Vai al contenuto


problema 130 dr


Nandovespa125
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho bisogno di voi,è da tanto che vi seguo ,ma è la prima volta che vi chiedo consiglio,:ciao: ieri ho chiuso un 130 dr per una ragazza , motore nuovo di pacca tutto dai cuscinetti hai paraolii cilindro non toccato solo raccordato i travasi, valvola non toccata e albero originale 125 primavera, motore 3 marce, ho solo sostituito l'accensione con una a 4 poli,carburo da 19/19, tutto perfetto acceso al 1 colpo, ma!!!!! MA!!!!!!!!!!!!!!! dura 30 secondi perfetti dopo si spegne di colpo come se gli mancasse corrente o finisce la benzina di colpo, sostituiti già tre carburi, e 2 accensioni, ma tutto rimane uguale 30 sec, poi si spegne, riparte a primo colpo e dopo si spegne non so più che fare . QUALCUNO MI SA DARE UNA DRITTA, GRAZIE DA NANDO:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si spegne la candela come la trovi?

Asciutta o bagnata?

La marmitta è ostruita?

Oltre al 130dr qual è il resto della configurazione motore?

Che getti e che filtro stai usando nel 19/19?

Che modello è il carburatore 19/19?

L'anticipo di accensione è stato regolato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

se dura 30 secondi e in quei 30 secondi prende bene il gas io cercherei il problema nel rubinetto della benzina,potrebbe anche esserci lo sfiato del tappo intasato da polvere o vernice

 

 

quotone!

Link al commento
Condividi su altri siti

quotone!
aloora ragazzi grazie per le risposte, i carburi ne ho provati 3 modelli, originale, un con filtro con vite centrale e un altro che si potrebbe montare un filtro polini con fascetta, tutti con getto del max 85, e min, 60, la marmitta non è ostruita, e la candela mi sembra bagnata, il motore e su cavalletto e il rubinetto va bene perché prima avevo provato un m60 che girava benissimo, poi per i 30 sec, il motore gira benissimo. stesera smonto il cilindro (non si sa mai) e vedo se per caso ho montato il pistone al contrario. poi vi dirò. GRAZIE A TUTTI
Link al commento
Condividi su altri siti

aloora ragazzi grazie per le risposte, i carburi ne ho provati 3 modelli, originale, un con filtro con vite centrale e un altro che si potrebbe montare un filtro polini con fascetta, tutti con getto del max 85, e min, 60, la marmitta non è ostruita, e la candela mi sembra bagnata, il motore e su cavalletto e il rubinetto va bene perché prima avevo provato un m60 che girava benissimo, poi per i 30 sec, il motore gira benissimo. stesera smonto il cilindro (non si sa mai) e vedo se per caso ho montato il pistone al contrario. poi vi dirò. GRAZIE A TUTTI

 

Monti un getto del minimo da 60? Su un shb/shbc? Quello sarà lo starter

Di minimo dovresti stare sul 45

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimo 60? Forse intendi starter

Se veramente hai il minimo 60 metti un 45 se hai un SHB 19/19 e un 42 se hai un SHBC 19/19

mmh avrà sbagliato a scrivere...sul 19 infatti come hai detto tu si trovano solo quei due , altri non si reperiscono ormai è impossibile...

 

 

comunque , secondo me se avessi montato il pistone al contrario , sarebbe partita ma girerebbe molto male...io controllerei l'accensione , ma che hai cambiato??? solo lo statore??? la bobina è esterna o interna???

 

poi sarebbe utile sapere...che configurazione ha questo motore??

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh avrà sbagliato a scrivere...sul 19 infatti come hai detto tu si trovano solo quei due , altri non si reperiscono ormai è impossibile...

 

 

comunque , secondo me se avessi montato il pistone al contrario , sarebbe partita ma girerebbe molto male...io controllerei l'accensione , ma che hai cambiato??? solo lo statore??? la bobina è esterna o interna???

 

poi sarebbe utile sapere...che configurazione ha questo motore??

 

GRAZZIE A TUTTI

problema sembra risolto, gli ho cambiato il getto del max con un 74 ( da rivalutare), cambiata la bobina AT, ho alzato il minimo e adesso và, perché ho alzato il minimo? perché non avevo considerato che il volano montato l'avevo fatto alleggerire ( 1 kg) . quindi sicuramente andava ad influenzare. cambierò anche il getto dello starter con un del 50 e vediamo come si comporterà.

BRAVI A TUTTI OTTIMI CONSIGLI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...