Vai al contenuto


farobassi a milano + quiz


ilsimo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
solo quella a sinistra è una 98 amaranto o così verniciata,la seconda e la quarta sono delle 125 del 48 inizio produzione mentre la terza potrebbe essere o una 125 del 48 fine serie o una 49

Infatti solo una e' una 98, si vede dal fatto che ha la forcella rovesciata, con il biscotto a sinistra.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io credo che quella che voi dite essere una 98, porebbe benissimo essere un'Ape primissimo modello. Erano blu scuro.

A suffragare la mia teoria, il fatto che non si veda brillare il manubrio, perchè nell'Ape il manubrio era verniciato in tinta con il telaio, ed inoltre il guidatore, pur essendo fermo, non ha il piede a terra come gli altri che hanno la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E sì, con l'ingrandimento è chiarissimo!!!

Cosa ho vinto?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella a destra è una sport del 1950 telaio circa 60

il tizio indossa una tuta da gara. le altre sono ape e bacchetta 48, 49

 

chi sa dirmi dove è stata scattata questa foto?

 

ps: esatto è un ape furgonetta blu del 49

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ricordavo bene: questa foto è già passata qui su VR, un po' di anni fa. ;-)

Link: http://www.vesparesources.com/come-eravamo/12226-vorrei-scudo-sfiancato-mia-bacchetta-moda.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tadannnnnnnnnnnnn!!!

E l'aveva proposta proprio il nostro mato!!!

Certo che Marben, deve avere una memoria di ferro!!!:ok:

Io, proprio non me la ricordavo, seppure avessi risposto anche allora!:oops:

 

Quella a destra è una sport del 1950 telaio circa 60

il tizio indossa una tuta da gara.

Da dove deduci che sia una sport del 50? :mah:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo ne avevate gia' parlato: la foto e' passata giusto oggi su un gruppo di facebook dove sono iscritto, che pubblica quotidianamente foto d'epoca riguardanti milano.

Pure la foto dell'Alfa targata Mia00000 arriva da lì. ;-)

Se foste interessati, il gruppo si chiama "foto milano sparita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rispettivamente: un ape 48/49 (blu versione furgonata, ha ancora la forcella alla sinistra della ruota come la 98) due bacchetta v1T ( o v11t) e una sport 49-50 ( si riconosce anche dallo scudo più stretto) correggetemi se sbaglio.... concordo con quello che scrive matopaavespa

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico. ero convinto fosse roma!mi ero posto la domanda ancora all'epoca, quando pensavo esistessero solo le 6 giorni.

in realtà sembra una sport e non a caso indossa una tuta bianca, o era un pilota o un meccanico (anche se sarebbe stata più probabilmente blu)

 

guardando bene sembra non abbia lo sportello bombato, quindi non può essere del 50. probabilmente è una delle prime sport del 1948

 

@ senatore: dallo scudo, le prime sport erano bombate solo sotto, oltre che ristrette, poi introdussero lo sportellino bombati in 2 varianti, poi bombarono anche sopra, verso fine 50. poi con le 6gg altra storia e altre bombature. prima a mano, poi in presssopiega con ilk modello beige del 53. ciao

 

 

ecco un paio di esempi, ciaosport3.jpg

sport.jpg

pace.jpg

Modificato da matopaavespa
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Da buon vecchio (non esageriamo) Milanese, mi sbilancio nel dire che quasi sicuramente, quella foto è stata scattata in piazzale Baracca angolo corso Magenta.

Per i modelli delle Vespe le avete già identificate voi.

Il vigile urbano trattasi di Antonio Carlo Brambilla :-)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una foto costruita!

io dico 1948. azzardo: ape, baccchetta v0, bacchetta v1, e sport

 

mmm.jpgguardate qua. queesto è il signore che guida l'ape anche sulll'altra foto. stesso abbigliamento, braghe larghe, t-shirt nera e stempiatello.

Modificato da matopaavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tizio è lo stesso che nella prima foto si trova come secondo da sinistra. giacca e cartella sul portapacchi. monta una probabile V0. cavalletto e stampella a sinistra

[ATTACH=CONFIG]136062[/ATTACH]

 

Ma sulla "v0" io noto anche la semiluna in allumnio per l'appoggio...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, volevo dire tampone e stampella a sinistra. stessa strada, stessi attori, stesso fotografo giornalista americano, a sto punto.

 

 

breve ricerca su life:

 

http://images.google.com/hosted/life/a38f959c28108fb2.html

 

DIMITRI KESSEL fotogrfo, giugno 1948. una delle primissime vespa sport, una v0 ed una v1 e un ape.

 

risolto l'arcano

Modificato da matopaavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

si, volevo dire tampone e stampella a sinistra. stessa strada, stessi attori, stesso fotografo giornalista americano, a sto punto.

 

 

breve ricerca su life:

 

LIFE - Hosted by Google

 

DIMITRI KESSEL fotogrfo, giugno 1948. una delle primissime vespa sport, una v0 ed una v1 e un ape.

 

risolto l'arcano

 

Bellissime foto di Vespa :Ave_2: ...nella citta' della Lambretta :Lol_5:

Sarebbe quasi da provare il tentare di localizzare le via dove sono state scattate le altre due foto ... anche se sara' dura!!

 

Mato, avevo visto il tuo video in un tuo precedente post, spero che farete pure una seconda edizione del vostro raduno pedemontano ...la prima edizione purtroppo me la sono persa (mi era sfuggito del tutto il post dove lo si annunciava) ...e mi piacerebbe partecipare con la VN2 di mio nonno!!

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...