Vai al contenuto



Kit 177 BGM PRO


Sprintgiu77
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La testa sembra uguale a quella del tsv 177, il pistone ricorda quello del Quattrini M1xl. I travasi alla base del cilindro però sembrano quasi ideati per un montaggio p&p…urgono pareri degli esperti per confrontare questo Bgm con il resto delle termiche in alluminio sul mercato (M1, Magny Cours, Tsv, Polini alu).

Il mio restauro del px procede lentamente, ma la scimmia del cilindro in alu performante sale...

Anafestico

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe un gruppo termico ben sfruttabile e con un buon tiro in basso, ma anche con buone possibilità di tirar fuori un bel pò di cavalli

Sapete per caso se disponibile solo su scooter center oppure anche da altre parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ora sia disponibile solo su scooter center perché è il distributore ufficiale dei prodotti Bgm. Ho visto i dati delle bancate ma non riesco a capire come faccia a tirare fuori 15/16 hp con 24/24 non raccordato e Big Box Touring con i travasi alla base del cilindro così piccoli..ci vorrebbe un volontario che lo testi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Chissà come si comporta con biella 110 in c57 e c60.

 

"Quelli della Chat"

 

Sarebbe da provare!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto sembra però non esiste cilindro specifico per la corsa 60. Bisognerebbe applicare uno spessore di 1,5 mm, mi sbaglio?

 

No se ha la testa ad incasso come parmakit e quattrini il millimetro e mezzo di canna lo puoi usare dovrai però fare una testa (tipo la Pinasco) senza incasso ne guarnizioni ma solo semmai con un incasso per l'O-Ring

Link al commento
Condividi su altri siti

No se ha la testa ad incasso come parmakit e quattrini il millimetro e mezzo di canna lo puoi usare dovrai però fare una testa (tipo la Pinasco) senza incasso ne guarnizioni ma solo semmai con un incasso per l'O-Ring

 

Ho letto tutte le descrizioni di quel cilindro. La testa si incassa nel cilindro per ben 4 millimetri, dando la possibilità di farlo in corsa 60 con una testa dedicata, dotata anch'essa di incasso. (risulterà quindi un incasso di 2,5mm anzichè 4mm).

 

"La testata è realizzata con lavorazione CNC piena. Per garantire il centraggio perfetto, la camera di combustione è collocata nel cilindro a una profondità di 4 mm. "

cit. da Scootercenter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutte le descrizioni di quel cilindro. La testa si incassa nel cilindro per ben 4 millimetri, dando la possibilità di farlo in corsa 60 con una testa dedicata, dotata anch'essa di incasso. (risulterà quindi un incasso di 2,5mm anzichè 4mm).

 

"La testata è realizzata con lavorazione CNC piena. Per garantire il centraggio perfetto, la camera di combustione è collocata nel cilindro a una profondità di 4 mm. "

cit. da Scootercenter

 

Ma dove lo producono?

Ripeto per me è commercializzato dai crucchi ma fatto in oriente.

Appena ne potrò toccare uno con mano darò le mie impressioni, per ora solo sospetti.

La cosa che non mi piace è che se la cantano e se la suonano.... vendere un prodotto proprio, testato in loro sede, dichiarando prestazioni importanti.....

Dai è come i mostri tedeschi da 40 hp che diventano 25 dal brennero in giù

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

mah, io penso che così sulla carta si possono solo fare deduzioni, non ci sono certezze...anche a me sembra un incrocio tra parmakit e quattrini, inevitabilmente si saranno ispirati a quelli che in questo momento sono tra i migliori 177 in commercio, ma conoscendo la qualità dei prodotti bgm non credo proprio che siano fatti in economia; ad esempio, i padellini elaborati fatti da bgm non sono realizzati partendo dalle padelle piaggio o sito, ma sono realizzati in proprio con stampi appositi realizzati ad hoc, ed hanno le pareti in doppia camera cche infatti consentono di contenere il rumore; ho appena ritirato il set di cavi bgm per px: spettacolari, fuori hanno la guaina con una nastratura doppia, più spessa del normale, dentro hanno la guida in teflon autolubrificante e le testine sono snodabili e rifinite come in una vespa non se ne sono mai viste; il cavo gas è già sigillato ad entrambe le estremità, come il cavo gas originale....insomma, in BGM hanno le idee chiare , sanno che l'unico fattore per cui un vespista preferisce un prodotto è per la qualità ed infatti i loro prodotti sono di qualità; mi aspetterei quindi un buon prodotto; a me personalmente non piace la testa ricavata dal pieno; i travasi piccoli alla base sono fatti per il plug and play, con un piccolo colpo di fresino si possono allargare, c'è scritto nella recensione; d occhio mi sembrano abbastanza parenti del parmakit, ma daltronde, per me il parmakit è un ottimo cilindro, che ha solo due pecche: la cromatura che è fatta alla penem canis e il pistone, che se è chiuso non va una mazza ma non rompe, se è aperto cammina ma rompe, e sembra che qui siano stati risolti entrambi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per informazione, ho scritto alla scooter-center in merito al prodotto in questione chiedendogli dove fosse fabbricato.

Molto diplomaticamente mi hanno risposto che avrebbero preferito mantenere il segreto.

La deduzione logica lascerebbe intendere che quasi sicuramente non si tratti di un "made in Germany".

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per informazione, ho scritto alla scooter-center in merito al prodotto in questione, chiedendogli dove fosse fabbricato.

Molto diplomaticamente mi hanno risposto che avrebbero preferito mantenere il segreto.

La deduzione logica lascerebbe intendere che quasi sicuramente non si tratti di un made in Germany.

 

eh beh, mi sa proprio che abbia ragione ... altrimenti l'avrebbero sicuramente e chiaramente riportato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...