Vai al contenuto



Censimento vespa P 125 ETS


Alext5
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, no non va bene! La ETS ha un coprimanubrio suo, non facilmente trovabile.

Mimmo.

Intendi dire che NON monta il coprimanubrio del PK sul manubrio dell'ETS?

L'utente ha chiesto solo se monta, e per montare monta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Intendi dire che NON monta il coprimanubrio del PK sul manubrio dell'ETS?

L'utente ha chiesto solo se monta, e per montare monta.:ciao:

Ok. Allora se al posto del coprimanubrio dell'ETS ci monto quello del PK 125 XL non dovrei avere problemi nel montaggio, nel senso che lasciando il blocco inferiore del manubrio dell'ETS e montandoci sopra il coprimanubio dell'XL quest'ultimo calza perfettamente. Ho capito bene? grazie mille per la risposta che vorrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Allora se al posto del coprimanubrio dell'ETS ci monto quello del PK 125 XL non dovrei avere problemi nel montaggio, nel senso che lasciando il blocco inferiore del manubrio dell'ETS e montandoci sopra il coprimanubio dell'XL quest'ultimo calza perfettamente. Ho capito bene?

Esattamente.

Scusa il ritardo della risposta, ma pensavo che fosse chiaro gia prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al millenium c'era qualche pezzo ets:

 

marmitta nuova originale completa di collettore: 220 neuri :orrore:

manubrio usate completo di coperchio e contakm: 350 neuri :orrore:

musetto: non ho voluto chiedere :roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ne posseggo, tra le altre, una acquistata lo scorso anno per "soli" 900 euro ben conservata telaio 000029** del 1988.

La trovo maneggevole ma moooooolto lenta nelle salite più o meno impegnative dove devi farti il polso in quanto stai sempre a cambiare tra la seconda e la terza. Se la tiri i consumi s'impennano di parecchio.

Come velocità in rettilineo raggiunge in poco tempo i 100 Km/h, ma, come detto, soffre nelle salite.

Ottima per gli spostamenti in città anche se credo che per una partenza più "vivace" forse era meglio se avessero aumentato un qualcosa.

La mia aveva montato un "padellino", cosa frequante in quanto in molti toglievano la marmitta originale per poter mettere la ruota di scorta. La marmitta originale l'ho acquistata a parte al "modico" prezzo di euro 300 e nasello ad euro 40,00.

E' simpatica, ma passa inosservata in quanto in molti la scambiano per una banale PK.:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per 1300 euro se ha i suo componenti fondamentali è da prendere..

vediamo se posso dare un valido aiuto a qualcuno..

il coprimanubrio si trova facile.. ne escon spesso in italia ma era comune anche ad altre vespe all'estero quindi ogni tanto lo si trova...

grazie a chi l'ha già provata per la Info sulla marmitta riprodotta.. se và pure meglio l'originale la metto in scatola e compro una di quelle..

il vetro del contachilometri è comune solo con alcune px arcobaleno non con tutte perche appunto quello per ets è un vetro piatto.. metre la arcobaleno classica è bombato..

credo dovrebbe andar bene invece quello del px my

Per chi ha messo il pdf con il contakm si può sapere della rivista che parlava di questa vespa che numero e che anno

credo esistano a questo punto due prove su motociclismo.. una dell'85 e una dell'84

e ora udite udite, mi son fatt il culetto per andare a scoprire e vedere ma ho la certezza che la nostra ben amata sella veniva prodotta dalla ditta giuliari di Vicenza ora chiusa e dismessa da tempo(credo dopo appunto la rottura dei rapporti con piaggio)

ma se qualcuno potesse indagare se c'è qualcuno in grado di riprodurci la dannata pelle(è sempre quella che si rompre) con appunto la stampatura a caldo io Sarei IPER interessato all'acquisto di almeno 3 pelli.. e credo che saremo tutti d'accordo per formare un Gruppo d'acquisto e comprarne in quantità...

 

per il raduno ETS iperquotati sarebbe fighissimo:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 1300 euro se ha i suo componenti fondamentali è da prendere..

vediamo se posso dare un valido aiuto a qualcuno..

il coprimanubrio si trova facile.. ne escon spesso in italia ma era comune anche ad altre vespe all'estero....

 

Quali? :mah:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per buttare un pò di carne sul fuoco...per curiosità ho contattato il signor Lari della Piaggio, chiedendo i colori con cui era commercializzata l'ETS (così almeno per aver conferma di che rosso si tratta, e anche per vedere se c'era qualche altro colore)...che ne dite della risposta che m'ha dato?

 

Egr. Sig. xxx,

 

Con riferimento al Suo messaggio del 04 c.m., nel ringraziarLa per averci nuovamente contattato, teniamo ad infromarLa che il motociclo in oggetto, Vespa PK 125 ETS tipo VMS1T risulta essere stato effettivamente prodotto negli anni 1984 e 1985.

 

Il colori con i quali, tali modelli sono stati commercializzati, per il mercato italiano, sono differenti per i due anni di produzione, come di seguito indicato:

 

Anno 1984 – telaio prodotti dal n* VMS1T * 1001 fino al * VMS1T *7695 * i colori erano i seguenti:

 

Rosso Federale P 1/2

Biancospino P 9/4

Azzurro Metallizzato PM 5/2

 

Anno 1985 – telaio prodotti dal n* VMS1T * 7696 fino al * VMS1T * 12811 * i colori erano i seguenti:

 

Rosso Corsa P 2/5

Antracite Metallizzato PM 2/4

Cordiali saluti

 

========================

Fiorenzo Lari

After Sales & Dealer Service

Technical Assistance

 

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

 

Strano, molto strano.

 

Tempo fa richiesi il certificato d'origine della mia e non sapevano ne quando fosse stata costruita ne dove e quando venduta per la prima volta.

 

Infatti fui contattato da loro e ci accordammo per riportare sul certificato d'origine i dati in mio possesso, riferiti al libretto di circolazione originale.

 

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah forse avranno ritrovato della documentazione in qualche scaffale domenticato o scoperto di recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah forse avranno ritrovato della documentazione in qualche scaffale dimenticato o scoperto di recente.

 

In effetti sarebbe l'unica risposta logica.

 

Comunque non ci troviamo con i colori: Emilio (neropongo) ma anche altri parlavano della tonalità "rosso cina" che però non compare fra quelli indicati dalla piaggio.

 

Per non parlare poi degli altri colori che mi pare di non aver mai sentito parlare sulla ETS ad eccezione dell'azzurro met. da molti indicato come previsto solo per l'estero.

 

Il mistero si infittisce......

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sarebbe l'unica risposta logica.

 

Comunque non ci troviamo con i colori: Emilio (neropongo) ma anche altri parlavano della tonalità "rosso cina" che però non compare fra quelli indicati dalla piaggio.

 

Per non parlare poi degli altri colori che mi pare di non aver mai sentito parlare sulla ETS ad eccezione dell'azzurro met. da molti indicato come previsto solo per l'estero.

 

Il mistero si infittisce......

:ciao:

 

Esatto...per quello che sono rimasto "spiazzato" dalla risposta...! :mah:

Può essere che quella bianca non piacesse a nessuno, per quello non ci sono esemplari in giro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente lascia qualche dubbio quello scritto.

Quasi tutti qui, io compreso, eravamo a conoscenza soltanto dei due colori "ufficiali" ovvero rosso cina per l'italia ed azzurro/celeste per l'estero.

Infatti se sul motore di ricerca "GIUGGIOLE" s digita VESPA 125 ETS guardando in immagini vi sono soltanto rosse e celesti.

Comuqnue questa è la mia appena ritirata e prima di lavaggio e lucidatura, cambio marmitta e "nasello".............

ETS.jpg

ETS1.jpg

ETS2.jpg

ETS3.jpg

ETS5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per buttare un pò di carne sul fuoco...per curiosità ho contattato il signor Lari della Piaggio, chiedendo i colori con cui era commercializzata l'ETS (così almeno per aver conferma di che rosso si tratta, e anche per vedere se c'era qualche altro colore)...che ne dite della risposta che m'ha dato?

 

 

 

:mah:

 

Dico che se cosi sarebbe ci siamo sbagliati tutti sull'unico colore di rosso..:orrore:

 

bella caccata..

la mia essendo fra le prime mille prodotte dovrebbe essere un Rosso Federale P 1/2

 

Noi basandoci sui depliant abbiamo applicato sempre quell'unica teoria..

questa sera mi rileggo tutto.. poi vedo se trovo qualche dettagli in +..

di certo io ad esempio avevo trovato il bordoscudo grigio e essendo convito fosse original non l'ho ancora comprato... :noncisiamo:

c'è ancora da scoprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...