Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Io non metto in dubbio nulla. Mi chiedo però quanto sia certa questa notizia...non si tratta di dubbi, si tratta di avere certezze.

 

Quando ho incontrato i collaudatori mi dissero che era uguale in tutto, ma solo Euro3.

So che quando girano su strada i prototipi hanno già passato la forca dei test al banco, che non sono proprio una passeggiata, quindi già sono molto avanti nella messa a punto e nel superamento dei rischi dovuti a scarsa affidabilità! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quando ho incontrato i collaudatori mi dissero che era uguale in tutto, ma solo Euro3.

So che quando girano su strada i prototipi hanno già passato la forca dei test al banco, che non sono proprio una passeggiata, quindi già sono molto avanti nella messa a punto e nel superamento dei rischi dovuti a scarsa affidabilità! ;-)

Ma allora... stando a questo ragionamento anche la PX Euro 2 ha subito questo trattamento, e nonostante tutto sappiamo com'è da catalizzata... :mah:

Poi magari mi sbaglio io... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma allora... stando a questo ragionamento anche la PX Euro 2 ha subito questo trattamento, e nonostante tutto sappiamo com'è da catalizzata... :mah:

Poi magari mi sbaglio io... :boh:

 

Credo che sbagli: sul "vecchio" PX hanno "tirato a campare" semplicemente catalizzando prima ed aggiungendo il SAS dopo, anche se pare che nel passaggio di cilindrata da 150 a 151 abbiano rivisto i travasi del cilindro per rientrare nelle norme.

Ma la "chimica" del GT non credo fosse stata cambiata.

Penso che anche per LML si sia provveduto semplicemente (al di là del pacco lamellare) ad aggiungere pezzi su una termica Eurozero (vero è che il cilindro a 5 travasi c'è anche sul loro modello NV, ma quello non mi pare affatto sia nato catalitico!).

Ergo, Piaggio ha vissuto di rendita cercando di tamponare l'adeguamento alle norme Euro spendendo il meno possibile, tanto ritenevano di lasciar "morire" il PX da solo, senza interventi sostanziali.

Adesso che le cose sono cambiate, ed LML le ha messo il pepe nel sedere, Piaggio ha ripreso in mano il progetto rivistandolo lì dove era indispensabile, per ritornare ai parametri di affidabilità "di una volta".

 

Se sono stato chiaro, comprendereste perchè, allo stato attuale, se volessi comprare un "PX" prenderei una Star 4 tempi, ma se proprio volessi un 2T scarterei senza pensarci la Star, e comprerei il PX Eurotre senza titubanze... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che le cose sono cambiate, ed LML le ha messo il pepe nel sedere, Piaggio ha ripreso in mano il progetto rivistandolo lì dove era indispensabile, per ritornare ai parametri di affidabilità "di una volta".

Non so. Il px è uscito di produzione nel 2008, mentre le Star cominciavano a consolidare la presenza sul nostro mercato, ed è stato ripresentato ufficialmente a fine 2010. Se non vogliamo credere che in Piaggio si siano dedicati fin dall'indomani della chiusura delle linee a "rivisitare il progetto" in chiave affidabilità (e non possiamo crederlo, perché allora sarebbe stato da stupidi ritirare dal mercato un mezzo sottoposto a sviluppo e cedere il passo ad una concorrente agguerrita e qualificata come LML) quanto potrà mai essere stato il tempo dedicato alla ricerca e al testing? Settimane? Mesi? Non di certo un anno. E sarà stato abbastanza?

Domande a cui solo il tempo e l'esperienza potranno rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Facciamo un conto approssimativo.

 

Non volevo credere al fatto che quando a giugno scorso, quando Scarrafone ha fatto la revisione biennale, m'avevano detto che stavano riattivando la catena di produzione del PX.

 

Fatto sta che monsterpompa c'ha detto che ad agosto ha visto in giro i primi prototipi. Quindi, nelle settimane/mesi immediatamente precedenti -deduciamo a questo punto- erano terminate le prove al banco della nuova termica.

 

Non mi sorprenderebbe affatto che solo all'inizio di questo anno solare, dati di vendite LML alla mano, Piaggio si sia "risvegliata dal sonno" ed abbia riattivato tutta la "macchina organizzativa" di ricambi, componentistica e quant'altro per far rinascere il PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscire a non far grippare un 2T euro 3 non sembra essere così complicato, tutti i frullini cinesi con motore a 2T venduti nei supermercati per 750 euro riescono ad andare ...

C'è da chiedersi come abbia fatto Piaggio con la sua tecnologia e il suo R/D a far si che i vecchi PX catalizzati avessero problemi.

 

Sono pronto a scommettere che se hanno fatto qualcosa al gruppo termico si son limitati ad aumentare la tolleranza ... e la grande innovazione sarà solo una marmitta con una pancia più grande ed un catalizzatore meno ostrusivo:

 

Ma è inutile parlare adesso, solo tra qualche mese quando arriveranno i primi nuovi PX potremo verificare

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sorprenderebbe affatto che solo all'inizio di questo anno solare, dati di vendite LML alla mano, Piaggio si sia "risvegliata dal sonno" ed abbia riattivato tutta la "macchina organizzativa" di ricambi, componentistica e quant'altro per far rinascere il PX.

 

Se non ricordo male, quando venne presentata la star 4t all'EICMA 2009, l'umore allo stand Piaggio non era dei migliori...addirittura mi ricordo che si parlò di qualche testa saltata in Piaggio per l'evidente errore di valutazione (cessare la produzione del caro PX :mogli:). Pertanto le tempistiche postate da Vesponauta sono molto verosimili!

 

Ciò detto, vorrei tornare "a bomba" sul discorso della mancata evoluzione del PX (e che ci ha invece proposto LML)...:boxing:

Io in primis mi sono chiesto perchè diamine in Piaggio non abbiano pensato di sviluppare il PX...non era poi così difficile...non ci si doveva nemmeno porre il problema di progettare nulla: tanti produttori aftermarket propongo freni a disco posteriori, cerchi in lega tubeless da 10" (argomento spinoso per via dell'omologazione...i miei in 15.000km non hanno mai dato problemi...SGRAT SGRAT), addirittura SIP vende il kit per poter montare ruote da 12"...insomma ce n'è a iosa...

Poi naturalmente, sarebbe opportuno uno sviluppo anche del motore (unica cosa da ingegnerizzare "in casa"), l'euro 3 soffoca davvero tanto il nostro amato 2T (che d'altronde, si può scatalizzare è vero, ma da originale è davvero poco "fruibile"); LML ci h proposto il suo 200cc 4T...possibile che con tutti i GT che produce la Piaggio per i suoi Scooter non si riesce a "piazzarne" uno sui carter del PX?!?!? Mhà...:nono:

 

La risposta che mi sono dato (ma è solo una mia opinione/impressione) è che la vera differenza tra Piaggio ed LML sta nella concezione del prodotto che ci propongono...mentre per Piaggio il PX è il modello di Vespa classica che comprerebbe il 40/50enne nostalgico oppure il 20/30enne alternativo o amante del vintage e pertanto non deve essere modificata una virgola, per LML la Star è il modello di punta dei suoi prodotti e pertanto lo propone in tutte le salse, vintage, sportivo, da corsa...e soprattutto, lo sviluppa, con un 200cc (tanto richiesto da noi vespisti dal 2001 in poi :rabbia:) 4T, in regola con le norme "Neuro" e con prestazioni (solo sulla carta finora) degne di nota.

 

Chi avrà ragione?!?!?

 

Ai posteri l'ardua sentenza...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se non ricordo male, quando venne presentata la star 4t all'EICMA 2009, l'umore allo stand Piaggio non era dei migliori...addirittura mi ricordo che si parlò di qualche testa saltata in Piaggio per l'evidente errore di valutazione (cessare la produzione del caro PX :mogli:). Pertanto le tempistiche postate da Vesponauta sono molto verosimili!

 

Ciò detto, vorrei tornare "a bomba" sul discorso della mancata evoluzione del PX (e che ci ha invece proposto LML)...:boxing:

Io in primis mi sono chiesto perchè diamine in Piaggio non abbiano pensato di sviluppare il PX...non era poi così difficile...non ci si doveva nemmeno porre il problema di progettare nulla: tanti produttori aftermarket propongo freni a disco posteriori, cerchi in lega tubeless da 10" (argomento spinoso per via dell'omologazione...i miei in 15.000km non hanno mai dato problemi...SGRAT SGRAT), addirittura SIP vende il kit per poter montare ruote da 12"...insomma ce n'è a iosa...

 

 

Smplice, se tu monti il kit SIP e alla prima rotonda ti salta via una gomma o una ruota e finisci per terra, sono fatti tuoi perche hai modificato le caratteristiche del mezzo, se lo fa la piaggio, tutti gli fanno causa perche ha messo in vendita un mezzo pericoloso.

Poi naturalmente, sarebbe opportuno uno sviluppo anche del motore (unica cosa da ingegnerizzare "in casa"), l'euro 3 soffoca davvero tanto il nostro amato 2T (che d'altronde, si può scatalizzare è vero, ma da originale è davvero poco "fruibile"); LML ci h proposto il suo 200cc 4T...possibile che con tutti i GT che produce la Piaggio per i suoi Scooter non si riesce a "piazzarne" uno sui carter del PX?!?!? Mhà...:nono:

 

Anche in questo caso fa le cose semplici, Piaggio poteva anche prendere e montare i cilindri polini sulla vespa, ma penso che per loro non sia una buona soluzione. Vediamo come si evolvera' la gamma PX, intanto un segno e' stato dato.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ricordo che Piaggio negli anni 80 facesse il px 4T, riprogettando il telaio e facendo anche una versione racing.

Ecco bravo, parliamo dell'evoluzione della vespa, per piaggio l'evoluzione della vespa e' stata la vespa con il cambio automatico, per LML il motore 4 tempi. Dove sta scritto che e' giusto quella di LML?

Per come la vedo io piaggio ha giustamente seguito il mercato, in fondo loro devono rendere conto agl'azionisti. LML sta tirando a campare con quello che piaggio gli ha lasciato. Sarei curioso di vedere i dati di vendite delle varie frullovespe e confrontarli con quelli dell'LML 4 tempi.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo, parliamo dell'evoluzione della vespa, per piaggio l'evoluzione della vespa e' stata la vespa con il cambio automatico, per LML il motore 4 tempi. Dove sta scritto che e' giusto quella di LML?

Sta scritto nell'elenco delle novità Piaggio 2011, alla voce "Vespa PX". ;-)

 

Per come la vedo io piaggio ha giustamente seguito il mercato, in fondo loro devono rendere conto agl'azionisti.
Giusto. Hanno fatto una scelta in linea con la tendenza del mercato, sbagliandola però nella parte in cui hanno deciso di sbarazzarsi di un "parente scomodo" come il px. E ora altrettanto giustamente prova a correre ai ripari.

 

LML sta tirando a campare con quello che piaggio gli ha lasciato.
Sbagliato. Se così fosse le Star in vendita sarebbero praticamente delle arcobaleno con in più solo la marmitta catalitica, mentre invece tutto lascia pensare che la LML sia proiettata verso un futuro in cui il 4T sarà protagonista.

 

Sarei curioso di vedere i dati di vendite delle varie frullovespe e confrontarli con quelli dell'LML 4 tempi.
Sarebbe come confrontare i dati di vendita delle mele golden con quelli dei rubinetti in ottone: a che servirebbe?

Se vuoi fare un confronto serio, confronta le frullovespe con degli altri frullatori (Honda SH o Yamaha x-Max, per esempio) e le LML con i PX (anche se necessariamente in periodi diversi).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A tutto il resto non rispondo, il mio pensiero l'ho gia detto prima e ora ne sono ancora piu convinto.

 

Sarebbe come confrontare i dati di vendita delle mele golden con quelli dei rubinetti in ottone: a che servirebbe?

Se vuoi fare un confronto serio, confronta le frullovespe con degli altri frullatori (Honda SH o Yamaha x-Max, per esempio) e le LML con i PX (anche se necessariamente in periodi diversi).

 

Io ho fatto un confronto tra due evoluzioni in direzione diverse della vespa. Dimmi tu chi ha azzeccato l'evoluzione, piaggio con le vespe automatiche o LML con la vespa 4 tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco però mi avete fatto pensare,siamo realisti con i frullini Piaggi oha fatto fior fiori di quattrini(mentre mi pare che le PK,prodotte fino al 99,non se le filava nessuno)il PX era si comprato ma Piaggio credeva che la stessa clientela Vespa si sarebbe fiondata sulle frullovespe....errore di valutazione forse,però ne hanno vedute a milioni,forse non ai vespisti ma ne hanno vendute a caterbe!!!!

ora per tamponare le richieste del Vespista vero hanno rimesso il PX,e ne venderanno secondo me.

io non lo comprerei,ma proviamo a metterci nei panni dei vertici piaggio,loro devono fare cassa,non andare dietro al "cuore"

altrimenti in listino avremmo ancora la special,l'et3,e magari la 98 :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ecco però mi avete fatto pensare,siamo realisti con i frullini Piaggi oha fatto fior fiori di quattrini(mentre mi pare che le PK,prodotte fino al 99,non se le filava nessuno)il PX era si comprato ma Piaggio credeva che la stessa clientela Vespa si sarebbe fiondata sulle frullovespe....errore di valutazione forse,però ne hanno vedute a milioni,forse non ai vespisti ma ne hanno vendute a caterbe!!!!

ora per tamponare le richieste del Vespista vero hanno rimesso il PX,e ne venderanno secondo me.

io non lo comprerei,ma proviamo a metterci nei panni dei vertici piaggio,loro devono fare cassa,non andare dietro al "cuore"

altrimenti in listino avremmo ancora la special,l'et3,e magari la 98 :mrgreen::mrgreen:

 

Sono contento di leggere un intervento obbiettivo come il tuo.

:applauso::applauso::applauso:

 

Un ultima cosa, non penso che piaggio abbia messo in produzione il nuovo PX, perc correre dietro ai numeri fatti da LML, ma bensi per completare la gamma e avere a listino un mezzo per i nostalgici/appasionati(della vespa con le marce)/chiamateli come volete.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smplice, se tu monti il kit SIP e alla prima rotonda ti salta via una gomma o una ruota e finisci per terra, sono fatti tuoi perche hai modificato le caratteristiche del mezzo, se lo fa la piaggio, tutti gli fanno causa perche ha messo in vendita un mezzo pericoloso.

 

Onde evitare che la mia risposta possa essere fraintesa, anticipo che non voglio assolutamente fare polemica, ma semplicemente dire quello che penso e confrontarmi con altri appassionati come me! :lol: :lol: :lol:

 

E' vero quello che dici, ma non completamente, SIP (o atri), ti vende un prodotto e ti dice che non è omologato per l'uso su strade aperte al traffico ma da usare in pista o in aree private...bene, metti che sono in pista e mi si spacca il cerchio tubeless per un difetto di progettazione, o semplicemente "stallona" il pneumatico...secondo te non si può intentare una causa contro chi ti ha venduto il prodotto? :rabbia::rabbia::rabbia: SIP prima di mettere in commmercio il cerchio di cui sopra avrà fatto un minimo di test per potersi parare il fondoschiena, non trovi? Poi che la legge in Italia sia più severa è un altro discorso...e comunque, se proprio era impossibile omologare un cerchio 10", perchè non pensare ad un più attuale 12"? :ok:

 

Un ultima cosa, non penso che piaggio abbia messo in produzione il nuovo PX, perc correre dietro ai numeri fatti da LML, ma bensi per completare la gamma e avere a listino un mezzo per i nostalgici/appasionati(della vespa con le marce)/chiamateli come volete.

 

Io la penso esattamente al contrario...se non ci fosse stata la STAR con i suoi risultati commerciali, la PX era bella che dimenticata dalla nostra "cara" Piaggio...:testate:

 

Ad ogni modo: "buona Vespa a tutti" :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ecco però mi avete fatto pensare,siamo realisti con i frullini Piaggi oha fatto fior fiori di quattrini(mentre mi pare che le PK,prodotte fino al 99,non se le filava nessuno)il PX era si comprato ma Piaggio credeva che la stessa clientela Vespa si sarebbe fiondata sulle frullovespe....errore di valutazione forse,però ne hanno vedute a milioni,forse non ai vespisti ma ne hanno vendute a caterbe!!!!

ora per tamponare le richieste del Vespista vero hanno rimesso il PX,e ne venderanno secondo me.

io non lo comprerei,ma proviamo a metterci nei panni dei vertici piaggio,loro devono fare cassa,non andare dietro al "cuore"

altrimenti in listino avremmo ancora la special,l'et3,e magari la 98 :mrgreen::mrgreen:

 

Ok per la tua analisi: i frullini fanno cassa, non si discute; la pk è stata probabilmente, e non me ne vogliano i proprietari, (io stesso ne ho tre...)una delle vespe più brutte dal '46 ad oggi, e così e successo pure quando hanno prodotto frullatori brutti....qui i dati delle vendite si scontrano con l'appeal del mezzo;e comunque col px hanno sempre e comunque fatto cassa!qui nessuno dice che la piaggio non avrebbe dovuto gettarsi a capofitto nel mercato "commuter", ben venga il beverly 750 turbodiesel, se però questo non significa non fare il caro vecchio px 200.....quando io sento dire che non lo hanno potuto fare perchè non rientrava nella euro 3, mi sale una carogna.....perchè qui le cose sono due: o la piaggio è una fabbrica di cioccolatini e non ce ne siamo ancora accorti, oppure mentono alla grande proprio al pubblico di aficionados che li ha portati dove sono......e siccome penso che la realtà sia la seconda che ho scritto, la carogna mi salta ancora di più quando penso ai miliardi buttati nel triciclo al contrario....quando con pochi investimenti potevano tenere la 200, catalizzarla e venderla a quei 4 imbecilli dei forum........:rabbia::rabbia::rabbia:

P.s.:già sò cosa risponderà qualcuno di voi: ma la 200 non era catalizzabile....ma, dico io, dove vivete nel mondo delle favole?Secondo voi è possibile che un'azienda come la piaggio non abbia la tecnologia per catalizzare un cacchio di motore da 200 cc, fosse anche a nafta?Suvvia, siamo seri!!!!:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere la Piaggio ha tirato fuori di nuovo il Px perchè in una fase di grossa crisi del mercato delle 2 ruote non può assolutamente permettersi di lasciare quote di mercato ai "cugini" della LML, a maggior ragione per il fatto che ha una linea (quella del Px rimasta nelle sue mani) ferma e milioni di estimatori che chiedono a gran voce il ritorno in produzione di questo popolarissimo mezzo.

Se considerate che in Italia la semisconosciuta LML nei primi 6 mesi del 2010 ha venduto qualcosa come 2454 Star mentre la famosissima Piaggio, con i modelli LX, S e GTS 125-150 ne ha vendute nello stesso periodo 5073 (Fonte Moto.it), fatevi voi 4 calcoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso esattamente al contrario...se non ci fosse stata la STAR con i suoi risultati commerciali, la PX era bella che dimenticata dalla nostra "cara" Piaggio...

 

Assolutamente d'accordo. Se la LML non fosse diventata un "pericolo" con i suoi numeri, la Piaggio non avrebbe mai tirato fuori di nuovo il Px.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Assolutamente d'accordo. Se la LML non fosse diventata un "pericolo" con i suoi numeri, la Piaggio non avrebbe mai tirato fuori di nuovo il Px.

 

Non per niente, come è stato detto, l'anno scorso all'EICMA lo stand LML era pieno (eppure sicuramente non era stato curato come quello di quest'anno), mentre quello Piaggio decisamente molto meno... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'atteggiamento di Piaggio negli ultimi anni ha messo in luce comportamenti a tratti incoerenti (perlomeno nelle esternazioni pubbliche!) e penso che non ci sia nulla da aggiungere a riguardo.

Dire che il PX Euro3 non è realizzabile - come da superficiale e stringata risposta del servizio clienti (ma cosa attendersi di diverso?) - è affermazione che si scontra inevitabilmente con la realtà dei fatti emersa tre anni dopo, quando Piaggio magicamente estrae il nuovo PX dal cilindro.

 

Si è detto tanto sul marketing e sulla dirigenza Piaggio. Non è da escludere che qualcuno in Piaggio avesse previsto un ritorno: non si spiegherebbe perchè, altrimenti, "congelare" la linea di produzione della PX, che è rimasta lì, a Pontedera, per essere riavviata in questi giorni.

 

Probabilmente qualcuno pensava di poter fare a meno del PX, ma evidentemente ha dovuto retrocedere ed il fatto che oggi Piaggio si appresti a vendere ancora la PX è conferma del fatto che Piaggio ha bisogno di quel modello nella gamma.

 

Cosa che non significa dire che le Vespe automatiche non debbano esistere. Resta il fatto che per molte persone quelle non sono Vespa, difficile convincerle (convincermi!) del contrario. Ma resta anche un altro fatto: bene o male vendono e quindi Piaggio è legittimata a produrle.

Da qui però si trae anche un'altra conclusione: Piaggio produceva circa 15000 PX all'anno, senza pubblicizzare in alcun modo il modello; non sono numeri così piccoli e probabilmente, come qualcuno ha accennato, nella congiuntura attuale fanno molto comodo.

 

Per noi togliere di mezzo la PX è stato un errore, forse lo è stato anche per il più mercato degli scooter. Perchè anche se un PX vende meno esemplari di una GTS (ma bisogna vedere se evolvendolo coerentemente con la tradizione non possa richiamare più attenzione), ma pur sempre ha un ruolo chiave in termini di immagine.

Infatti per molti si è concretizzata questa equazione: Piaggio non produce più la Vespa classica, quindi Piaggio = "Nonvespa" e LML = la vera Vespa. Se ora tanti appassionati si scagliano contro Piaggio ed osannano LML, significa che l'immagine di Piaggio ne ha risentito drasticamente e forse si poteva essere più "morbidi" su questo fronte, senza perdere consensi preziosi, che saranno forse circoscritti rispetto all'immensità del mercato italiano e mondiale, ma certamente sono "rumorosi".

 

In tutto questo, comunque, resto fra quelli che non se la sentono di criticare oltremodo Piaggio: ora ci ha restituito il PX ed era quello che invocavamo non più tardi di tre anni fa. Che poi il suo pensionamento fosse dovuto ad errori di valutazione o pianificazioni più complesse.. tutto sommato ad oggi mi importa relativamente. L'importante è che si sia corretta definitivamente la rotta, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un confronto tra due evoluzioni in direzione diverse della vespa. Dimmi tu chi ha azzeccato l'evoluzione, piaggio con le vespe automatiche o LML con la vespa 4 tempi?

A quanto sembra, la LML vorrà combattere contro la Piaggio anche nelle automatiche, mettendo in commercio una 125 4T automatica per le signore a cui il cambio non va a genio... :roll:

 

In tutto questo, comunque, resto fra quelli che non se la sentono di criticare oltremodo Piaggio: ora ci ha restituito il PX ed era quello che invocavamo non più tardi di tre anni fa. Che poi il suo pensionamento fosse dovuto ad errori di valutazione o pianificazioni più complesse.. tutto sommato ad oggi mi importa relativamente. L'importante è che si sia corretta definitivamente la rotta, non trovate?

Il vantaggio di tutto ciò è la concorrenza, la battaglia nella ricerca del mezzo migliore per poter vendere di più. Così successe ai tempi Vespa vs Lambretta. Stavolta è Vespa vs Se stessa... :Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Stavolta è Vespa vs Se stessa... :Lol_5:

 

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togliamo le chiappe a LML 4T diventa di nuovo Vespa vs Lambretta :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Beh, allora vorrà dire che stavolta sono dalla parte dei Lambrettisti, se la vedi così... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

OT

Ti è arrivata la busta?

Sìsì, mi è arrivata ;-)

Grazie mille :mrgreen:

Dimmi che ti devo via mp :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora vorrà dire che stavolta sono dalla parte dei Lambrettisti, se la vedi così... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Ottima scelta, io la lambretta nel box ce l'ho già, la LML è l'anello di congiunzione :mrgreen:

Dimmi che ti devo via mp :ok:

Inizia a vedere se funziona, poi ti sdebiterai facendomi provare la gastona :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...