una foto della preda che ho puntato:

IMG_0183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

bravo...un punto a favore per l'antifurto, ma mezzo punto meno per il tappetino...non so per quale motivo molti lo amano, mossa rispettabile per carità, ma non la condivido personalmente...il tappetino è rifugio di sporcizia, umidità, col tempo, più che preservare la pedana, la rovina....comunque se ne avrai cura non ci saranno grossi problemi.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il tappetino a me ha rigato leggermente la peda a e se ci finiscono dei sassolini sotto non ci puoi fare nulla. Io l'ho tolto dopo poco. Per il resto ottimo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
bravo...un punto a favore per l'antifurto, ma mezzo punto meno per il tappetino...non so per quale motivo molti lo amano, mossa rispettabile per carità, ma non la condivido personalmente...il tappetino è rifugio di sporcizia, umidità, col tempo, più che preservare la pedana, la rovina....comunque se ne avrai cura non ci saranno grossi problemi.

N.

Quale è l'antifurto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è quello che intendo io, è costituito da un grosso anello bloccato nella manopola, al quale si lega una catena che si blocca vicino alla sella. In questo modo non è possibile girare lo sterzo ed è possibile, credo, fermarla intorno ad un palo.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è proprio quello, me lo devono ancora montare perchè non ce l'avevano in magazzino.

 

L'ho preso anche per appenderci il casco integrale, mi sembra piu' sicuro dei gancetti sottosella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è proprio quello, me lo devono ancora montare perchè non ce l'avevano in magazzino.

 

L'ho preso anche per appenderci il casco integrale, mi sembra piu' sicuro dei gancetti sottosella.

 

Molto più sicuro. Lo scorso anno qualcuno si e portato via il mio casco, lasciandomi al gancio solo il laccio.

:rabbia:

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'antifurto dovrebbe essere questo (bloccamanubrio)

http://www.ebay.it/itm/151430750555?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 

ma al palo come si riesce ad attaccare ?

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà quello in foto è molto corto. ero certo di averne visto anche qualcuno poco più lungo. In quel caso il catenaccio potrebbe passare il palo prima di bloccarsi poi nella serratura. Magari era un modello diverso o una cosa simile accroccata, non ricordo.

N

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Si è proprio quello, me lo devono ancora montare perchè non ce l'avevano in magazzino.

 

L'ho preso anche per appenderci il casco integrale, mi sembra piu' sicuro dei gancetti sottosella.

Potresti mettere la foto dopo montato per favore? Non ho capito come funzione e quanto sia sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...