Vai al contenuto


Etna: eruzione spettacolosa poco fa!


bart.found
 Share

Recommended Posts

Chi si è accorto che la nostra amata "Edna" ha dato spettacolo fino ad un'oretta fa?? Io mi sono precipitato in macchina per trovare la migliore prospettiva da cui guardare lo show!!! Mamma mia!!! Fontane di lava altissime ed un rumore che fa spavento!!! Che forza la natura!!! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che spettacolo deve essere.........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo deve essere.........:ciao::ciao::ciao:

 

Veramente qualcosa di indescrivibile... buio pesto illuminato solo dalle fontane di lava alte 2-300 metri... boati che sembrano una via di mezzo tra un'esplosione ed un tuono!! E tanta, ma veramente tanta lava che colava sul versante est... detto così mi rendo conto che non rende.. è da vedere dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si è accorto che la nostra amata "Edna" ha dato spettacolo fino ad un'oretta fa?? Io mi sono precipitato in macchina per trovare la migliore prospettiva da cui guardare lo show!!! Mamma mia!!! Fontane di lava altissime ed un rumore che fa spavento!!! Che forza la natura!!! :orrore:

 

perchè non se andato con la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E non hai fatto manco una foto???:shock::roll::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non se andato con la vespa?

 

E non hai fatto manco una foto???:shock::roll::azz:

 

Ragazzi... avete ragione... ma non potevo fare né l'una né l'altra cosa!!!

 

La vespa ce l'ho al paese in questo momento.. e poi eravamo in 3... e non ci saremmo stati!!! :mrgreen:

 

La reflex l'ho tolta dallo zaino proprio l'altro giorno!!! :azz: Che sfiga!!!!!!!!! Comunque ci vogliono dei superteleobiettivi per fare delle buone foto!!! Non conoscendo i sentieri di quel versante mi sono fermato alle strade asfaltate! Ed il cratere è ancora a qualche Km!!! Se ci fosse venuto il mio compare vespista ed escursionista... sarebbe stato diverso, ma lui non era a CT purtroppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se non erro, accade nel 1989, non ricordo il mese, ma era d'estate.

Ero stato a Sante Tecla di Acireale per un matrimonio svoltosi nel pomeriggio e conclusosi nella tarda serata. Ovviamente, io e la mia famiglia non potevamo metterci in viaggio per rientrare a quell'ora e così pernottammo a Giardini Naxos. Lungo la strada assistemmo ad una spettacolare eruzione dell'Etna. L'albergo in cui alloggiammo non aveva il garage e così fui costretto a lasciare l'auto per strada.:roll:

L'indomani mattina, il primo pensiero fu di guardare in strada per vedere se l'auto era al suo posto e mi venne un colpo quando non vidi più la mia auto nel parcheggio.:orrore:

La sera prima, avevo parcheggiato la mia Ritmo ES quasi nuova in strada e la mattina dopo non c'era più!!! Trafelato, rientrai in camera, mi vestii alla meno peggio e scesi per strada. Man mano che mi avvicinavo, notavo che al posto della mia Ritmo argento metallizzato c'era parcheggiata una Ritmo identica ma nera!!!:shock: :shock: :shock:

Incredulo, mi avvicinai all'auto ed inserii le chiavi nella serratura e ..........................

incredibilmente con le mie chiavi, aprii l'auto e.....................................................

porca pupazza, era la mia auto, non un'altra!!!:orrore:

Cos'era successo? L'eruzione dell'Etna era durata tutta la notte e la cenere sparata in aria a centinaia di metri di altezza e trasportata dal vento, aveva ricoperto l'auto, le strade ed ogni cosa. Ricordo che, lo seppi dopo, avevano chiuso anche l'autostrada e l'aeroporto di Catania per impraticabilità della pista.

Raccontai la cosa in albergo, e mi dissero di non aprire le bocchette di areazione dalla macchina ed i finestrini se non dopo un'energica "spolverata" con aria compressa.

Insomma, ai distributori c'era la fila ma non per la benzina, ma per l'aria compressa!:risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro, accade nel 1989, non ricordo il mese, ma era d'estate.

Ero stato a Sante Tecla di Acireale per un matrimonio svoltosi nel pomeriggio e conclusosi nella tarda serata. Ovviamente, io e la mia famiglia non potevamo metterci in viaggio per rientrare a quell'ora e così pernottammo a Giardini Naxos. Lungo la strada assistemmo ad una spettacolare eruzione dell'Etna. L'albergo in cui alloggiammo non aveva il garage e così fui costretto a lasciare l'auto per strada.:roll:

L'indomani mattina, il primo pensiero fu di guardare in strada per vedere se l'auto era al suo posto e mi venne un colpo quando non vidi più la mia auto nel parcheggio.:orrore:

La sera prima, avevo parcheggiato la mia Ritmo ES quasi nuova in strada e la mattina dopo non c'era più!!! Trafelato, rientrai in camera, mi vestii alla meno peggio e scesi per strada. Man mano che mi avvicinavo, notavo che al posto della mia Ritmo argento metallizzato c'era parcheggiata una Ritmo identica ma nera!!!:shock: :shock: :shock:

Incredulo, mi avvicinai all'auto ed inserii le chiavi nella serratura e ..........................

incredibilmente con le mie chiavi, aprii l'auto e.....................................................

porca pupazza, era la mia auto, non un'altra!!!:orrore:

Cos'era successo? L'eruzione dell'Etna era durata tutta la notte e la cenere sparata in aria a centinaia di metri di altezza e trasportata dal vento, aveva ricoperto l'auto, le strade ed ogni cosa. Ricordo che, lo seppi dopo, avevano chiuso anche l'autostrada e l'aeroporto di Catania per impraticabilità della pista.

Raccontai la cosa in albergo, e mi dissero di non aprire le bocchette di areazione dalla macchina ed i finestrini se non dopo un'energica "spolverata" con aria compressa.

Insomma, ai distributori c'era la fila ma non per la benzina, ma per l'aria compressa!:risata: :risata: :risata:

 

Io ricordo l'eruzione del 2002 più di un mese a fasi alterne... ogni tanto si levavano colonne di fumo e cenere spaventose... e raccoglievamo la cenere lavica con la pala!! :crazy:

 

Non ricordo di aver visto tante scivolate in motorino come in quel periodo!!!

 

Ed ora vi posto una foto di quell'eruzione! :mrgreen:

 

n1360296621_258338_7352.jpg?dl=1

 

Fatta con la mia cara reflex chimica dalla finestra di casa mia! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...