Vai al contenuto


Carrozzieri a Catania e provincia? Chi me ne consiglia uno?


BeaN
 Share

Recommended Posts

Adoro la mia vespa ma esteticamente è messa molto male. Non c'è ruggine passante ma molti graffi, parti senza vernice, ruggine superficiale e numerose ammaccature.

Finalmente, dopo anni che è stata posteggiata all'aperto, posso tenerla in un garage, quindi per evitare che la ruggine se la mangi vorrei restaurarla.

Io non ho attrezzi per il restauro e non ho esperienze di verniciatura di questo tipo, quindi vorrei rivolgermi a un carrozziere.

La vespa la potete vedere in queste foto: http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/51792-arrivato-1000-messaggi-mi-presento.html

Sono stato da un carrozziere che l'ha controllata e mi ha detto che non ha ruggine passante e la pedana è ok, e per risistemarla tutta mi ha chiesto 600 euro (compresi i 2 cofani nuovi perchè quelli a suo dire sono irrecuperabili) se la portavo io tutta smontata.

Ora, non m'intendo di prezzi dei carrozzieri, ma lo stesso carrozziere per rifarmi tutta la fiancata della Panda dopo un tamponamento (compreso l'acquisto di uno sportello nuovo) mi ha chiesto 400 euro.

Senza voler sminuire il suo lavoro, ma alla fine la vespa deve essere sverniciata, stuccata e riverniciata, quindi oltre a vernici, epossidico e costo della manodopera, non ci sarebbe tantissimo altro da comprare. Davvero arriverebbe a costarmi più della fiancata della Panda?

E a questo punto aggiungo: chi conosce un carrozziere dove potrei andare a chiedere un preventivo zona Catania e provincia?

 

PS: Uno zingaro che vendeva accendini fuori da un centro commerciale mi ha fermato proponendomi di riverniciare la vespa per 100 euro perchè nel suo paese era carrozziere. Ma con tutta la simpatia che m'ha fatto, preferirei andare da qualcuno che ha un'officina vera e lo fa tuttora di mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le porto a Belpasso, Nino(così si chiama) a molta esperienza in fatto di vespe. L'unica cosa e che è un pò lentuccio bisogna starci col fiato sul collo e la vespa la vuole già smontata e sabbiata.

Pero guardando il risultato....

 

IMG_0242.jpg

IMG_0244.jpg

IMG_0201.jpg

Modificato da vbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...