Vai al contenuto



Ciao! Lx 50 4t 4v


lovespa86
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La casa dichiara 43.6 km/l, praticamente con dieci euro fai oltre 200 km, io ti allego una recensione in cui si parla di questo mio modello.

Nuova Vespa LX 50 4Valvole, prova su strada - MEGAMODO - Magazine Online

Qui' dice chiaramente che ha la brilantezza di un 2 tempi e i consumi di un 4 tempi. Certo ora ho fatto appena 60 km, qundi le prestazioni e i consumi non sono ai massimi, il rodaggio è in corso e non posso pretendere molto, ma mi trovo molto bene, risulta essere il più veloce degli scooter 50 4t sul mercato. Esteticamente mi piace davvero tanto.

 

La benzina al momento è intorno a 1.78 €/l

con consumi di 43,6 km/l praticamente se non erro:

con 5 euro sono 2.81 litri , quindi percorri circa 120 km

con 10 euro sono 5.62 litri e dovresti fare più di 200 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il quattro valvole è recente ed è un buon motore ma non fidarti dei dati dichiarati....

 

però io col 150cc (2 valvole-carburatore) faccio di media 32km/l.... quindi i dati dichiarati, stavolta potrebbero essere realistici

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe certo, però ho visto che i dati comunicati ultimamente sono abbastanza precisi, con i tempi che corrono penso che avere un mezzo che consuma poco è la cosa più importante, o comunque è molto più importante ora che in tempi passati dove economicamente si stava meglio. Avrei potuto optare per una cilindrata superiore (x es. 125cc) ma dovevi mettere in preventivo 100 euro circa di assicurazione in più, consumi maggiori e 1.000 euro di costo in più. Il 50 4t 4v una volta sflangiato è un motore che fa anche 65/70 km/h, anche facendo 40km/l sarebbe uno spasso davvero. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che se deve essere un mezzo per girare parecchio va piu' che bene, visti i consumi irrisori... Se cerchi la prestazione pura invece non è il mezzo giusto! Io ho una vespa che fa 15 Km/litro, ma utilizzandola prettamente per divertimento e non per necessità a me va bene lo stesso! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 125 storica (gt, gtr) 20/17 carburatore, 38 a litro, 80 vel/max, assicurazione ridotta 130/annui e nessuna diminuzione di valore, anzi......

Ma anche la tua scelta non è male, magari frequentando il forum ti prendi un bel px senza frecce.....!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Joedreed vedremo in futuro, anche se a certe velocità la ruota piccola della Vespa non mi da garanzia, quindi se dovessi salire di cilindrata andrei su altri segmenti ;) comunque ragazzi volevo un informazione, solitamente quando si esce con i Vespa Club la velocità media qual'è? cioè un vespa px 150 o 200 non penso vada sempre a 90 100 km/h, quindi alla fine anche con un 50 4t 4v rodato e sflangiato, penso si possa reggere tranquillamente il ritmo del gruppo a consumi ridotti. L'unica cosa che non mi piace di questo bellissimo mondo della Vespa è che nei Vespa Club ci sono tantissime Px e pochissime vespe attuali o per esempio le ET4 del 2000, e leggendo un po' su alcuni gruppi c'è sempre qualcuno con la puzza sotto il naso ed è un peccato, perchè ognuno ha la Vespa che più gli garba e che può permettersi.

Modificato da lovespa86
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi andare, la velocità media sarà 30-40 km/h. Comunque nei VC non c'è poi tutto questo snobismo, dipende sempre dai componenti ed ognuno ha la propria vespa, unica e bellissima.

Prova una vespa a marce, secondo me non ti deluderà........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato questa da neanche un mese, l'ho presa di gusto :D e come già detto..i consumi sono ottimi, vorrei farla camminare un bel pò. Datemi un consiglio, domenica c'è un uscita, sono 68km all'andata e 68 al ritorno. La mia vespa ha poco più di 50 km, ancora in rodaggio, mi conviene andare o meglio aspettare? non vorrei tenerla troppo a regimi alti e rovinare il rodaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh dipende un po dal gruppo con cui esci.... se son smanettoni con px'grossi' o gts io eviterei, se invece c'è qualche 50ino o anche vespe vecchie-vecchie sei sicuro che si va piano e quindi vai tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ora che ha appena 60km, fa 50 in due con parabrezza, dopo il rodaggio e dopo aver tolto le flange, leggo sui siti che arriva anche a 70 75 km/h quindi si può fare qualsiasi tipo di uscita di gruppo, giusto?

Modificato da lovespa86
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Pubblicamente sul forum non ti "istigheremo a delinquere"... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao! Di solito, quando ci sono le "carovane" per andare ai raduni, ci sono sempre un paio di Vespisti più smaliziati che tengono compatto il gruppo.

Probabilmente ci sarà anche chi ha la Vespa elaborata e starà col gas a manetta dalla partenza all' arrivo...al distributore. Ci sono anche quelli tranquilli che vanno con calma, godendosi il viaggio.

Magari se non sei sicuro di riuscire ad arrivare da solo al raduno, procurati un navigatore o una cartina che ti possa aiutare, nel caso ti dovessero staccare. In tal caso, quando arrivi, li puoi sfan-qlare a piena ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi piace di questo bellissimo mondo della Vespa è che nei Vespa Club ci sono tantissime Px e pochissime vespe attuali o per esempio le ET4 del 2000, e leggendo un po' su alcuni gruppi c'è sempre qualcuno con la puzza sotto il naso ed è un peccato, perchè ognuno ha la Vespa che più gli garba e che può permettersi.

 

Guarda, io sono un "talebano", uno di questi che tu dici abbiano la puzza sotto il naso ... Non ho la puzza sotto il naso, è che tu, a mio modo di vedere le cose, non hai una vespa, anche se c'è scritto sopra, perché la vespa vera è di metallo ed ha il motore a marce. Ciò detto, i soldi sono tuoi e se ti piaceva hai fatto benissimo a prenderla, cosa che io non farò mai perché per me la vespa vera muore con il px (e sono uno di quelli "buoni" di talebani, c'è che sostiene che sia morta con la rally!).

Per tornare al tuo quesito, io andrei al raduno tranquillo se fossi in te, non sforzarla troppo e male che vada rimani un po' indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,per esperienza personale nel mio VC quando si va' ai raduni il piu' lento sta davanti cosi'n non co sonom problemi!Invece al giretto che di solito si fa' durante i raduni nessun problema,specialmente se si è in tanti si va' davvero piano!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... Anche perché le vespe moderne, ricalcano più lo stile della Lambretta...

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono un "talebano", uno di questi che tu dici abbiano la puzza sotto il naso ... Non ho la puzza sotto il naso, è che tu, a mio modo di vedere le cose, non hai una vespa, anche se c'è scritto sopra, perché la vespa vera è di metallo ed ha il motore a marce. Ciò detto, i soldi sono tuoi e se ti piaceva hai fatto benissimo a prenderla, cosa che io non farò mai perché per me la vespa vera muore con il px (e sono uno di quelli "buoni" di talebani, c'è che sostiene che sia morta con la rally!).

Per tornare al tuo quesito, io andrei al raduno tranquillo se fossi in te, non sforzarla troppo e male che vada rimani un po' indietro

 

No vabbè questi sono ragionamenti che non ho piacere di affrontare, ognuno tira l'acqua al mulino proprio e giustamente tu esponi la tua idea, che non condivido. Non conosco le altre versioni, la scocca della Lx e' in acciaio e pesa circa 100 kg, se hai visto qualche Vespa in plastica, forse era indiana. Con il peso siamo negli standard della Px (dati alla mano), se per questo, posso dirti che molti vedono assurdo mettere 150 200cc su due ruotini così piccoli, se prendi una buca ad una velocità elevata devi sperare nella fortuna. Io non sono ne' del tuo parere, ne del parere che un modello recente sia migliore o abbia il diritto o meno di chiamarsi Vespa, io penso che se hai un idea del genere dovresti andare in un Club di sole Px, perché fino a prova contraria sono Vespe tutte quelle che si chiamano Vespa e se vai a farti l'uscita con l'occhio da giudice non ti godi neanche la passeggiata. A me piacciono tutte le vespe, ognuna ha la sua anima e il suo contesto storico e tecnologico.

Modificato da lovespa86
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono un "talebano", uno di questi che tu dici abbiano la puzza sotto il naso ... Non ho la puzza sotto il naso, è che tu, a mio modo di vedere le cose, non hai una vespa, anche se c'è scritto sopra, perché la vespa vera è di metallo ed ha il motore a marce. Ciò detto, i soldi sono tuoi e se ti piaceva hai fatto benissimo a prenderla, cosa che io non farò mai perché per me la vespa vera muore con il px (e sono uno di quelli "buoni" di talebani, c'è che sostiene che sia morta con la rally!).

Per tornare al tuo quesito, io andrei al raduno tranquillo se fossi in te, non sforzarla troppo e male che vada rimani un po' indietro

 

Io invece piu' che Talebano mi definisco "smanettone" ed ho la passione per le vespe anni '80. Piu' che non prendere una vespa a presa diretta, non prenderei una vespa 4T di 50 CC. Il quattro tempi praticamente non è migliorabile... Non si hanno margini per guadagnare potenza ed al giorno d'oggi andare in giro a 50 all'ora non è piu' una cosa fattibile.... Si è un pericolo per se e per gli altri! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io sarei già li a studiare un impianto GPL... :D:D:D

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece piu' che Talebano mi definisco "smanettone" ed ho la passione per le vespe anni '80. Piu' che non prendere una vespa a presa diretta, non prenderei una vespa 4T di 50 CC. Il quattro tempi praticamente non è migliorabile... Non si hanno margini per guadagnare potenza ed al giorno d'oggi andare in giro a 50 all'ora non è piu' una cosa fattibile.... Si è un pericolo per se e per gli altri! ;-)

 

Vabè, io ho informazioni diverse dalle tue.. sto parlando di una 4t 4v che è un innovazione, ha prestazioni di un 2 tempi e consumi di un 4t (vi è una recensione in alto nel topic che ho postato e dice proprio questo) la vespa in questione dopo il rodaggio fa 70/75km/h (con ritocattina alla centralina anche 80), poi non so voi che velocità andate in città o quando vi fate un escursione fuori :)

 

BY MEGAMONDO

"Altra novità Vespa presentata a Milano la scorsa settimana dal Gruppo Piaggio è questa nuovissima motorizzazione 4Valvole. Il nuovo piccolo ed ecologico 4Valvole ha la brillantezza di un 50 2T ma consumi ridotti e livello di emissioni del 4 tempi".

Grazie all’adozione della nuova distribuzione 4 valvole, la brillantezza del nuovissimo propulsore non ha niente da invidiare a quella dei cinquantini a due tempi (con 4,35 CV è il più potente 50 cc 4T sul mercato) ma i consumi e le emissioni restano quelle di un moderno motori 4T. Le 4 valvole hanno portato a un incremento di potenza di oltre il 23% rispetto alla configurazione a 2 valvole (4,35 CV contro 3,53 CV) eguagliando la potenza di un performante 50 cc 2T.

 

Ragazzi io ho postato un saluto, come nuovo utente, poi joedreed ha portato la discussione sulle PX, a me personalmente la PX non fa impazzire, ci sono vespe d'epoca più belle, ognuno ha i suoi gusti e qualcuno l'ha messa sul piano del confronto. Buona continuazione!

Modificato da lovespa86
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, io ho informazioni diverse dalle tue.. sto parlando di una 4t 4v che è un innovazione, ha prestazioni di un 2 tempi e consumi di un 4t (vi è una recensione in alto nel topic che ho postato e dice proprio questo) la vespa in questione dopo il rodaggio fa 70/75km/h (con ritocattina alla centralina anche 80), poi non so voi che velocità andate in città o quando vi fate un escursione fuori :)

 

BY MEGAMONDO

"Altra novità Vespa presentata a Milano la scorsa settimana dal Gruppo Piaggio è questa nuovissima motorizzazione 4Valvole. Il nuovo piccolo ed ecologico 4Valvole ha la brillantezza di un 50 2T ma consumi ridotti e livello di emissioni del 4 tempi".

Grazie all’adozione della nuova distribuzione 4 valvole, la brillantezza del nuovissimo propulsore non ha niente da invidiare a quella dei cinquantini a due tempi (con 4,35 CV è il più potente 50 cc 4T sul mercato) ma i consumi e le emissioni restano quelle di un moderno motori 4T. Le 4 valvole hanno portato a un incremento di potenza di oltre il 23% rispetto alla configurazione a 2 valvole (4,35 CV contro 3,53 CV) eguagliando la potenza di un performante 50 cc 2T.

 

Ragazzi io ho postato un saluto, come nuovo utente, poi joedreed ha portato la discussione sulle PX, a me personalmente la PX non fa impazzire, ci sono vespe d'epoca più belle, ognuno ha i suoi gusti. Grazie per i vostri pareri (anche se alcuni poco eleganti) e buona continuazione!

 

Mi suona strano che senza interventi la vespa possa fare piu' di 45/50 orari... Non è il limite imposto dalla legge? E' come dire che è un mezzo che esce dalla fabbrica non conforme...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...