Vai al contenuto



Far ripartire la mia 50 special


Albyfenix
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 295
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si trova la regolazione ottimale non e difficile dai..........

forse non hai letto bene la domanda, chiedevo solo se era quello il modo di risolvere il problema

scusate ma non si carica la foto,ora vedo...........

prova a inviarmela in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi basta che trovo la regolazione ottimale e non dovrei avere quel problema?

 

inoltre il distanziale in plastica c'è di serie e quindi devo metterlo solo se magari "si è perso" o non c'è proprio e devo metterlo lo stesso? e la vite come la chiedo? per parafango anteriore? e allora non mi presenta la stessa delle foto? magari non trovi una foto tu in modo da darmi un'idea?

 

il distanziale ci deve essere ma, se hai perso la vite, hai perso anche lui

te lo fai tu con un pezzettino di plastica

 

per la vite: quelle che hai mostrato sono dello stesso tipo ma una mi sembra nickelata, l'altra con il taglio troppo profondo

la vite deve essere come quella del 2* link ma ZINCATA BIANCA (quindi color alluminio.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

il distanziale ci deve essere ma, se hai perso la vite, hai perso anche lui

te lo fai tu con un pezzettino di plastica

 

per la vite: quelle che hai mostrato sono dello stesso tipo ma una mi sembra nickelata, l'altra con il taglio troppo profondo

la vite deve essere come quella del 2* link ma ZINCATA BIANCA (quindi color alluminio.....)

ok grazie, la vite per caso è questa? \\ Vite fissa parafango originale Vespa 50 R L N Special 125 150 PX VBB VNB GL/ | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questa è passabile MA

1,50 euro+ 6 di spedizione, mi sembrano una bella minchiata

 

trovane una simile dalle tue parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è passabile MA

1,50 euro+ 6 di spedizione, mi sembrano una bella minchiata

 

trovane una simile dalle tue parti...

sisi mi interessava solo l'immagine, ovvio che la cerco in qualche negozio qua ora :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi: allora per la sella sono andato in un "negozio" vicino casa mia che me lo ha imbottito per 10€ (ottimo!)

la chiave mi è finalmente arrivata, ho cercato il dado all'interno del serbatoio e finalmente l'ho trovato dopo 10 minuti di ricerca perchè è mezzo sprofondato nella melma di benzina-ruggine

il problema è che girando il dado (cavolo è durissimo) gira anche il rubinetto all'esterno, quindi in realtà dovrei fare girare il dado senza che giri questo rubinetto, ma come faccio? se un'altra persone lo afferra è troppo piccolo per avere una buona presa e scivola appena gira

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il rubinetto e prova ad avvitarci il dado. se va proprio duro controlla i filetti e spazzolali per bene. riprova ancora ad avvitare il dado senza montare il rubinetto sul serbatoio!

solo quando avrai risolto e s'avviterà bene allora ricolloca il rubinetto sul serbatoio...e sarà tutto più facile! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il rubinetto e prova ad avvitarci il dado. se va proprio duro controlla i filetti e spazzolali per bene. riprova ancora ad avvitare il dado senza montare il rubinetto sul serbatoio!

solo quando avrai risolto e s'avviterà bene allora ricolloca il rubinetto sul serbatoio...e sarà tutto più facile! :ok:

il mio problema è che devo svitarlo il dado non avvitarlo :)

devo proprio togliere tutto il rubinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è che devo svitarlo il dado non avvitarlo :)

devo proprio togliere tutto il rubinetto

 

la necessità aguzza l'ingegno, solitamente

blocca il rubinetto in morsa e sei a posto

se non hai una morsa blocca il rubinetto con una cagnetta, una grip, una pappagalla, una pinza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

la necessità aguzza l'ingegno, solitamente

blocca il rubinetto in morsa e sei a posto

se non hai una morsa blocca il rubinetto con una cagnetta, una grip, una pappagalla, una pinza ....

 

Ok grazie hai aggiunto un qualcosa in più alle mezze idee che avevo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda un po' banale, ma in questa guida http://www.vespaforever.net/pulire.htm al punto 3 dice: introducete una soluzione di convertiruggine (intende ferox) diluito con il 20 % di acqua

ora io che ho preso il vip che è a base di acqua al contrario del ferox non c'è bisogno di diluirlo con l'acqua giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa nella guida non c'è scritto, ma cercando su internet leggevo che alla fine bisognava lavare con alcool etilico per rimuovere tutti i residui di acqua e umidità e alla fine mettere una resina all'interno, confermate, e mi spiegate meglio la situazione?

ho trovato altre informazioni: praticamente prodotti come il ferox (e in questo caso il vip) inglobano la ruggine e formano una patina, mentre altri prodotti a base di acido fosforico invece se la mangiano proprio, per questo poi alla fine bisogna mettere la resina

nella guida però dice prima di mettere il ferox e poi i pezzettini di vetro per togliere la ruggine, in questo modo non si ottiene lo stesso risultato? chiaritemi un po' le idee che sono confuso :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa nella guida non c'è scritto, ma cercando su internet leggevo che alla fine bisognava lavare con alcool etilico per rimuovere tutti i residui di acqua e umidità e alla fine mettere una resina all'interno, confermate, e mi spiegate meglio la situazione?

ho trovato altre informazioni: praticamente prodotti come il ferox (e in questo caso il vip) inglobano la ruggine e formano una patina, mentre altri prodotti a base di acido fosforico invece se la mangiano proprio, per questo poi alla fine bisogna mettere la resina

nella guida però dice prima di mettere il ferox e poi i pezzettini di vetro per togliere la ruggine, in questo modo non si ottiene lo stesso risultato? chiaritemi un po' le idee che sono confuso :mah:

qualcuno sa aiutarmi? :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

tu che devi fare? vuoi togliere la ruggine???

se vuoi solamente togliere la ruggine senza incapsularlo in seguito con la tankerite puoi lavarlo con diluente nitro per togliere l'olio della miscela poi risciacquare con acqua e sapone per piatti. adesso che è pulito dall'olio della miscela puoi versare dentro acido fosforico ( non cloridrico- muriatico) e scuotere ogni tanto.

l'acido fosforico scioglie la ruggine superficiale e converte quella più ancorata fostatandola rendendola inattiva!! se non lo trovi in nessuna ferramenta,autolavaggio o colorificio puoi ordinare il Remox che altro non è che acido fosforico in soluzione e costa poco ( un ero e cinquanta al litro se non sbaglio).

non usare acido cloridrico perchè, sebbene sia vero che scioglie la ruggine, è vero che te la ricrea immediatamente dopo poche ore se non riesci a risciacquare benissimo e con acqua e bicarbonato per disattivarne l'acidità residua.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu che devi fare? vuoi togliere la ruggine???

se vuoi solamente togliere la ruggine senza incapsularlo in seguito con la tankerite puoi lavarlo con diluente nitro per togliere l'olio della miscela poi risciacquare con acqua e sapone per piatti. adesso che è pulito dall'olio della miscela puoi versare dentro acido fosforico ( non cloridrico- muriatico) e scuotere ogni tanto.

l'acido fosforico scioglie la ruggine superficiale e converte quella più ancorata fostatandola rendendola inattiva!! se non lo trovi in nessuna ferramenta,autolavaggio o colorificio puoi ordinare il Remox che altro non è che acido fosforico in soluzione e costa poco ( un ero e cinquanta al litro se non sbaglio).

non usare acido cloridrico perchè, sebbene sia vero che scioglie la ruggine, è vero che te la ricrea immediatamente dopo poche ore se non riesci a risciacquare benissimo e con acqua e bicarbonato per disattivarne l'acidità residua.

in questa guida http://www.vespaforever.net/pulire.htm dice invece di usare il ferox (io ho usato il vip, uguale) e poi con dei pezzettini di vetro dentro e dopo anche con mezzo ltro di benzina sbattere per molto tempo

ormai ho già tutto pronto, ma la ruggine se ne andrà o devo procedere con l'acido fosforico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco molto questi prodotti ma nella scheda tecnica del ferox, mi sembra che ci sia scritto tutto....

MANGIARUGGINE

http://www.arexons.it/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST4140.pdf

CONVERTIRUGGINE

http://www.arexons.it/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST4141.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco molto questi prodotti ma nella scheda tecnica del ferox, mi sembra che ci sia scritto tutto....

MANGIARUGGINE

http://www.arexons.it/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST4140.pdf

CONVERTIRUGGINE

http://www.arexons.it/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST4141.pdf

vabbè ormai provo con gli strumenti che ho, vi faccio sapere se ha funzionato, in caso passerò all'acido fosforico

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda un po' banale, ma in questa guida Pulire il serbatoio arrugginito della Vespa? Facile! al punto 3 dice: introducete una soluzione di convertiruggine (intende ferox) diluito con il 20 % di acqua

ora io che ho preso il vip che è a base di acqua al contrario del ferox non c'è bisogno di diluirlo con l'acqua giusto?

 

il fatto che il prodotto sia a base acqua non significa che sia già diluito, ma che per diluirlo serve appunto acqua (poichè è parte della composizione). Nei prodotti per esempio a solvente per diluirlo si usa un solvente. E' grave diluire un prodotto ad acqua con solvente e viceversa.

Però attenzione, non significa che sia già diluito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco molto questi prodotti ma nella scheda tecnica del ferox, mi sembra che ci sia scritto tutto....

MANGIARUGGINE

http://www.arexons.it/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST4140.pdf

CONVERTIRUGGINE

http://www.arexons.it/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST4141.pdf

 

secondo me il ferox va bene solo su qualche cancello di palazzina disabitata. parere personale,ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho finito il trattamento e come pensato guardando all'interno del serbatoio le zone dove c'era ruggine (ed era quasi tutto) è diventato di un nero gommoso, boh vediamo se tiene, senò vado d acido fosforico

ora devo solo cambiare il rubinetto montare tutto e vediamo se parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...