Vai al contenuto


Vespa anno 1958


manittame
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, da qualche tempo mi sono registrato in questo forum,in attesa di trovare qualche vespa, mi sono costruito da me con un tronco di ulivo, un modellino di vespa del 1958.

Saluti.

Ora posto alcune foto.

41607774.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carina ...e tu davvero molto bravo! :ok:

 

permettimi pero' solo un parere del tutto personale: io avrei evitato di verniciarla per valorizzare al massimo il legno di ulivo, una essenza molto nobile.

Per questo motivo avrei messo anche meno dettagli cosi' che il legno "parlasse" da solo.

 

Cosi' verniciata purtropopo si perde tutto il valore che puo' esprimere una scultura di legno.. vista cosi' in foto corri il rischio che te la scambino per un modellino in plastica da pochi centesimi ..ed e' davvero un peccato, considerato l'impegno che (immagino) hai profuso per realizzala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carina ...e tu davvero molto bravo! :ok:

 

permettimi pero' solo un parere del tutto personale: io avrei evitato di verniciarla per valorizzare al massimo il legno di ulivo, una essenza molto nobile.

Per questo motivo avrei messo anche meno dettagli cosi' che il legno "parlasse" da solo.

 

Cosi' verniciata purtropopo si perde tutto il valore che puo' esprimere una scultura di legno.. vista cosi' in foto corri il rischio che te la scambino per un modellino in plastica da pochi centesimi ..ed e' davvero un peccato, considerato l'impegno che (immagino) hai profuso per realizzala.

quoto! anche perchè l'olivo oltre ad esser molto duro è anche nervoso, per cui penso sia difficile da lavorare! :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

94738394.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

Perfetta!! mi devo ripetere, sei davvero molto molto bravo ...ecco, riallacciandomi al mio parere di prima io mi sarei fermato a questo stadio e al massimo avrei dato solo un leggero velo di trasparente, cmq ancora complimenti :ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i complimenti, sono un possessore di una pseudo vespa cioè una LML 150cc 4T, ma da ragazzino ho sempre sognato di avere una vespa "Piaggio" quando mi ero deciso di comprarla è uscita fuori produzione.

E' vero che adesso la Piaggio la rimessa in produzione, però sono molto titubante ad acquistarla per le leggi sempre più restrittive a riguardo l'inquinamento, quindi se mi capita l'affare vorrei comprarne una storica.

Scusate se non mi sono presentato prima.:Ave_2:

Saluti a tutto il forum.

Lorenzo.

P.s. Per realizzare la vespa ho impiegato circa 120 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...