Vai al contenuto


Trasporto Vespe


Vespone
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti compagni vespisti!

 

 

Sono un vecchio utente, anche se da un po' non scrivo! Ma spero di rifarmi presto e recuperare il tempo perduto!

 

 

Vi scrivo perchè avrei bisogno di una conferma da voi...allora, devo trasportare due vespe in furgone, trattasi di una 200 rally e una 125 ts...il furgone è un mercedes Vito e il vano di carico ha le seguenti caratteristiche:

 

 

2,20 mt di lunghezza

1,60 mt di larghezza

1,25 mt di larghezza tra i passaruota (ed è questa che mi preoccupa!)

1,45 mt di altezza

 

 

Le vespe come lunghezza e altezza ci stanno senza problemi...ma la larghezza complessiva delle due è di 1,38 mt...quindi incompatibili con la larghezza tra i passaruota...

 

 

Detto questo, secondo voi, ci stanno entrambe senza problemi o bisogna smontare qualcosa? Non ci sarò io a caricarle e metterle in sicurezza, quindi non vorrei che si trattasse di una roba troppo complessa o impegnativa...insomma, vorrei poter star tranquillo! Penso mi possiate capire...

 

 

Sono accetti consigli di qualsiasi tipo! Anche su come mettere in sicurezza il (per me) prezioso carico!

 

 

Grazie mille e buona Vespa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me potrebbe bastare creare un rialzo del pianale con dei tavoloni da muratore.

 

Buona idea, grazie!

Stavo pensando anche ad un'altra cosa, qualcuno sa dirmi quanto è larga la TS o la Rally senza i cofani laterali...perchè magari smontando quelli, il problema nemmeno si pone...

 

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi le larghezze dello scudo, smonti le ruote di scorta, una la posizioni con avantreno in avanti l'altra con avantreno indietro.

così "rimpicciolòisci l'ingombro longitudinale e le vespe dovrebbero starci.

imbottisci il tutto con vecchie coperte e dovresti essere a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

secondo me non devi fare niente oltre che metter su le vespe...

 

io nella mia C8 carico 2 vespe smontando solo lo specchio retrovisore... e sono sicuro che la distanza tra i passaruota è inferiore a quella del Vito!

le fisso

dietro (ammortizzatore per esempio)

davandi al manubrio e

in basso a livello pedana in modo che non scavallettino in movimento.

 

:ciao:

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene!

 

Grazie a tutti per le risposte!!! ;-)

 

Ora non mi resta che "istruire" per bene chi si occuperà del "trasloco" (mio cognato...:mrgreen: e dei miei amici tutti non vespisti!)!

 

Grazie di nuovo! Poi vi aggiornerò con delle foto!

 

Buona Vespa a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le "dritte"!

 

Forse, e dico forse, riesco ad essere presente per il carico delle Vespette e per il viaggio!!! Quindi è probabile che riesca a mattere in pratica in prima persona i vostri consigli e non perdermi questa particolare avventura!

 

Se vi fa piacere vi terrò aggiornati!!! :risata1:

 

Buona Vespa a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...