Vai al contenuto


"Polizia! Mi dia la sua automobile!"


BeaN
 Share

Recommended Posts

Mentre cambiavo canale è spuntato "Squadra Speciale Cobra 11" in tv che, per chi non lo conoscesse, è un telefilm incentrato su poliziotti tedeschi che corrono in autostrada sfasciando macchine, condito con 40 secondi per ogni puntata di parti in cui stanno investigando su qualcosa che non frega molto allo spettatore perchè è chiaro che se ti guardi quel telefilm lo fai solo per le auto :mrgreen:

Ecco...spesso questi fermano automobilisti che passano lì per caso e gli dicono di lasciargli l'auto perchè devono inseguire questo e quello e poi ovviamente sfasciano tutto. Ma è una cosa che si può verificare anche nella realtà? Voglio dire, posso essere fermato dai carabinieri che vogliono la mia panda per andare ad inseguire qualcuno e mi lasciano lì a piedi e magari mi distruggono anche una macchina, o è solo roba da film? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

"Mi dia la sua special ... truccata!!!" :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente a quanto si possa pensare è una cosa che tecnicamente potrebbe succedere, sebbene sia decisamente raro.

Ricordo qualcosa dell'argomento in quanto studiato abbastanza recentemente.

Il procedimento si chiama REQUISIZIONE e può avvenire in situazioni di urgenza da parte delle autorità, e cosa incredibile ma vera la si applica anche ad immobili.

A differenza dell' esproprio avviene appunto in situazioni di emergenza e quindi in tempi più brevi.

E' comunque previsto un indennizzo.

 

Per altre info:

http://it.wikipedia.org/wiki/Requisizione

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque previsto un indennizzo.

 

indennizzo o no, io sgommo a tavoletta, o al limite mi offro di dargli un passaggio per raggiungere il malvivente, ma sticazzi che la faccio guidare ad altri!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente a quanto si possa pensare è una cosa che tecnicamente potrebbe succedere, sebbene sia decisamente raro.

Ricordo qualcosa dell'argomento in quanto studiato abbastanza recentemente.

Il procedimento si chiama REQUISIZIONE e può avvenire in situazioni di urgenza da parte delle autorità, e cosa incredibile ma vera la si applica anche ad immobili.

A differenza dell' esproprio avviene appunto in situazioni di emergenza e quindi in tempi più brevi.

E' comunque previsto un indennizzo.

 

Per altre info:

Requisizione - Wikipedia

 

Della requisizione degli immobili ne ero a conoscenza (vedi in caso di terremoti o calamità naturali si prendono "in prestito" case sfitte, hotel, B&B e quant'altro.... Ma sui beni mobili registrati è la prima volta che lo sento :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo qualche anno fa.

il poliziotto in borgheseè salito dietro di me sul motorino e mi ha detto di raggiungere una bmw.

a bordo c'era un truffatore di gioiellerie.

era uscito anche un trafiletto sul giornale...se lo trovo lo scannerizzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo qualche anno fa.

il poliziotto in borgheseè salito dietro di me sul motorino e mi ha detto di raggiungere una bmw.

a bordo c'era un truffatore di gioiellerie.

era uscito anche un trafiletto sul giornale...se lo trovo lo scannerizzo...

 

No dai, lo voglio vedere!! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può succedere.......... da parte di un agente........

è molto raro, però in casi di gravità è possibile requisire temporaneamente un veicolo......

Vi garantisco che se si sfascia il veicolo sono Cavoli amari!!!!! soprattutto se non si raggiunge l'obiettivo (cioè arresto o fermo del malvivente), quindi come qualsiasi cosa in ITALIA, è meglio non esagerare........ anzi è meglio evitare anche perchè nessuna amministrazione ti para il Cul....

in questi casi si cerca di utilizzare macchine "borghesi" di proprietà dell'amministrazione....

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo qualche anno fa.

il poliziotto in borgheseè salito dietro di me sul motorino e mi ha detto di raggiungere una bmw.

a bordo c'era un truffatore di gioiellerie.

era uscito anche un trafiletto sul giornale...se lo trovo lo scannerizzo...

 

Spettacolo! :orrore:

Il trafiletto ci sta tutto.:mavieni:

 

 

Cmq se guido io, sarei ben lieto di poter fare l'inseguimento. Almeno potrei fare il pazzo senza che possano dire una parola, anzi... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo! :orrore:

Il trafiletto ci sta tutto.:mavieni:

 

 

Cmq se guido io, sarei ben lieto di poter fare l'inseguimento. Almeno potrei fare il pazzo senza che possano dire una parola, anzi... :risata:

 

Non si è trattato proprio di un folle inseguimento da tutta velocità con sparatorie ed esplosioni... Il fatto è successo in via pontaccio a Milano (centro storico) e "l'inseguimento" è durato circa 500 mt (fino in piazza castello, per chi conosce Milano).

Insomma, considerato come guidavo :risata:quel secchio di plastica tutto preparato, niente di pericoloso...:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si è trattato proprio di un folle inseguimento da tutta velocità con sparatorie ed esplosioni... Il fatto è successo in via pontaccio a Milano (centro storico) e "l'inseguimento" è durato circa 500 mt (fino in piazza castello, per chi conosce Milano).

Insomma, considerato come guidavo :risata:quel secchio di plastica tutto preparato, niente di pericoloso...:crazy:

 

Mostraci il trafiletto....io sono molto curioso di leggerlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...