Vai al contenuto


la mia vn2t del 1956


nicolag
 Share

Recommended Posts

dopo più di due mesi di lavoro finalmente posso mostrare la mia vespa faro basso del 1956... partiti da un telaio e due scatole di cartone...siamo arrivati a mettere su questo bel mezzo...ovviamente vi ringrazio per i consigli dati...aspetto i vostri pareri sul lavoro

100_1576.jpg

CIMG3363.jpg

CIMG3369.jpg

CIMG3365.jpg

CIMG3371.jpg

CIMG3379.jpg

CIMG3385.jpg

CIMG3386.jpg

CIMG3400.jpg

CIMG3391.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, molto bella la tua VN2 :ok:

 

anch'io ne ho una e mi e' scappato l'occhio sul particolare dello sportellino sul cofano/bauletto: dalla foto vedo che la tua ha pure la serratura, mentre la mia non ce l'ha... l'hai trovata gia' con quell'accessorio o l'hai montata tu in fase di restauro?

 

... e forza Milan :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
aggiungo altre foto....e sempre forza milan...

specialmente dopo domenica sera....:Lol_5::Lol_5: a parte gli scherzi non si puo' parlare di calcio.

detto questo hai fatto un restauro passabile,ti consiglio di mettere il capellotto della candela e di sostituire la guania nera. che codice colore hai usato? in foto sembra quello per il '55?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il colore è diverso da quello originale...è tendente al bianco..nn al grigio..il codice della vernice nn ricordo qual'è però...

Come mai l'hai fatta cos'ì? la forca potevi verniciarla,cos'ì urla vendetta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrozziere era un amico...lui stesso mi ha consigliato il colore....e sinceramente mi era piaciuto come stava sulla vespa...cmq nn si distingue molto dall'originale...appena risolvo la grana dei documenti sei stai a roma ad un raduna te la mostro volentieri così magari giudichi di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

le manopole sono della mercury...le ho trovate con la vespa...il bloccasterzo lo devo ancora comprare....spero di trovarlo originale...visto che la vespa eccetto porta targa,marmitta, copertoni, copertura sella,sellino posteriore e guarnizioni in plastica è tutta originale con pezzi dell'epoca...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il carrozziere era un amico...lui stesso mi ha consigliato il colore....e sinceramente mi era piaciuto come stava sulla vespa...cmq nn si distingue molto dall'originale...appena risolvo la grana dei documenti sei stai a roma ad un raduna te la mostro volentieri così magari giudichi di persona...

perche' come sei messo?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati riprendila...quando la finisci è una gran bella soddisfazione..poi guidarla ancora di più...io un pò di mezzi a due ruote li ho portati...moto d'epoca, moderne, motorini, scooter...ma questa ti regala bella soddisfazioni...

x i documenti ho il numero di targa ricavato da un bollo e forse anche la targa..il vecchio proprietario la sta cercando...quindi sto aspettando notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era meglio che aprissi il 3d durante il restauro.....

 

Quoto.....:mavieni:

 

Il restauro su una vespa va fatto mettendo insieme più informazioni possibili altrimenti ti ritrovi a dover rifare molte cose

con la perdita di un sacco di tempo e soldi.......il bloccasterzo va messo a forca smontata........

comunque complimenti per la vespa...spero di metterci le mani anch'io prima o poi su una VN......

ciao Mike66 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
su questo hai ragione...ma nn avendo il blocca sterzo nn mi ero posto il problema....vorrà dire che appena comprato mi toccherà rismontare.....

Al millennium ho trovato molti bloccasterzo.

Spero che ci sei andato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...