Vai al contenuto



Un "tubo" tira l'altro


Vespa979
 Share

Recommended Posts

Che ci volete fare, ho brutte frequentazioni che mi hanno fatto prendere una brutta strada :mrgreen:, ma spero che questa sia l'ultima...ad entrare in garage,:roll: e farà compagnia alle sorelline più piccole SX 150 e Special 125.

 

Settimana scorsa mi chiama un amico e mi dice di un annuncio su un noto sito e che se mi interessa il mezzo, di telefonare subito; mi collego vedo l'annuncio...chiamo,... siamo quasi vicini di casa...mi metto d'accordo per visionarla, quando ci vediamo il tipo è molto disponibile,c'è la confidenza di essere concittadini, mi dice che ha già ricevuto varie offerte concrete da mezza italia e già un paio di visite...è un pezzo molto ambito dai collezionisti.

Lo richiamo la mattina dopo e gli do' la conferma: "...la prendo, non possiamo mica mandarla in giro per l'italia questa Lambrettaccia!!" Il tipo ride e si dice contento che rimanga in zona, io ancor di più:mavieni::banana:

Ci rivediamo la mattina seguente per il ritiro e il passaggio...per precauzione prima faccio una visura... :azz:... è radiata... ma ci poteva stare benissimo mi aveva detto che gli ultimi bolli li aveva pagati alla fine degli anni 80... ma ero speranzoso.

Andiamo al comune per l'atto di vendita... è MIA, mi offre un caffè e ci salutiamo.

Da oggi felice possessore di uno dei più bei scooter Innocenti, una Lambretta SX 200!! Chi mastica ed è appassionato della Lambretta potrà capire la mia soddisfazione, sia per la rarità e poi per la targa della mia città un surplus che a molti di noi piace.

Curiosità per il prezzo?... diciamo che ho il portafoglio molto più leggero...:mrgreen::sbonk:

Ora qualche foto appena presa e portata a casa:

 

IMG247.jpg segna poco più di 9000 km, ma saranno qualche migliaio in più

IMG248.jpg Freno a disco...

IMG249.jpg cofani e scritte originali in ottimo stato...

IMG250.jpg sella fuori ordinanza, ma per il resto ha tutti i suoi pezzi originali, va in moto e ancora tira molto bene...ma dovrà essere totalmente revisionata.

 

Ora comincia la fase di restauro, ma con molta calma, intanto una bella lavata e pulita generale, poi si passa in officina per lo smontaggio e come primo passo proverò a conservare, e con l'aiuto del carrozziere a cercare di fare ritocchi a tono.

Se verrà fuori un lavoro che mi soddisferà la terrò semiconservata...

Ho cominciato le pratiche per la reiscrizione al PRA, la cosa che mi porterà sicuramente via più tempo...:scalata:... ma ho davanti tutto l'inverno :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

bella valerio contento per te..........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella valerio contento per te..........:ciao::ciao::ciao:

 

Grazie Pier, è stato un fulmine a ciel sereno...un occasione unica!;-)

:ciao:

 

Bravo, hai fatto bene!!! Anche io sto prendendo cattive strade.... Ma la vera felicità è la strada.....!

 

Certamante vespone, non sarà una LML la tua prossima new entry...:mrgreen::sbonk:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Ora si comincia...

 

IMG1188.jpg

 

nello stesso tempo di smontaggio di questo tubaccio... si smontano 10 vespette small...:mrgreen::sbonk:

Nell'angolino era pronta pure una motosega...tante le volte mi prendesse il raptus omicida...:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lambrettista bucaiolo!:noncisiamo:!

 

Invidioso...:ciapet:.................................:sbonk::risata:

 

Io avevo una LI 150 terza serie completa.Per essere sicuro che non ritornasse piu in vita,ho fatto a pezzi il telaio e venduto per 400€ tutti i restanti pezzi.Una in meno che girerà per il mondo:mrgreen:

 

Hai fatto bene :ok:

Bisogna sempre mantenere florido il mercato dei ricambi...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

psyco, sei un criminale......... vale non farti contagiare... la sx è davvero un bel tubo

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Modificato da teach67
Link al commento
Condividi su altri siti

psyco, sei un criminale......... vale non farti contagiare... la sx è davvero un bel tubo

:ciao::ciao::ciao:

 

Pier, tu sei l'unico che può capire cosa vuol dire avere tra le mani Questo tipo di tubaccio...:Lol_5:... visto che anche tu ogni tanto passi al lato oscuro della forza...:mrgreen::sbonk:

 

"Tra l'altro, quello lì dietro che s'intravede è il buon Fabio,....che ancora riesce a sopportarmi e sopportare i miei continui rompimenti di balls...:mrgreen:"

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo appunto per chiedere se fosse lui!mastro scintilla!

 

Ceeeerrrrtooo che è lui!:ok:

Immaginerai quanti fa..ulamenti mi sono preso ieri durante lo smontaggio...:mrgreen::sbonk::risata: dove metto mano faccio danno...:nunchuck::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

da felicissimo possessore di una dl macchia nera stessa cilndrata e motore ti faccio io miei complimenti per l'acquisto....è un piacere macinare kilometri insieme alle altre vespe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da felicissimo possessore di una dl macchia nera stessa cilndrata e motore ti faccio io miei complimenti per l'acquisto....è un piacere macinare kilometri insieme alle altre vespe!!!

 

Bello il DL 200, me ne son fatto scappare uno l'anno scorso:azz:, metti qualche foto della tua, e complimenti per le tue vespa e alfa.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]144316[/ATTACH]eccola

 

Molto bella Cilio! :ok:

 

occhio che vi tengo sotto tiro :frustate::ciao:

 

...ehhh devi avere una buona mira e un grilletto veloce...:mrgreen:

 

IMG1170.jpg (prototipo aspirazione lamellare al carter,raffreddata a liquido........di Fabio! :rulez:)

Qui giriamo con lambrette che vanno come missili...:Lol_5:

:ciao:

IMG1185.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo... telaio "a nudo"...

 

IMG1198.jpg

e motore sul banco

 

IMG1204.jpg

Il resto dei pezzi stà passando sotto le mani del lattoniere e del verniciatore...per una cura conservativa;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Quando trova un po' di tempo e voglia... :mrgreen: il buon Fabio continua il lavoro...

 

IMG-20141102-WA0000.jpg

 

IMG-20141102-WA0003.jpg

 

IMG-20141102-WA0004.jpg

 

e il motore è fatto, leggermente rivista la configurazione originale, con qualche moderata miglioria, sperando di aver guadagnato qualcosa in prestazioni...:roll::mrgreen:

 

IMG-20141103-WA0000.jpg

 

e il "cuore" ritorna al suo posto, sotto al tubo :sbonk: , che nel frattempo ha visto una bella pulizia e un trattamento anticorrosivo sulle ruggine che affiorava, niente interventi con vernice a capione, che data la vasta area da trattare, non avrebbe certamente ottenuto un risultato estetico accettabile.

Quindi ho deciso di mantenere in suo bell'aspetto vissuto, forse un po' "rusty", ma a me piace così!

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...