Vai al contenuto


meglio px vecchio o lml ??


special4ever
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, sono nuovo, ho 15 anni sono in possesso di una special 4 marce e da poco mi e scoppiata la passione per le vespe, sto risparmiando in tutti i modi per potermi acquistare una 125 secondo voi e meglio una et3 un px vecchio o una lml ? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

allora, l'ET3 è difficile da trovare e chi se ne disfa, di solito, richiede cifre piuttosto importanti. Il Px invece, specie se 125, è molto più facile da trovare.

Ora mi viene da farti una domanda: ti serve un mezzo euro 3 nuovo o no?

Se si, buttati sull'Lml, altrimenti buttati tra le braccia di mamma Piaggio.

Ah, un'ultima cosa, sappi che tra qualche mese la Piaggio ritira fuori il Px Euro 3... vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio comunque sto mettendo da parte dei soldi siccome mio padre non mi vuole prendere l et3 e la prendo di nascosto con mio zio... oppure px..... comunque sapete le diffarenze a livello motore di px vecchio, px nuovo e lml??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'et3 te lo consiglio se vuoi tenerlo in garage e usarlo la domenica mattina, vista la maggior rarità la sua quotazione è quasi doppia rispetto a quella di un px.

Il px invece è molto più comodo, costa meno, è meno probabile che te lo rubino, insomma è adatto all'uso quotidiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il px invece è molto più comodo, costa meno, è meno probabile che te lo rubino, insomma è adatto all'uso quotidiano.

... e frena decisamente meglio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio un PX e, dato che già hai una Special, prendi un vecchio modello vintage preferibilmente senza frecce.

Paghi qualcosa in più al momento dell'acquisto ma risparmierai annualmente sul costo dell'assicurazione (con un mezzo d'epoca paghi circa € 100 l'anno).

 

Guarda questo, ti viene pure vicino casa...:ciao:

Vespa px 1978 prima serie Moto e Scooter usato - In vendita Brescia

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda il paragone lo puoi fare tra px e et3, io la lml nn la guardo neanche.....

 

ho un px e penso che neanche un carro armato me lo butta a terra. ma sto risparmiando per comprarmi una et3.....

cmq per tutti i giorni ti consiglio un px è + potente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? E' come il PX soltanto con lamellare e cilindro a 5 travasi, colori vivaci e giovanili... ;-)

Solito discorso trito e ritrito Lorenzo,se sono convinti così lascia che dicano...Farei una citazione ma è facilmente fraintendibile e la tengo per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo ai consumi...consuma di piu il px o l et3? e cm velocita massima??

Il px è più potente ma anche più pesante, quindi come prestazioni direi che si equivalgono.

La et3 dovrebbe consumare meno, per la maggior leggerezza.

Il PX125E è leggermente più spinto del P125X, ma ha i rapporti un po' più corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? E' come il PX soltanto con lamellare e cilindro a 5 travasi, colori vivaci e giovanili... ;-)

 

non sarà mai come il px...

hai ragione sul motore, al 100%!!!!

 

dico solo che per me la vespa è piaggio, lo so può essre anche una stronzata ma per me è cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà mai come il px...

hai ragione sul motore, al 100%!!!!

 

dico solo che per me la vespa è piaggio, lo so può essre anche una stronzata ma per me è cosi...

Ci sono tanti modi di vedere ciò che è Vespa. Io posso solo constatare che, con la mia LML, ho cose che le attuali "Vespe" secondo Piaggio non hanno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La LML a due tempi può essere considerata una evoluzione del PX a tutti gli effetti, ma la 4 tempi tradisce un po' il progetto originale dello scooter dalla facile ed economica manutenzione (cosa che oggi non caratterizza più nemmeno le vespe d'epoca, visti i prezzi dei ricambi)

Link al commento
Condividi su altri siti

La LML a due tempi può essere considerata una evoluzione del PX a tutti gli effetti, ma la 4 tempi tradisce un po' il progetto originale dello scooter dalla facile ed economica manutenzione (cosa che oggi non caratterizza più nemmeno le vespe d'epoca, visti i prezzi dei ricambi)

 

la 2 tempi non evolve una cippa lippa...se parliamo di evoluzione la 4t è la risposta...purtroppo la manutenzione non sarà faidatè...anche se non vedo il perchè di ciò, un cambio olio è sempre un cambio olio..

Link al commento
Condividi su altri siti

la 2 tempi non evolve una cippa lippa...se parliamo di evoluzione la 4t è la risposta...purtroppo la manutenzione non sarà faidatè...anche se non vedo il perchè di ciò, un cambio olio è sempre un cambio olio..

La valvola lamellare e il cilindro a 5 travasi io li considero una evoluzione, che dovrebbe aumentare le prestazioni (senza marmitta cat.).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la 4 tempi tradisce un po' il progetto originale dello scooter dalla facile ed economica manutenzione

Non direi, visto che i tagliandi prevedono semplicemente il cambio olio e la pulizia/sostituzione dei filtri, di facile intuizione... ;-)

Se consideri che le uniche spese sono:

-filtro a cartuccia (dai 3€ ai 7€)

-olio Bardhal 10W 40 (dai 10€ ai 15€)

Poi c'è semplicemente da pulire e da regolare, niente di che... a meno che non si rompe qualcosa, ma il discorso è uguale alla 2T :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...