Vai al contenuto


Viaggio in vespa 50 special.....portata a 75! =)


Lele50special
 Share

Recommended Posts

Salve a giugno mi si presenterà l'occasione di andare fino a dobbiaco (bz) in vespa.....ce la potrò fare con la 50 special; avrò problemi x il fatto che è in salita la strada (parto da venezia)... e consigli anche su cosa portare di tecnico x la riparazione veloce del mezzo.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante volte apri la stessa discussione? COmunque non sappiamo le condizioni della tua vespa quindi non possiamo aiutarti più di tanto, sappi che se tutto è messo bene la vespa arriva ovunque... Valuta anche tu le prestazioni in base alle salite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho unito le discussioni, per cui faccio anche un po' di pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

AUGURI

Io anni fa col mio PK XL 50 (75) ho fatto Milano > Verres (Val d'Aosta), sono circa 150km, ma... oltre alle soste per la benzina, sigarette, panini ecc ecc ho grippato, e quindi poi son dovuto andare pian piano, calcola che ti devi fermare ogni tanto, oppure vai pian pianino, e calcolati la strada prima della partenza

Come si dice... "Chi va piano va..." :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ciao a tutti secondo voi una vespa 50 special (portata a 75) arriva fino a cortina d'ampezzo partendo da venezia.....sono 200 km ma con la montagna avrò problemi? grazie in anticipo x le risposte

 

 

Avoglia che ci arrivi.

Il problema non è il chilometraggio, ma come vuoi fare i km.

Se ti metti "a palla" per 200km può essere che ci arrivi come no. Anzi è molto probabile di no.

Ma se ti piazzi a 50 60km/h vai pure in Russia :lol:

E non scherzo eh.

L'importante è: una giusta carburazione (un pelo grassa se si fanno molti km) e una miscela giusta ben calcolata.

Così non imbratti la candela, e vai col tango ;-)

Se il motore è fresco e idem la vespa, questo è quanto.

Se ha un pò di km alle spalle, ed è stato maltrattato, io direi di portarti sempre con te un paio di candele , cavo acceleratore, cavo frizione.

Cacciaviti specifici per queste operazioni e una pinza.

Con questi attrezzi fai il giro della terra in vespa. Con calma... ma lo fai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 3 weeks later...
:risata:

Lele non farci preoccupare... benvenuto filippo!

 

 

signori e signori vi presento un nuovo lele......siamo arrivati dopo 5 ore culo a pezzi! non contenti siamo passati per il friuli austria trentino e dinuovo veneto x arrivare a casa.....535 km il primo viaggio lascia sempre il segno nei ricordi.....bellissimo; al più presto vi farò vere le foto!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...