Vai al contenuto



Che benzina usate?


remoguerra
 Share

Recommended Posts

Io metto quella che ha il primo distributore lungo la strada delle mie uscite ;-)

 

 

Faccio anch'io così.

Oltre ad essere inutile l'indice di ottano più elevato, la benzina "firmata" costa di più.

Inoltre queste benzine firmate sono additivate con additivi specifici per 4T, anche sgrassanti e secondo me potrebbero avere effetti nefasti sulla lubrificazione a perdere dei 2T: la benzina, quando brucia, deve lasciare residui oleosi, perchè sono proprio questi che lubrificano. Se la benzina contiene additivi solventi non va bene. Nei 4T, che hanno lubrificazione separata, il discorso è diverso, la benzina può bruciare completamente, tanto l'olio ha un circuito dedicato.

 

Benzina dove capita, se costa meno, anche meglio.

I soldi meglio spenderseli in birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

con la tucson un mio amico che faceva solo la blu diesel ha fottuto gli ignettori per poi scoprire che la sua macchina va solo a diesel normale (c'e' scritto sul libretto) per cui solo 60000 km e una bella cifra da pagare......:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Nessuno però ha notato un fatto: le benzine di una volta, normale o super che siano, avevano tutte il piombo, l'elemento che preserva al massimo i motori...

Magari vanno bene anche le verdi, blu, vpower ecc... . Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piombo, nei motori 4 tempi, si depositava sulle sedi vavole e ne riduceva l'usura. Nei motori 2 tempi non aveva alcuna funzione protettiva, anzi, tendeva ad incrostare l'elettrodo della candela.

Il numero di ottano più basso delle benzine moderne tende ad accentuare il battito in testa nei motori con anticipo errato, ma se il motore è sano e ben settato, non c'è alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benzina super sp 95 ottani per le vespe alternata a super rossa che riportavo dai viaggi in romania(100 litri all'anno) ma adesso anche li non esiste piu e quindi..

Per le 4 ruote,gasolio normale per la fiesta tdci della moglie ed olio vegetale 100% per la mia focus tddi(1.05 euri al litro ed a volte anche 80 cent).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vicino a casa mia ho un distributore ENI che tiene i prezzi più bassi anche dei vari "bianchi" che sono nei dintorni. Bene, la ENI Blu+ costa circa 1,60€/l, quanto le senza piombo delle altre compagnie. Passandoci davanti varie volte al giorno, rifornisco sempre li. Se sono in giro, rifornisco al primo che trovo quando si accende la spia della riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rifornisco alla Tamoil ma solo perchè la ho accanto casa e ci vado a piedi con la tanica,la miscela la faccio diretta li dentro!

Per la macchina dove mi capita,se posso metterla dove costa meno bene,se devo camminare 1 km per risparmiare 5 centesimi(che è il prezzo che hai speso per fare il km)nemmeno morto....tanto sono strozzini ovunque....anche quelle meno famose tipo Beyfin e 4Petroli hanno prezzi in linea se non più alti!!!

Ovviamente alla Tamoil ci vado dopo la chiusura,costa un tichinino meno al self e visto che è a due passi il gioco vale la candela.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io uso la normalissima verde

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Verde dove capita.

Ho provato la VPower, ma a parte che costa di più non ho notato questa grande differenza, anzi, il motore mi sembrava più "secco".

E degli innalzatori di ottani che mi dite?

Qualcuno li usa?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà fissazione :crazy:, ma io sul px 200 e sulla GTS sento la differenza.:nono:

 

Sulla macchina di mia moglie no, ma sulle Vespa si. ;-)

 

:ciao:

:ok:QUOTO ....

sarà fissazione anche la mia ma un paio di GLO:ok:GLO (mediamente un 6/7ml. litro) di octan booster :Lol_5: tanto sulla vespa quanto sull'R80GS ad ogni pieno fa sentire la differenza soprattutto sul 200 originale:mavieni:in salita ed al semaforo....la differenza tra verde e rossa l'ho provata nei paesi dell'est (quando ankora distribuivano la "rossa"): si passva da un motore pieno e rotondo della benza piombata ad un coso trabicolante della verde..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ma dai!

 

Nella Vespa basta mettere benzina...

Non gasolio come qualcuno ha fatto :risata:

 

 

Per quanto riguarda il bludisel sono contrarissimo, in "centrale" dell'azienda dove lavoro io dato che la benzina è pagata i colleghi lasciano la macchina al benzinaio e gli fanno fare il pieno che ovviamente il volpone fa con bludiesel...

 

Ebbene ci ha cimito 4 macchine nuove, Fiat Punto con manco 20000 chilometri tutte con gli iniettori bruciati...

 

A dire del meccanico la causa è stata proprio il carburante :boh:

 

 

Da allora ovviamente nessuno ha più buttato quel veleno nella propria macchina :mah:

 

 

 

Nel dubbio anch'io evito, tanto costa anche un botto :nono:

 

 

io sono 7 anni che uso blu diesel sulla focus 20 tdci, 112.780 km mai un problema,idem per il motore diesel lombardini 510 rd della falciatrice, e benzina blu super sul mio 210 malossi, e le mie 9 fedeli motoseghe 15.000 rpm, sia la vespa 200 che le motoseghe, uso CASTROL_POWER_1_RACING_2T , mi sa che e piu un problemino fiat..... altro che del gasolio.... altrimenti e da vedere se era veramente blu diesel..... chissa cosa ci ha messo il benzinaio....il mondo e pieno di furbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...