Vai al contenuto


Assicurazione mezzi con più di 40 anni


cambriagiuseppe
 Share

Recommended Posts

Ieri ho dato un'occhiata al sito dell'"FMI" e ho visto che hanno segnalato l'assicurazione Toro che stipula delle polizze a tariffa speciale per i mezzi iscritti al registro storico. Sono andato a chiedere informazioni.

SORPRESA: per i mezzi che hanno più di 40 anni è sufficiente essere tesserati all'FMI per stipulare la polizza! :lol::lol::lol:

la polizza costa circa 100 €! credo possa essere un'informazione utile per chiunque.

ciao!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ieri ho dato un'occhiata al sito dell'"FMI" e ho visto che hanno segnalato l'assicurazione Toro che stipula delle polizze a tariffa speciale per i mezzi iscritti al registro storico. Sono andato a chiedere informazioni.

SORPRESA: per i mezzi che hanno più di 40 anni è sufficiente essere tesserati all'FMI per stipulare la polizza! :lol::lol::lol:

la polizza costa circa 100 €! credo possa essere un'informazione utile per chiunque.

ciao!:mrgreen:

e' sempre stato cos'ì. asi o fmi, in + i mezzi sono in regime bonus/malus e possono essere usati da chiunque e senza limite di eta'.

e' conveniente se hai solo 1/2 mezzi:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a me il tizio ha detto che può usarla l'intestatario + 1 altra persona del nucleo famigliare. :orrore:

forse ricordo male, devo controllare. so che l'et3 che usa mio figlio di 17 anni l'ho assicurata alla toro perche' era l'unica che me lo permetteva. costo 96 euro.:ciao:

comunque se il mezzo e' iscritto gli anni si riducono. la mia et3 iscritta all'asi e' del 1977.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la TORO Ass. a Palermo mi assicura due mezzi (Vespa 50N '69 + 150VBB2 del '65) soltanto con la tessera FMI personale al costo di € 110,00 circa (entrambi come cumulativo).

però in polizza inseriscono il nome di un familiare che potrebbe portare i mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a me la HELVETIA chiede che i 2 conducenti ,abilitati, abbiano almeno 21 anni.....

a voi risulta?

sì e' cos'ì 21 anni c'e' un sovraprezzo altrimenti sono 25 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla toro con assicurazione nuova ho speso 67 + 23 per il diritto di rivalsa.

La vespa è iscritta FMI ed ha 49 anni.

Vorrei sapere se il tagliando del'assicurazionedeve essere esposto o no.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando l'Helvetia, che faccia partire la polizza, ho un auto

storica non iscritta assicurata con Sai, costo 240€ bonus malus,

l'Helvetia mi ha chiesto 250€ + 10€ per la vespa, nessuna iscrizione,

solo tessera personale di un club federato, 2 conducenti 1 veicolo

per volta in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate, una domanda: le assicurazioni di cui parlate sono annuali? Io viste le temperature userei la vespa solo dal 1 aprile al 31 ottobre, si può fare? E' un pò (poco poco visto che l'ho presa domenica:risata1:) che medito se iscriverla o no al registro. A parte il prestigio indubbio, sempre che la prendano, ho dei dubbi sul lato economico-pratico. So che se ne è già parlato altrove, scusate se mi ripeto ma ho bisogno di alcuni chiarimenti:

- Se sei tesserato fmi (o similare) puoi avere agevolazioni su assicurazione e il mezzo è valutato di più in caso di danno/collisione

- devi fare la revisione ogni anno e non ogni due

queste cose le ho capite, ma è vera la storia che posso circolare solo per certe manifestazioni? io ci vorrei andare al lavoro tutti i giorni!!

 

Tornando alla assicurazione solo Toro è menzionata sul sito fmi, le altre non fanno polizze agevolate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io alla toro con assicurazione nuova ho speso 67 + 23 per il diritto di rivalsa.

La vespa è iscritta FMI ed ha 49 anni.

Vorrei sapere se il tagliando del'assicurazionedeve essere esposto o no.

Grazie.

Sui motocicli non c'è l'obbligo di esporre il tagliando assicurativo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate, una domanda: le assicurazioni di cui parlate sono annuali? Io viste le temperature userei la vespa solo dal 1 aprile al 31 ottobre, si può fare? E' un pò (poco poco visto che l'ho presa domenica:risata1:) che medito se iscriverla o no al registro. A parte il prestigio indubbio, sempre che la prendano, ho dei dubbi sul lato economico-pratico. So che se ne è già parlato altrove, scusate se mi ripeto ma ho bisogno di alcuni chiarimenti:

- Se sei tesserato fmi (o similare) puoi avere agevolazioni su assicurazione e il mezzo è valutato di più in caso di danno/collisione

- devi fare la revisione ogni anno e non ogni due

queste cose le ho capite, ma è vera la storia che posso circolare solo per certe manifestazioni? io ci vorrei andare al lavoro tutti i giorni!!

 

Tornando alla assicurazione solo Toro è menzionata sul sito fmi, le altre non fanno polizze agevolate?

Invece, purtroppo, non le hai ben capite, solo se il mezzo è iscritto al registro storico l'assicurazione lo riconosce come veicolo di pregio storico (ma, anche se non è iscritto, ma hai le fatture che dimostrano un restauro, oppure un buon avvocato, te lo pagano lo stesso per quel che vale!).

 

La revisione è ogni due anni anche per i veicoli iscritti ai registri storici.

 

Quello che puoi fare, se circolare sempre e comunque o solo durante i raduni, dipende dal tipo di polizza che sottoscriverai, quindi leggi bene le clausole prima di firmare, perché ci sono assicuratori che ti farebbero firmare qualunque cosa, salvo poi rivalersi su di te in caso di incidente! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco mi pareva! Ho letto tante di quelle cose che alla fine ho fatto confusione tra club, FMI, rs... Sono partita in quarta, per ora aspetto targa e libretto, poi sento levassicurazioni. Grazie x le spiegazioni. Ma secondo voi in montagna in Emilia Romagna per 7 mesi quanto massimo mi possono chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta alla toro perchè la mio paese era l'unica che aveva le agevolazioni per veicoli iscritti al registro storico fmi. Persino anche alla mia assicurazione abituale mi hanno consigliato di andare lì pechè altrimenti avrei speso più del triplo.

L'assicurazione è annuale.

Ciao roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla toro mi hanno detto che è possibile farla cumulativa, basta che il conducente e il secondo conducente abbiano sopra 25 anni, e se le vespe hanno più di quarant'anni non è richiesta l'iscrizione FMI, altrimenti se è tra 20-30 anni(px esempio) vogliono l'iscrizione, e x 4 vespe mi hanno chiesto 150-160, possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Alla toro mi hanno detto che è possibile farla cumulativa, basta che il conducente e il secondo conducente abbiano sopra 25 anni, e se le vespe hanno più di quarant'anni non è richiesta l'iscrizione FMI, altrimenti se è tra 20-30 anni(px esempio) vogliono l'iscrizione, e x 4 vespe mi hanno chiesto 150-160, possibile?

E perché non dovrebbe essere possibile? L'importante è leggere bene la polizza prima di firmare! :mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...