Vai al contenuto


preventivo carrozziere


Peppe96
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sono andato oggi dal carrozziere per far verniciare la mia special del '79.. Bisogna finire di scartavetrare (solo rifiniture), saldare 2 "tagli" nella lamiera, stuccare e raddrizzare.. Mi ha chiesto 600 euro compresa vernice rossa e deve tenersela un mese e mezzo.. Secondo voi che devo fare? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono andato oggi dal carrozziere per far verniciare la mia special del '79.. Bisogna finire di scartavetrare (solo rifiniture), saldare 2 "tagli" nella lamiera, stuccare e raddrizzare.. Mi ha chiesto 600 euro compresa vernice rossa e deve tenersela un mese e mezzo.. Secondo voi che devo fare? :ciao:

 

con quel prezzo, regalargli anche un paio di bottiglie di vino buono......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se è compreso anche il materiale, non lamentarti..... si sente molto peggio:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia invece non ha un filo di rugine, è per metà col fondo che gli ho buttato io e per metà con residui di carteggio (cioè ho iniziato a carteggiare ma non avevo più la forza mentale e fisica), e quindi sono andato da lui.. ha detto che se gliela porto tutta pronta costa 100 di verniciatura materiale escluso.. un pò ladretto, non pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

è il solito discorso. Per 600 euro in qualsiasi modo te la faccia è un prezzo super onesto....se solo conti le ore che ci vanno e quanto bisogna smadonnare a preparare in modo decente una vespa......più mettici un 150 euro che ci sono tra materiali e vernice......600 euro è proprio un favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia invece non ha un filo di rugine, è per metà col fondo che gli ho buttato io e per metà con residui di carteggio (cioè ho iniziato a carteggiare ma non avevo più la forza mentale e fisica), e quindi sono andato da lui.. ha detto che se gliela porto tutta pronta costa 100 di verniciatura materiale escluso.. un pò ladretto, non pensate?

 

:ciao: per 400 euri con materiali è pure poco, non è ladro.

la forza mentale e fisica ha un prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo per esperienza personale,io mi faccio tutto da solo e dico tutto!

Ci si fa un mazzo tanto specialmente la carteggiatura,poi mettici martelli e tassi per tutte le ammaccature saldature fatte e poi spianate stucchini stucco a spruzzo prove ricarteggia rispruzza fin ad ottenere le forme perfette,poi aricarteggia ad acqua a scalare sgrassa e poi verniciare il tutto sperando di non dover correggere qualche scolatura(capita anche ai migliori)poi lucida una fatica considerevole,poi io lo faccio nei ritagli di tempo....lui facile che abbia altri lavori da fare,io ho il garage lui ha spese, tasse,dipendenti,luce bollette,costi di carta vetro stucco,vernice, insomma lo capisco,penso che se mi commissionassero un lavoro del genere non sarei lontano da quella cifra,la fatica e la responsabilità di un ottimo lavoro si pagano.....ce poi sta' visto la fatica che hai patito iniziando a lavorarci tu

Link al commento
Condividi su altri siti

per me prezzo più che ok....come ha ben spiegato mean machine il lavoro non è così immediato, una spruzzata e olè ! tempo + tecnica + fatica + materiale sono componenti non da poco. alla mia hanno preso 200 euri per sabbiare e mi prenderanno sui 500 per fare saldature+stuccature+verniciature

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fine sto facendo tutto da solo, l'ho fatta saldare da un fabbro che conosco.. Ora devo prendere lo stucco. Consigli sull'acquisto e sulla preparazione dello stesso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il mio carrozziere sulla mia vespa sta: sverniciando, sostituendo scudo con tutta la pedana, la sta raddrizzando, sistemando le ammaccature, e la rivernicia. in tutto sto pagando 700 Euri!

Come vi sembra?

(ovviamente esclusi i lamierati di ricambio)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho trovato un altro carrozziere che fa tutto in nero però: svernicia, stucca, fondo, ricarteggia, salda, vernicia e mi ha chiesto 400 euro!! e se la tiene 3 giorni al massimo!!!! Affarone direi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno chiesto per una small

Senza botte e saldature((fatte io)

Ma senza sabbiare 400€uri.

Consideriamo sempre che questo è un forum

Di tiratura nazionale...

Le tariffe sono tanto/ poco anche in considerazione della

Zona!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho trovato un altro carrozziere che fa tutto in nero però: svernicia, stucca, fondo, ricarteggia, salda, vernicia e mi ha chiesto 400 euro!! e se la tiene 3 giorni al massimo!!!! Affarone direi, no?

 

la vuoi sapere una cosa?

se fa in nero è anche caro......

 

ah te ne dico un'altra

non paragonare le tariffe di qualcuno che lavora avendo un'azienda con qualcuno che azienda non ha.

tieni conto che quello che ha l'azienda da una % variabile tra il 50% e il 60% al buon Monti

Link al commento
Condividi su altri siti

la vuoi sapere una cosa?

se fa in nero è anche caro......

 

ah te ne dico un'altra

non paragonare le tariffe di qualcuno che lavora avendo un'azienda con qualcuno che azienda non ha.

tieni conto che quello che ha l'azienda da una % variabile tra il 50% e il 60% al buon Monti

 

Quoto..ti potrebbe prendere anche 200 euro che sono tutti guadagnati, e se non te la fa, va al bar e non perde nulla..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vuoi sapere una cosa?

se fa in nero è anche caro......

 

ah te ne dico un'altra

non paragonare le tariffe di qualcuno che lavora avendo un'azienda con qualcuno che azienda non ha.

tieni conto che quello che ha l'azienda da una % variabile tra il 50% e il 60% al buon Monti

 

Straquoto. Il "buon Monti" pretende esose tasse dirette su lavoro e casa, quindi i prezzi di un professionista onesto, in questo periodo, sono quasi sempre molto contenuti se vuole lavorare.

:offtopics::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::censore::censore::censore::censore::censore::censore::censore::censore::censore::censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...