Vai al contenuto



vespa faro basso 52 conservata


jameslabrie
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bisogna fare i complimenti al vespaio!!!!! :)

 

Perchè l'ha conservata lui? :risata::risata::risata::risata::risata:

 

Scherzo ovviamente, i complimenti vanno a te che ancora una volta ci hai presentato un "pezzo da 90" e oltre perchè un conservato è sempre qualcosa in più.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'ha conservata lui? :risata::risata::risata::risata::risata:

 

Scherzo ovviamente, i complimenti vanno a te che ancora una volta ci hai presentato un "pezzo da 90" e oltre perchè un conservato è sempre qualcosa in più.

 

:ciao:

 

no.. pero ha fatto un restauro conservativo fantastico e c ha lavorato tanto e bene!!! :-):-) grazie :;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti vivissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

rinnovo i complimenti.

ma perche' ha il gancio porta borse cos'ì lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

.............per poter mettere delle borse più grandi!:lol:

è un accessorio che abbiamo deciso di tenere insieme agli altri,scarpette cavalletto in alluminio,portaruota centrale,coperchio cavi marce,cornice targa. :ciao:

rinnovo i complimenti.

ma perche' ha il gancio porta borse cos'ì lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

.....la vernice è stata solo pulita con delle "nostre tecniche" (dico nostre perchè sicuramente ogniuno ha le sue ) e l'effetto semi lucido è dovuto grazie all'olio di lino cotto,è solo un effetto provvisorio,l'olio è destinato ad asciugarsi nel giro di 3/4 giorni e lascia una leggera patina antiossidante praticamente invisibile...:ciao:

che tipo di intervento ha subito la vernice?

onestamente la vedo troppo lucida.

ero molto affascinato dalle foto che hai fatto appena presa,ora ha cambiato propio immagine.

 

saluti daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

.....la vernice è stata solo pulita con delle "nostre tecniche" (dico nostre perchè sicuramente ogniuno ha le sue ) e l'effetto semi lucido è dovuto grazie all'olio di lino cotto,è solo un effetto provvisorio,l'olio è destinato ad asciugarsi nel giro di 3/4 giorni e lascia una leggera patina antiossidante praticamente invisibile...:ciao:

 

xchè onestamente la preferisco com'era al momento del ritrovamento,

che mostra i segni del tempo e i suoi pregi e difetti.

ma è solo il mio gusto personale ,osservando lo stato di conservazione, che il passare del tempo gli ha dato è come volesse raccontarti il suo passato.

 

saluti

daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

xchè onestamente la preferisco com'era al momento del ritrovamento,

che mostra i segni del tempo e i suoi pregi e difetti.

ma è solo il mio gusto personale ,osservando lo stato di conservazione, che il passare del tempo gli ha dato è come volesse raccontarti il suo passato.

 

saluti

daniele

 

sisi infatti piace anche a me e come ha detto il vespaio è solo un effetto provvisorio e nel giro di 3/4 giorni torna come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
sisi infatti piace anche a me e come ha detto il vespaio è solo un effetto provvisorio e nel giro di 3/4 giorni torna come prima

mi spieghi questa storia del lino sulla vernice? e' molto interessante,si usa solo con le vecchie vernici?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.....la vernice è stata solo pulita con delle "nostre tecniche" (dico nostre perchè sicuramente ogniuno ha le sue ) e l'effetto semi lucido è dovuto grazie all'olio di lino cotto,è solo un effetto provvisorio,l'olio è destinato ad asciugarsi nel giro di 3/4 giorni e lascia una leggera patina antiossidante praticamente invisibile...:ciao:

allora lo domando a te. io il lino cotto lo uso sul legno,mai pensato che potesse essere utile per le vecchie vernici. mi illumini?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... beh cè poco da illuminare,come ti dicevo questa è una mia tecnica, ogniuno sperimenta le proprie in base alle esperienze,l'olio di lino cotto è un ottimo anti ossidante (per il ferro) e non danneggia la vernice perchè non ha nessun agente aggressivo tipo solventi etc,riesce ad asciugare mantenendo un effetto satinato su tutta la superficie trattata,in tanti usano olio normale o agenti chimici a base di silicone ma in entrambi i casi la superficie rimane unta attirando così la polvere!!!!fai una prova secondo me è la cosa migliore per un restauro conservativo!!! ciaoooooooo:ciao:

allora lo domando a te. io il lino cotto lo uso sul legno,mai pensato che potesse essere utile per le vecchie vernici. mi illumini?:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok, provero'.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...