Vai al contenuto


Sterzo vnb6 rotto


andre
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Nello smontaggio della mia vnb6 mi sono accorto che allo sterzo mancano 2 pezzi vicino al parapolvere. Mi sapreste dire come risolvere?? Se si possono ri-saldare o se il piantone dello sterzo è da cambiare completamente?? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel pezzo che si vede in foto non è altro che la sporgenza sulla quale si appoggia il blocca sterzo una volta bloccato con la chiave! Non mi sembra manchi nulla, è solo un po' consumato!

Link al commento
Condividi su altri siti

35.jpg Purtroppo le foto non rendono, è proprio tranciato di netto...''un po consumato mi sembra poco". Domani farò altre foto. Comunque non si può fare nulla per farlo tornare con gli angoli di prima? Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm forse le foto non rendono.. Ma a me pare che sia consumato, forse sbaglio Ma dalle foto mi pare così! Mettine di più dettagliate magari.. Se dovesse esser rotto come dici tu non penso sia fattibile saldare perché la forcella è in lega e non un metallo "puro"..

Nel caso ne trovi quante ne vuoi di forcelle su internet! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quelli che hai fotografato sono i fine corsa della rotazione dello sterzo, per essere ridotti così deve aver preso una bella botta davanti. Visto che stai smontando ti consiglio di fare controllare per bene telaio e forcella. per quanto riguarda la possibilità di ripristinarli non credo che si possano saldare ho dei forti dubbi. Fai controllare mi raccomando!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

franz perchè mi dici che non si possono saldare? ci riporti sopra il materiale e il gioco è fatto. mi pare di ricordare un post proprio dove si parlava di un lavoro simile eseguito senza problemi

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quelli che hai fotografato sono i fine corsa della rotazione dello sterzo, per essere ridotti così deve aver preso una bella botta davanti. Visto che stai smontando ti consiglio di fare controllare per bene telaio e forcella. per quanto riguarda la possibilità di ripristinarli non credo che si possano saldare ho dei forti dubbi. Fai controllare mi raccomando!

Francesco

Grazie Franz. Per quanto riguarda il telaio sarà da sostituire la pedana perchè, appunto, come hai dedotto tu, lo scudo è massacrato da un lato....Fra poco metto le foto comunque!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

franz perchè mi dici che non si possono saldare? ci riporti sopra il materiale e il gioco è fatto. mi pare di ricordare un post proprio dove si parlava di un lavoro simile eseguito senza problemi

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Se si possono recuperare tanto meglio e da come scrivi mi sono sbagliato chiedo scusa a tutti.

Comunque personalmente , da esperienze personali, una forcella danneggiata è meglio sostituirla che farla riparare.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quelle sporgenze, sono i fine corsa dello sterzo e non quello del blocca sterzo, sono di alluminio e si possono tranquillamente saldare e risagomare se la forcella è dritta. Controllsa bene anche le battute del telaio, se i fermi sono rovinati cosi sulla forcella è facile che siano piegati.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle sporgenze, sono i fine corsa dello sterzo e non quello del blocca sterzo, sono di alluminio e si possono tranquillamente saldare e risagomare se la forcella è dritta. Controllsa bene anche le battute del telaio, se i fermi sono rovinati cosi sulla forcella è facile che siano piegati.

 

Vol.

 

Ciao Andre, ci sono anche io.

come dicono tutti sono di alluminio ed è sufficente riportare il materiale e molare usando come campione quello intero

Fatto questo, come consiglia vol, verifica i finecorsa sul telaio, eventualmente drizzali, poi dovresti eseguire dei falsi montaggi della forcella sul telaio usando le vecchi cabbie a rulli, per verificare che tutto si dritto, gia che ci sei monta anche il manubrio cosi vedi se tocca lu scudo o meno. é piu facile da fare che da dire!!!!

aggiornaci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Se si possono recuperare tanto meglio e da come scrivi mi sono sbagliato chiedo scusa a tutti.

Comunque personalmente , da esperienze personali, una forcella danneggiata è meglio sostituirla che farla riparare.

Francesco

Ecco ragazzi, grazie a tutti i vostri consigli ho trovato un saldatore di alluminio....e direi che non ha fatto un brutto lavoro. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...