Vai al contenuto


vespa 125 primavera "martina"


ves1978
 Share

Recommended Posts

buone feste a tutti!

Finalmente dopo circa 6 mesi di ricerche,cercandola in tutta l'italia l'ho trovata a una 20ina di km da casa.E' una primavera 2'serie del 1975 24000 km circa riverniciata l'anno scorso e motore revisionato completamente (a detta del vecchio proprietario il cilindro non necessitava nessuna rettifica).di difetti ne ha e non pochi il fanale posteriore non è il suo come le leve,manca la cornice cromata sul fanale anteriore..Ora non ci voglio pensare vorrei godermela il più possibile e pian piano riportarla originale.Metto due foto fatte al volo con il cellulare ma oggi ne farò di più specifiche

IMG_0547.jpg

IMG_0546.jpg

IMG_0548.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per ovviare a quei difetti è semplice. Comunque è bellissima :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'hai presa era già bianca?un pò scassata?

che io da buon decelebrato mi ricordo spesso le targhe :crazy: e non mi è nuova

:ciao:

 

no,io l'ho presa così com'è comunque sotto (l'ho visto dal vano del carburatore è bianco quindi ci sta!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

falla girare. e goditela...........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no,io l'ho presa così com'è comunque sotto (l'ho visto dal vano del carburatore è bianco quindi ci sta!:ciao:

 

:ok: davvero un bel ferro,poi targata FI...che te lo dico a fare ;-) !

direi che il 7 dicembre per il cimento sarebbe l'occasione perfetta per sverginarla a modino!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella ma sella e faro posteriore non sono suoi. Nel 75 la primavera montava ancora il faro posteriore con corpo in alluminio verniciato in tinta carrozzeria. Il faro post interamente in plastica rossa venne montato a partire dal numero di telaio 0140162 (1976).

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: davvero un bel ferro,poi targata FI...che te lo dico a fare ;-) !

direi che il 7 dicembre per il cimento sarebbe l'occasione perfetta per sverginarla a modino!

:ciao:

 

scusa ma non capisco il significato!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo invitarti a partecipare al raduno che c'è questo sabato,visto che sei in zona ;-) !

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/49180-cimento-invernale-del-vespista-firenze-07-01-12-a.html

:ciao:

 

cavolo proprio perchè gioco a limite e capraia sabato pomeriggio sennò venivo sicuro il mio vespa club ci va

Link al commento
Condividi su altri siti

bella ma sella e faro posteriore non sono suoi. Nel 75 la primavera montava ancora il faro posteriore con corpo in alluminio verniciato in tinta carrozzeria. Il faro post interamente in plastica rossa venne montato a partire dal numero di telaio 0140162 (1976).

 

la sella è la sua originale è stata rifoderata:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

ecco qualche foto un po' più specifica..oggi l'ho ripresa dal mio meccanico di fiducia mi ha completamente rifatto la frizione e aggiustato due o tre oggetti compreso una saldatura della penna alla marmitta che mancava..un tubo un po' più grosso per un sound veramente veramente carino! il fanale ora ha la sua cornice cromata sono un po' indeciso se cambiare il fanale post o no..mi piace anche così ma la vespa è una 2 serie.Ho ordinato la cornice della targa e a primavera si lava tutto il motore che è zozzo zozzo zozzo..

p.s nel vano carburatore c'è ancora il bollino della verniciatura:risata1::risata1:

IMG_0714.jpg

IMG_0715.jpg

IMG_0716.jpg

IMG_0718.jpg

IMG_0719.jpg

IMG_0720.jpg

IMG_0724.jpg

IMG_0725.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto in un'altra discussione la marmitta era senza finalino così il mio meccanico mi ha saldato un tubo un po' più grosso per un rumorino più carino ed è veramente divertente avevo optato per la polini..l'ho anche comprata ma meglio questa..certo non è più originale peròòò

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...