Vai al contenuto


aiuto!!! benzina nell'olio cambio!!!


gigiud
 Share

Recommended Posts

AAAAHHHH......aiuto!!!!!

Sono andato a svitare la vite per controllare il livello dell'olio sul mio px 200......e tolta la vite :orrore::orrore:..è uscita benzina scura mescolata all'olio:orrore:

circa un 200cc.

Poi ho scaricato il resto togliendo il tappo da sotto il motore......

cosa può essere??

Il motore era talmente pieno di benzina che ho trovato una bella pozza di benzina sotto la vespa,anche perchè non avevo chiuso il rubinetto:testate:

Ho dovuto togliere più volte la candela e spedivellare un bel po,prima di riuscire a metterla in moto

Cosa dite....è partito un paraolio motore???........oppure è bloccato il galleggiante del carburo e la benzina va a riempire tutto il motore per effetto caduta??

Devo dire che la vespa va bene,tiene il minimo.

Ho provato anche a togliere la vite del livello olio con la vespa in moto,per vedere se saliva di giri,ma niente

secondo voi cosa può essere?

Ringrazio chi vorrà aiutarmi......

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di grave

si è staccato il tubo della benzina dal carburatore e si è riempito il motore di benzina. è successo anche a me quest'estate. Io ti consigli di sostituire il tubo che va dal serbatoio al carburatore. ATTENZIONE NON CERCARE DI ACCENDERE LA VESPA svuota tutta la benza che c'è nel motore dal tappo dell'olio cambio, cambia la candela, cambia il tubo sicuramente ingottito e prova ad accendere la vespa, ovviamente rimetti l'olio al cambio. Tutto dovrebbe tornare come prima, hai pulito solo il motore. Sicuramente uscira benzina dalla marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAHHHH......aiuto!!!!!

Sono andato a svitare la vite per controllare il livello dell'olio sul mio px 200......e tolta la vite :orrore::orrore:..è uscita benzina scura mescolata all'olio:orrore:

circa un 200cc.

Poi ho scaricato il resto togliendo il tappo da sotto il motore......

cosa può essere??

Il motore era talmente pieno di benzina che ho trovato una bella pozza di benzina sotto la vespa,anche perchè non avevo chiuso il rubinetto:testate:

Ho dovuto togliere più volte la candela e spedivellare un bel po,prima di riuscire a metterla in moto

Cosa dite....è partito un paraolio motore???........oppure è bloccato il galleggiante del carburo e la benzina va a riempire tutto il motore per effetto caduta??

Devo dire che la vespa va bene,tiene il minimo.

Ho provato anche a togliere la vite del livello olio con la vespa in moto,per vedere se saliva di giri,ma niente

secondo voi cosa può essere?

Ringrazio chi vorrà aiutarmi......

 

direi proprio di si, se si rompe il tubo della benzina la benzina la trovi per terra, se si rompe il galleggiante al massimo riempi il gt ma di quì a passare nel cambio ci sono guarnizioni e paraoli che lo impediscono.

 

:ciao:

 

nulla di grave

si è staccato il tubo della benzina dal carburatore e si è riempito il motore di benzina. è successo anche a me quest'estate. Io ti consigli di sostituire il tubo che va dal serbatoio al carburatore. ATTENZIONE NON CERCARE DI ACCENDERE LA VESPA svuota tutta la benza che c'è nel motore dal tappo dell'olio cambio, cambia la candela, cambia il tubo sicuramente ingottito e prova ad accendere la vespa, ovviamente rimetti l'olio al cambio. Tutto dovrebbe tornare come prima, hai pulito solo il motore. Sicuramente uscira benzina dalla marmitta

 

:orrore::orrore::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

No,no il tubo benzina è a posto

Invece sono quasi sicuro che il rubinetto della benzina non chiuda più....

Ho provato a togliere il tubo dal carburo e con il rubinetto in posizione CHIUSO,continua ad uscire un po di benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

....e si ....il paraolio potrebbe essere la causa....ma perchè quando tolgo la vite del livello olio la vespa inbarcando aria,non sale di giri???

La vespa era ferma da domenica,e in questi 4 giorni si è riempito il motore di benzina.....

in ogni caso la prima cosa che controllerò sarà il carburo, anche se ho cambiato lo spillo del galleggiante che non è tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse a minimo è impercettibile e tiene ma quando sale di giri invece avviene il passaggio che ti ricordo non è di miscela allo stato liquido ma miscela aria-benzina che poi si condensa nei carter mescolandosi con l'olio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa devo fare per vedere se il galleggiante funziona a dovere......:mah:??

grazie per le risposte:Ave_2:

 

Se funziona il galleggiante e sopratutto la valvola a spillo la benzina entrerà nel carburatore SOLO fino al riempimento della vaschetta e raggiunto il livello previsto non ne deve entrare più.

 

Quando il galleggiante e la valvola a spillo non funzionano correttamente le benzina continua ad entrare nel carburatore e trabocca, riversandosi nel motore, ma attenzione: si riversa nella scatola del carburatore finendo certamente per terra e/o si riversa nel carter pompa ma non passa certo nel cambio dove per arrivarci ci deve essere un paraolio rotto, una guarnizione danneggiata, una crepa nelle pareti del carter.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.....grazie delle delucidazioni:Ave_2::Ave_2:

Domani inizio smontando il carburo e do una guardata al galleggiante e spillo

Avevo già notato delle perdite di benzina dal carburo,ma pensavo fossero le guarnizioni rotonde della torretta che non tenevano,ma adesso la situazione è precipitata:mogli:

Mi sa che mi tocca aprire il motore:testate::testate:

ciao e grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....stasera ho tolto il carburo,l'ho aperto e controllato il funzionamento del galleggiante e dello spillo.....ho notato un certo gioco tra la forcellina del galleggiante e lo spillo....è normale?:mah:

Poi ho fatto una prova....ho appoggiato il carburo per terra sopra un giornale e gli ho collegato un tubo benzina collegato a sua volta in alto ad un piccolo serbatoio con della benzina

L'ho lasciato li circa mezz'ora ma non ho visto perdite da sotto il carburo:mah:......quindi in teoria non dovrebbe perdere ma.....non ci credo:mogli:

La prova che ho fatto può essere veritiera:testate:???......mah....e meglio se cambio il galleggiante,poi rimonto tutto e vedo se tiene

ciao a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....stasera ho tolto il carburo,l'ho aperto e controllato il funzionamento del galleggiante e dello spillo.....ho notato un certo gioco tra la forcellina del galleggiante e lo spillo....è normale?:mah:

Poi ho fatto una prova....ho appoggiato il carburo per terra sopra un giornale e gli ho collegato un tubo benzina collegato a sua volta in alto ad un piccolo serbatoio con della benzina

L'ho lasciato li circa mezz'ora ma non ho visto perdite da sotto il carburo:mah:......quindi in teoria non dovrebbe perdere ma.....non ci credo:mogli:

La prova che ho fatto può essere veritiera:testate:???......mah....e meglio se cambio il galleggiante,poi rimonto tutto e vedo se tiene

ciao a tutti:ciao:

 

il gioco fra valvola a spillo e galleggiante è normale, la prova che hai fatto è giusta, se non ci fosse stata tenuta della valvola avresti allagato a terra di benzina.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta alext5:Ave_2:

Sto ancora pensando come la vespa funzioni bene anche se in teoria ha il paraolio andato:testate:

Ho calcolato che in 5 giorni sia uscito circa un litro di benzina:orrore::orrore: tra quello che ho trovato per terra e quello che c'era dentro il motore....

Anche stamattina ho trovato della benzina sotto la vespa:mogli: quindi ho dovuto svuotare il serbatoio prima che esca tutta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riempie talmente tanto che la benzina mi esce anche dallo scarico e dalla vaschetta del carburo:mogli:

Allora hai anche problemi con lo spillo conico nel carburo. Se chiudi il rubinetto della benzina, non perde?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah::mah::mah::mah::mah:

 

che hai trovato????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....che dire:mah::mah:.....eppure la vespa andava senza problemi o rumori strani.......

Il cilindro è rigato solo fino a metà corsa......forse per quello andava ancora:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,il grippaggio è avvenuto perchè con il paraolio andato,aspirava aria dallo sfiato della frizione e quindi la miscela si smagriva.e alla prima tirata un po' lunga.......:azz::azz:....ecco i risultati

Che ne dite???.....la mia teoria regge???:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che stai smontando, la tua teoria sarà certamente confermata dai fatti quando vedrai il paraolio.

 

:ciao:

 

A prima vista il paraolio non è messo male,almeno.....sembra:mah:...farò il confronto quando mi arriva quello nuovo.....intanto stasera ho portato il cilindro in rettifica.....quanto costa dalle tue parti una rettifica più pistone?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista il paraolio non è messo male,almeno.....sembra:mah:...farò il confronto quando mi arriva quello nuovo.....intanto stasera ho portato il cilindro in rettifica.....quanto costa dalle tue parti una rettifica più pistone?:ciao:

 

sgrat sgrat sgrat :risata::risata::risata::risata:

 

Non porto un cilindro in rettifica da anni :mavieni:

 

Metti qualche foto ben fatta del paraolio, controlla che il labbro sia sano e che non ha tagli.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...