Vai al contenuto



ET3 Azzurro Metalizzato????????????


Pri125
 Share

Recommended Posts

Ciao, non vorrei fare l'avvocato del diavolo...come ti ha chiesto Nebo prefisso di telaio? è vmb1t o vma2t?

già qui si farebbe un passo avanti...

 

Le vespa del depliant: dato che ne ho una copia originale, ti assicuro che l'et3 in primo piano è di color chiaro di luna PIA108, la seconda è una primavera in azzurro met PIA5/2, l'ultima è un et3 rosso arancio PIA2/1.

ce l'ho anch'io, e concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie Gioweb, Non so proprio più cosa pensare, poi che mi dicono che non sia ET3 mi sento quasi insultato! è EVIDENTE che se voglio fare una restaurazione accurata mi sia informato anche sul fatto di num di telaio ecc... anche sulla ricerca dei telai di questo sito mi dicono che è et3 quindi... mi dispiace per Vespa979 ma la MIA VESPA è una ET3 al 1oo%.. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo i due "azzurri" esistono entrambi da originali sulla et3, ricordo a tutti che "il campione dei colori visibile on_line " non rende mai i colore effettivo sarebbe interessante avere una sezione foto di vespe con i vari colori originali " fatti seriamente" e non frutto di miscelazioni strane:=))

 

Buondì, per cortesia potrebbe darmi i codici degli azzurri metallizzati? grazie a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gioweb, Non so proprio più cosa pensare, poi che mi dicono che non sia ET3 mi sento quasi insultato! è EVIDENTE che se voglio fare una restaurazione accurata mi sia informato anche sul fatto di num di telaio ecc... anche sulla ricerca dei telai di questo sito mi dicono che è et3 quindi... mi dispiace per Vespa979 ma la MIA VESPA è una ET3 al 1oo%.. ciao a tutti

 

Per tagliare la testa al toro c'è una caratteristica che identifica le ET3 rispetto ai Primavera che è la forma del telaio vicino al numero di telaio. Et3 ha Sigla omologazione sopra e precodice e numero sotto. Il primavera ha la lamiera diversamente modellata con il solo precodice e numero, mentre la sigla omologazione è spostata verso sinistra. Controlla, ma sicuramente sarà ET3!!

differenzeET3ePrimavera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gio, io penso che la forma del telaio non cambi fra Primavera ed ET3 coetanee, del resto il telaio è esattamente lo stesso, a che pro mantenere due stampi diversi?

N.B. Il dettaglio che evidenzi è variato anche sulle Special, da una certa data in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio, io penso che la forma del telaio non cambi fra Primavera ed ET3 coetanee, del resto il telaio è esattamente lo stesso, a che pro mantenere due stampi diversi?
Allora bisogna indagare e cercare qualche primavera con questa caratteristica. Io le ho sempre viste in quel modo... ma penso che tu abbia ragione.

Comunque resta il fatto che le primavera ante 1976 hanno il telaio diverso dall'et3 ed in quei casi in cui le Primavera vengono trasformate in ET3 è un buon modo per riconoscerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Non so proprio più cosa pensare, poi che mi dicono che non sia ET3 mi sento quasi insultato! ...

non penso sia il caso di pensare ciò...

sai, avendo vissuto "dal vivo" quel periodo in cui praticamente ogni sedicenne aveva una vespa, chi aveva il Primavera spesso faceva l'upgrade estetico a ET3.

nella foto che hai postato la sella era inequivocabilmente del Primavera, pertanto "siamo" stati portati a pensare che potessere essere uno di questi casi...tralasciando il discorso del colore ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora bisogna indagare e cercare qualche primavera con questa caratteristica

Senza indagare troppo ho trovato questo primavera del 1978 che ha il telaio in quel modo che dice Mabern!

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=320404474751

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah:mah:, guarda, a me sembra di non aver insultato nessuno, ho solo espresso il mio parere e i miei dubbi ,(a cui peraltro non hai ancora dato risposta dato che affermare che è et3 senza motivarlo mi sembra un po' pochino...),senza nessuna presunzionemi sembra.

Dici di essererti informato per fare una "restaurazione" (devo trovarlo sul vocabolario..) e poi compri una sella che non è del modello di vespa che ritieni di avere?:roll: (a meno che quella in foto sia quella strappata...)

 

Per quello che riguarda i diversi telai primavera/et3 : avete chiarito che praticamente a partire dal 76 è uniformato per i due modelli e concordo: se osservate però all'interno del baulettino noterete che le primavera non hanno i fori per il cablaggio della centralina elettronica.

Daccordo anche con gioweb che ti chiede una foto del volantino, aggiungo anche non sarebbe male foto dal lato motore della vespa e indicarci anche la sigla del motore che sono dettagli che confermerebbero quello che dici.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se osservate però all'interno del baulettino noterete che le primavera non hanno i fori per il cablaggio della centralina elettronica.
Si è vero ci sono 3 buchi.
Daccordo anche con gioweb che ti chiede una foto del volantino
Veramente la foto io la chiedevo a te che hai il volantino in originale ;-) Anche uno scatto fotografico del volantino va bene...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero ci sono 3 buchi.Veramente la foto io la chiedevo a te che hai il volantino in originale ;-) Anche uno scatto fotografico del volantino va bene...

 

oopss:azz: io mica avevo capito il volantino pubblicitario... pensavo a quello della vespa...il volano:crazy: visto che è differente tra primavera ed et3.

Quando ho un attimo di tempo gli faccio una foto,;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

comunque anche il nostro Aeorib ne ha una conservata azzurro pia 5/2 e il quesito e' stato sviscerato al tempo anche su Vol.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche il nostro Aeorib ne ha una conservata azzurro pia 5/2 e il quesito e' stato sviscerato al tempo anche su Vol.:ciao:

Probabilmente con i miei interventi non mi sono spiegato:roll:, ho io ho il monitor che comincia a dare "di colore"..., ma dalle foto che ha postato pri125 per di più in scarsità di luce, più che l'azzurro metalizzato 5/2, che concordo pienamente esista x l'et3 dall' 82 e ne ho viste

(tra l'altro ce l'ha un mio vicino che non la vende... la tiene solo fuori sotto il terrazzo:testate:), che fosse invece una primavera normale (mamma mia che infamia...) colore 5/4 che a quando ho letto su motociclismo fù disponibile solo x l'ultimo anno di produzione, et3zzato, pratica comune in quegli anni.

Percarità poi che io venga smentito, ci mancherebbe, anzi, ma non con frasi campate in aria.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah:mah:, guarda, a me sembra di non aver insultato nessuno, ho solo espresso il mio parere e i miei dubbi ,(a cui peraltro non hai ancora dato risposta dato che affermare che è et3 senza motivarlo mi sembra un po' pochino...),senza nessuna presunzionemi sembra.

Dici di essererti informato per fare una "restaurazione" (devo trovarlo sul vocabolario..) e poi compri una sella che non è del modello di vespa che ritieni di avere?:roll: (a meno che quella in foto sia quella strappata...)

 

Per quello che riguarda i diversi telai primavera/et3 : avete chiarito che praticamente a partire dal 76 è uniformato per i due modelli e concordo: se osservate però all'interno del baulettino noterete che le primavera non hanno i fori per il cablaggio della centralina elettronica.

Daccordo anche con gioweb che ti chiede una foto del volantino, aggiungo anche non sarebbe male foto dal lato motore della vespa e indicarci anche la sigla del motore che sono dettagli che confermerebbero quello che dici.

:ciao:

 

 

ciao, adesso ho tempo di darti una risposta a tutte le tue domande che vogliono che il MIO ET3 non sia un'et3...

 

guarda bene la sella vecchia, ho già acquistato la sella sua originale, che non è quella montata sulla Vespa comunque le foto sono di quella vecchia che come già detto era strappata:

DSC03152.jpg

DSC03153.jpg

DSC03154.jpg

DSC03155.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, adesso ho tempo di darti una risposta a tutte le tue domande che vogliono che il MIO ET3 non sia un'et3...

 

guarda bene la sella vecchia, ho già acquistato la sella sua originale, che non è quella montata sulla Vespa comunque le foto sono di quella vecchia che come già detto era strappata.

 

 

Poi, la seconda risposta è la sigla del numero di telaio.

telaio.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah:mah:, guarda, a me sembra di non aver insultato nessuno, ho solo espresso il mio parere e i miei dubbi ,(a cui peraltro non hai ancora dato risposta dato che affermare che è et3 senza motivarlo mi sembra un po' pochino...),senza nessuna presunzionemi sembra.

Dici di essererti informato per fare una "restaurazione" (devo trovarlo sul vocabolario..) e poi compri una sella che non è del modello di vespa che ritieni di avere?:roll: (a meno che quella in foto sia quella strappata...)

 

Per quello che riguarda i diversi telai primavera/et3 : avete chiarito che praticamente a partire dal 76 è uniformato per i due modelli e concordo: se osservate però all'interno del baulettino noterete che le primavera non hanno i fori per il cablaggio della centralina elettronica.

Daccordo anche con gioweb che ti chiede una foto del volantino, aggiungo anche non sarebbe male foto dal lato motore della vespa e indicarci anche la sigla del motore che sono dettagli che confermerebbero quello che dici.

:ciao:

 

Scusami tanto, ma dicendo che la parola RESTAURAZIONE non esiste, mi dai dell'ignorante, ma mi sa tanto che il giorno in cui alle elementari insegnavano a usare il dizionario eri assente poichè come potrai verificare dalla foto la parola ESISTE, è sotto la lettera "R" come la parola rincogli......

restaurazione.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Colui che mi ha venduto l'et3 sostiene che l'azzurro metallizzato sia originale.
Ma alla fine io non ho capito se questo Et3 prima di essere riverniciato di questo colore era di un'altro colore oppure lo hanno riverniciato così perchè era già così...

Non si riesce a vedere se sotto c'è un altro colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto, ma dicendo che la parola RESTAURAZIONE non esiste, mi dai dell'ignorante, ma mi sa tanto che il giorno in cui alle elementari insegnavano a usare il dizionario eri assente poichè come potrai verificare dalla foto la parola ESISTE, è sotto la lettera "R" come la parola rincogli......

 

Pri non te la prendere, ;-) certe volte uno da una risposta affrettata senza leggere bene quello che uno ha scritto e si aprono polemiche lunghissime ;-) per niente!!! Qui siamo tutti amici anche se non ci conosciamo di persona!!!

Comunque è molto bella l'ET3 di questo colore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine io non ho capito se questo Et3 prima di essere riverniciato di questo colore era di un'altro colore oppure lo hanno riverniciato così perchè era già così...

Non si riesce a vedere se sotto c'è un altro colore?

 

è quello che non capisco nemmeno io, a me è stato detto che è stato riverniciato con il colore originale, sotto non si capisce che colore sia, sembrerebbe vero che sia originale..

 

se si riuscisse a capire sarei felicissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che guardi nel vano motore che un tempo non si smontava per rivernicaire, oppure sotto al serbatoio, oppure nella foto della centralina nel canale di scolo dell'acqua (il bordo del cassetto) dove è un po grattato. Oppure in fondo al carburatore. Oppure dove è incidentata scrosti un po e vedi. Se c'è stucco giallo è quasi sicuramente riverniciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pri non te la prendere, ;-) certe volte uno da una risposta affrettata senza leggere bene quello che uno ha scritto e si aprono polemiche lunghissime ;-) per niente!!! Qui siamo tutti amici anche se non ci conosciamo di persona!!!

Comunque è molto bella l'ET3 di questo colore!!!!

 

 

Si, grazie, infatti non vorrei che si dimenticasse il vero motivo di questo post per una sciocchezza, non ne vale la pena...

 

 

grazie Gioweb!

 

vediamo con il tempo se si risolve il mistero di questo colore... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...