Vai al contenuto


[tuning] 50 special 1980 con quattrini m1 d60


ruxt
 Share

Recommended Posts

Dato che ho abbandonato il restauro della 50r che ho venduto ho preso una special per questione di tempo già sistemata colorata un pò così dato che era di un ragazzino, io la farò nero opaca con il plastidip.

 

Domani si chiude il blocco che è così configurato:

 

carter originali con i piani rifatti

cilindro m1d60, con scalini tolti, travasi rifiniti, e scarico allargato

albero quattrini

frizione polini doppia molla con campana 24/72 con parastrappi drt

marmitta barone

collettore mrt

carburatore vhsb 34

 

Mentre per il telaio come dicevo sarà verniciato col plastidip e la forcella anteriore sarà sostituita con quella di un quartz a disco!

 

metto un pò di foto:

 

 

xjdl.jpg

rqlb.jpg

fb0c.jpg

2zs4.jpg

dl9t.jpg

wbqi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella elaborazione! Ho visto il motore che ha chiuso un mio amico (sul forum siamesi84) e per certo quella non è la rapportatura ideale.

Dalla bancata si è visto che il motore ha coppia da vendere ed è rapportato con la 27/69 con 3a/4a corte e può tirare campane più lunghe. Bisogna poi vedere come lavora la marmitta,non ho mai provato quelle di barone. La 24/72 la montavo sull'M1L che ha tutt'altro carattere rispetto al D60

Il cilindro è stato rifasato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra la scelta giusta per i rapporti ma magari mi sbaglio..senti l'utente Bergo che con questa fascia di cilindri è il più indicato.

 

l'espansione dovrebbe svuotare abbastanza ai bassi, adesso lo provo con la 24 nel caso gli metto la 27

 

intanto complimenti,non si vede spesso qua su Vr una elaborazione del genere. ;)

 

lucidare i travasi serve realmente o è più un fattore estetico?

 

ne ho sentite tante, da chi li fa micro pallinare a chi li lucida, a me del mezzo cavallo non interessa!

 

Bella elaborazione! Ho visto il motore che ha chiuso un mio amico (sul forum siamesi84) e per certo quella non è la rapportatura ideale.

Dalla bancata si è visto che il motore ha coppia da vendere ed è rapportato con la 27/69 con 3a/4a corte e può tirare campane più lunghe. Bisogna poi vedere come lavora la marmitta,non ho mai provato quelle di barone. La 24/72 la montavo sull'M1L che ha tutt'altro carattere rispetto al D60

Il cilindro è stato rifasato?

 

stessa risposta che ho fato sopra! al cilindro è stato allargato lo scarico, tolti gli scalini di base, basettato di un mm sotto, e lucidati i travasi, le fasi esatte ve le saprò dire!

per il resto vi faccio sapere allego altre due foto

2013-07-13 19.13.05.jpg

2013-07-13 11.30.35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto la lunghezza del rapporto (perchè alla fine anche un 75 messo giù con grazia tira il 24/72) quanto i salti marcia derivati dal cambio originale.

Oltretutto il cilindro è anche rifasato e la cosa si accentua..oramai comunque è fatta..prova ed eventualmente riapri e correggi.

Dimenticavo..potresti avere anche una prima non gestibile perchè con motori di certe potenze come poco poco dai gas rischi che ti metti la vespa per cappello

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto vediamo come si comporta, intanto il blocco è definitivamente chiuso con le ultime regolazioni, una volta montato verrà regolato l'anticipo con la strobo, la carrozzeria è già plastidippata!

 

g6np.jpg

bvpw.jpg

hn1e.jpg

rfww.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bello l'effetto di questa pellicola, ma come funzione? si incolla a caldo? hai anche qualche foto delle applicazioni??

 

si spruzza come una normale bomboletta, a mani leggere e la si lascia asciugare, poi si ripete l'operazione

 

Bello l effetto,lo avevo già apprezzato su alcune auto,noto che anche sulla vespa sta bene.

complimenti a chi l ha realizzato,la carrozzeria vespa è molto difficile da trattare bene.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella..quasi quasi ti rubo l'idea!

Hai un contatto per il venditore della vernice o la marca usata?

 

grazie, è il plastidip marca appunto plastidip originale americano!

 

io la prendo a Forlì alla casa del colore, circa una 20ina di euro a bomboletta, io ne ho usate 4!

Link al commento
Condividi su altri siti

plastidip (www.plastidip.it) è una gomma spray con un effetto gommoso al tatto e alla vista.

 

io l'ho usata su alcune parti di moto e vespa ma il problema è che se si incide la pellicola anche solo per sfregamento poi comincia a togliersi

 

credo che la zona sottosella e pedana non durerà a lungo, comunque un gran bell'effetto

 

 

ah non serve dare nessun fondo, basta pulire bene e quando si vuole tornare al colore originale basta rimuovere a mano la pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti

plastidip (www.plastidip.it) è una gomma spray con un effetto gommoso al tatto e alla vista.

 

io l'ho usata su alcune parti di moto e vespa ma il problema è che se si incide la pellicola anche solo per sfregamento poi comincia a togliersi

 

credo che la zona sottosella e pedana non durerà a lungo, comunque un gran bell'effetto

 

ah non serve dare nessun fondo, basta pulire bene e quando si vuole tornare al colore originale basta rimuovere a mano la pellicola

 

esattamente come descritto! ottima spiegazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespetta,complimenti!

Quella bella turbinetta appesa al soffitto di cosa è?:mrgreen:

 

grazie!!

 

scusate l'OT bisogna che senta, ci sono un pò di macchinette speciali in quel piccolo garage, tra le quali questa uno, i miei amici sono abbastanza ferrati a livello motoristico!

 

vmqy.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

g5i7.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!

 

scusate l'OT bisogna che senta, ci sono un pò di macchinette speciali in quel piccolo garage, tra le quali questa uno, i miei amici sono abbastanza ferrati a livello motoristico!

 

vmqy.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

g5i7.jpg

 

 

Uploaded with ImageShack.us

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Vespetta aggressiva :Lol_5:

Più che per la bellezza questa Uno si merita un 10 per le il motore (non so cosa abbiate fatto , ma a prima vista sembra un bolide). :ciao:

 

non è la mia ma di due grandissimi amici, è un 1600cc molto molto lavorato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...