Vai al contenuto


Problema pedana...


Gino_94
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi nonostante sono in vacanza nn smetto di pensarla...la mia specialina ha un taglio sulla pedana...praticamente dove ce il pedale per la messa in moto,secondo voi si puo unire,cioe si puo saldare? putroppo stando sul cell non posso mettere le foto...ma spero abbiate capito la situazione...a presto ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le vespe hanno la parte posteriore della pedana spaccata, a causa della botta che il gommino del cavalletto da in quel punto. Ripetuta per trent'anni la pedana si spacca. Diciamo che è un difetto delle small. Basterebbe un fine corsa al cavalletto.

La pedana si salda, la mia era conciata così: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/12219-et3-con-traversa-di-rinforzo-lesionata.html

 

ed ho risolto così: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-6.html#post209466

 

Ricorda il metodo della saldatura che deve essere fatto dal basso con un foro nel rinforzo. In questo modo la saldatura non si vede ed il lavoro risulta perfetto. Ovviamente poi la lesione va saldata dalla parte di sopra. Ovviamente è un lavoro che puoi fare se la vespa è da riverniciare perchè si riscia di bruciare tutta la vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto ci vuole un fine corsa che attutisce il colpo. Prova a mettere quei gommini a forma di 8 che si mettono sulle maniglie per non sbattere le porte. li trovi dal ferrmenta costano 1,5 euro. Altrimenti bisogna fare una modifica al centro del cavalletto saldando una piastrina con un gommino che funge da fine corsa al centro della pedana dove non si può spaccare

Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo dal cell nn mi carica le foto...voi avete capito dove e il problema? comunque anche io dovrei mettere quei gommini sotto il cavaletto..che quando si chiude fa una botta incredibile...comunque secondo voi mi costa molto unire due parti della pedana? praticamente e ancora attaccata e non e appesa...ma se si pressa un po si piega la parte piu esterna dove ce il taglio...quando torno metto anche le foto...per ora mi sapete dire di piu? ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhh questo non lo so, ma non credo poco, perchè per lui sarebbe una scocciatura. che colore è?

Se metti qualche foto vediamo il danno, ma credo che da solo ce la fai tranquillamente

Dopo la saldatura, la lisci, stucco se serve, e vernice

Dipende che tipo di lavori vuoi fare, ma senza foto non possiamo più di tanto aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque e un chiaro di luna metallizzato..pero sto pensando di lasciarla cosi per un po...magari faccio sistemare prima lo scudo anteriore...poi vi faccio vedere..una piccola botta a rientrare...sempre dopo il 16..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...